Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
iBike Newton Power Sport
Testo
<blockquote data-quote="Newton Powermeter" data-source="post: 5017830" data-attributes="member: 74740"><p>Caro Mag,</p><p>entrai in questa discussione su segnalazione di un atleta che sta usando Newton . Il mio intento era e resta quello di chiarire alcuni dubbi e di illustrare, a chi ha tempo e voglia di ascoltare, il principio di funzionamento e le features del device. Così feci nel mio primo post, il <a href="http://www.bdc-forum.it/usertag.php?do=list&action=hash&hash=14" target="_blank">#14</a> o giù di lì, consapevole, anche questo lo scrissi, che uno strumento così rivoluzionario può in effetti generare qualche perplessità iniziale. Usai l'esempio del telefono senza fili: all'inizio tutti si chiedevano come fosse possibile comunicare con quel coso lì. </p><p>In realtà, a dubbi leciti, ho cercato di spiegare, magari senza riuscirci, magari dando per scontato quello che a me pare un principio semplice, la 3 legge di Newton. La discussione si è alzata, mica poi tanto direi, poichè qualcuno l'ha messa giù dura. Non si sono sollevati dubbi, ma riportate affermazioni di terzi e non suffragate da dati. In sostanza, si è detto che lo strumento ha lacune, è impreciso, a seconda della posizione di guida non restituisce valori etc. Ho dimostrato, postando quello che posso postare, un test eseguito comparando Newton ad Srm, quindi con dei dati. E qua, credo ci sia poco da dire.</p><p>Sulla base di cosa sostiene che un DFPM è un vero powermeter e Newton no?</p><p>Li hai confrontati, li hai studiati, hai eseguito dei test? Oppure, più semplicemente, puoi postare qualche dato (oggettivo e inconfutabile), raccolto con test di altri?</p><p>Come si sa, è improprio sostenere che un DFPM calcola la forza in maniera diretta: in realtà calcola la deformazione delle cellule di carico ed elabora una variazione fisica, dando una risposta, calcolata in watt. Quindi anche qua, il risultato deriva da un'elaborazione di variazione di una grandezza fisica. Poi possiamo discutere quanto il delta termico influisca sulla deformazione dei metalli etc etc, ma non mi addentro in queste questioni. </p><p>Il Newton è usato da un Team Prof e nel 2015 allargheremo le nostre collaborazioni con altre squadre di livello mondiale. Poichè è arcinoto che il powermeter è uno strumento indispensabile per l'attività di un ciclista prof, credi che i preparatori e a risalita i ds e tm, si prendano la briga di far usare uno strumento inaffidabile. Oppure che i più importanti preparatori del panorama internazionale, consiglino ai loro assisti (magari under 23 o ad atleti di quelle squadre che non hanno e non possono avere delle collaborazioni con aziende di powermeter), degli strumenti inaffidabili, con i quali poi lor stessi si devono confrontare e lavorare?</p><p>Beh, se dimostrare una posizione è spocchia, allora me ne scuso. Se invece si controbattere per sentito dire, allora bisognerebbe finirla qua. </p><p>Buona notte</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Newton Powermeter, post: 5017830, member: 74740"] Caro Mag, entrai in questa discussione su segnalazione di un atleta che sta usando Newton . Il mio intento era e resta quello di chiarire alcuni dubbi e di illustrare, a chi ha tempo e voglia di ascoltare, il principio di funzionamento e le features del device. Così feci nel mio primo post, il [URL=http://www.bdc-forum.it/usertag.php?do=list&action=hash&hash=14]#14[/URL] o giù di lì, consapevole, anche questo lo scrissi, che uno strumento così rivoluzionario può in effetti generare qualche perplessità iniziale. Usai l'esempio del telefono senza fili: all'inizio tutti si chiedevano come fosse possibile comunicare con quel coso lì. In realtà, a dubbi leciti, ho cercato di spiegare, magari senza riuscirci, magari dando per scontato quello che a me pare un principio semplice, la 3 legge di Newton. La discussione si è alzata, mica poi tanto direi, poichè qualcuno l'ha messa giù dura. Non si sono sollevati dubbi, ma riportate affermazioni di terzi e non suffragate da dati. In sostanza, si è detto che lo strumento ha lacune, è impreciso, a seconda della posizione di guida non restituisce valori etc. Ho dimostrato, postando quello che posso postare, un test eseguito comparando Newton ad Srm, quindi con dei dati. E qua, credo ci sia poco da dire. Sulla base di cosa sostiene che un DFPM è un vero powermeter e Newton no? Li hai confrontati, li hai studiati, hai eseguito dei test? Oppure, più semplicemente, puoi postare qualche dato (oggettivo e inconfutabile), raccolto con test di altri? Come si sa, è improprio sostenere che un DFPM calcola la forza in maniera diretta: in realtà calcola la deformazione delle cellule di carico ed elabora una variazione fisica, dando una risposta, calcolata in watt. Quindi anche qua, il risultato deriva da un'elaborazione di variazione di una grandezza fisica. Poi possiamo discutere quanto il delta termico influisca sulla deformazione dei metalli etc etc, ma non mi addentro in queste questioni. Il Newton è usato da un Team Prof e nel 2015 allargheremo le nostre collaborazioni con altre squadre di livello mondiale. Poichè è arcinoto che il powermeter è uno strumento indispensabile per l'attività di un ciclista prof, credi che i preparatori e a risalita i ds e tm, si prendano la briga di far usare uno strumento inaffidabile. Oppure che i più importanti preparatori del panorama internazionale, consiglino ai loro assisti (magari under 23 o ad atleti di quelle squadre che non hanno e non possono avere delle collaborazioni con aziende di powermeter), degli strumenti inaffidabili, con i quali poi lor stessi si devono confrontare e lavorare? Beh, se dimostrare una posizione è spocchia, allora me ne scuso. Se invece si controbattere per sentito dire, allora bisognerebbe finirla qua. Buona notte [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
iBike Newton Power Sport
Alto
Basso