I vostri tatuaggi

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.818
2.040
Visita sito
Bici
ce l'ho
Stavo pensando di farmi un tatuaggio a tema ciclistico e di regalarne uno a mia moglie e mi piacerebbe vedere i vostri.
Potreste postare qua la foto dei vostri tatuaggi?
Visto che appunto lo vorrei regalare a mia moglie, sono graditi anche quelli femminili.
Grazie
 
Ultima modifica:

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.137
6.305
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Stavo pensando di farmi un tatuaggio a tema ciclistico e di regalarne uno a mia moglie e mi piacerebbe vedere i vostri.
Potreste postare qua la foto dei vostri tatuaggi?
Visto che appunto lo vorrei regalare a mia moglie, sono graditi anche quelli femminili.
Grazie
PS: di altri ne ho già, mi interessa solo il tema ciclistico
20141216_180203.jpg
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.230
4.676
.
Visita sito
Bici
.
Spero che nel ciclismo non arrivi quella orrenda tamarrata moda dei tatuaggi come c'è nel calcio. Uno schifo assoluto
è già arrivata da anni...basta vedere i partecipanti delle GF estive.

Un solo dubbio, se mi faccio il tatuaggio dello Shimano 12 velocità potrò aggiornanrlo a 13 velocità oppure dovrò rimanere a vita con uno Shimano a 12?
Meglio tatuarsi l'elettronico o il meccanico?
 
Ultima modifica:

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè anche io vorrei farmi un tatuaggio simile sotto al braccio sx (sotto al bicipite), domanda stupida: durante i vostri allenamenti/gare avete utilizzato qualche precauzione particolare? So che devono essere a contatto con robe di cotone, però le robe da ciclismo sono in sintetico, da li il motivo della mia domanda... grazie mille in anticipo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè anche io vorrei farmi un tatuaggio simile sotto al braccio sx (sotto al bicipite), domanda stupida: durante i vostri allenamenti/gare avete utilizzato qualche precauzione particolare? So che devono essere a contatto con robe di cotone, però le robe da ciclismo sono in sintetico, da li il motivo della mia domanda... grazie mille in anticipo

unica "precauzione", per me, è stato di farmelo fare nel periodo invernale (essendo che ha impegnato parecchio tempo). in quei momenti, usavo mettere la pomata apposita e poi mettere la classica pellicola trasparente tutto intorno.

finito di farlo mai più niente. solo crema solare con protezione 50 (per evitare le bruciature, che potrebbero rovinare il tatuaggio stesso), che ora, data l'età, uso come unica tipologia di crema solare
 
  • Mi piace
Reactions: Doctor Speck

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.900
6.356
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè anche io vorrei farmi un tatuaggio simile sotto al braccio sx (sotto al bicipite), domanda stupida: durante i vostri allenamenti/gare avete utilizzato qualche precauzione particolare? So che devono essere a contatto con robe di cotone, però le robe da ciclismo sono in sintetico, da li il motivo della mia domanda... grazie mille in anticipo
Quando è appena fatto...ma più che coprirlo, che non fa bene, si usano delle creme apposta tipo il bepanthenol che comunque il tatuatore saprà consigliare. poi una volta che è perfettamente cicatrizzato, 7/10gg non c'è bisogno di nessuna precauzione. Se non quella di usare la crema solare in estate se il tatuaggio è un una zona particolarmente esposta alla luce
 

filixeo

Apprendista Passista
25 Novembre 2015
879
1.218
Ferrara
Visita sito
Bici
Look 585
Ciao a tutti, riprendo questa discussione perchè anche io vorrei farmi un tatuaggio simile sotto al braccio sx (sotto al bicipite), domanda stupida: durante i vostri allenamenti/gare avete utilizzato qualche precauzione particolare? So che devono essere a contatto con robe di cotone, però le robe da ciclismo sono in sintetico, da li il motivo della mia domanda... grazie mille in anticipo
Finché un tatuaggio non guarisce occorre prendersene cura evitando sole, piscina e indumenti sintetici, oltre che applicando eventuali creme lenitive o per un periodo che di solito on dura più di due settimane.
Io ho terminato un lavoretto sul tricipite in maggio e nel corso del periodo di guarigione, su consiglio del tatuatore, c'ho messo direttamente sopra a mo' di manicotto un calzino di cotone vecchio e tagliato e non contento tenevo la maglia a maniche lunghe.
So per esperienza vicina ma fortunatamente altrui che il sole sul tatuaggio fresco lo fa veramente invecchiare in fretta, non so per quanto riguarda il sintetico ma preferisco non provare.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
846
293
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Grazie per i vostri consigli/feedback, attualmente ne ho solo 1 alla caviglia fatto nel "lontano" 2009, invece per il prossimo (quello che dicevo appunto) lo farei sotto al bicipite (una bici stilizzata da progettare con il tatuatore anzi tatuatrice). Cmq ho accennato la cosa dello sport, al tatuatore anzi alla tatuatrice e mi ha confermato che posso continuare tranquillamente a fare sport, docce ecc... cmq dovrò andarci di persona a prenotare il tutto, perchè finora ci ho parlato a distanza mandando delle bozze di quello che vorrei... pensavo di farlo dopo il "lombardia" 9/10 ultima mia gara di stagione ma ripeto ci dovrò andare a parlare e vediamo disponibilità, tempistiche ecc
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Devo andarci anche io quando riesco... Poi chiedo.
Ma coprirlo per la polvere è il minimo, e con la pellicola per il sudore non è il massimo.Te @pedalone della bassa se non ricordo male ne hai una bella fila di tatuaggi.

io diciamo che ne ho uno, ma "voluminoso" :mrgreen:
la pellicola non è certo il massimo, ma io, quando lo feci, presi appuntamenti (mi ci son voluto 6 sedute) tutte al lunedì, in modo da non sudarci "da fresco" (all'epoca, uscivo esclusivamente al week end) e la pellicola era per evitare di metterlo, comunque, a contatto con roba sintetica (che essendo inverno, erano gli intimi manica lungo e/o manicotti)
 
  • Mi piace
Reactions: j-axl