Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
iBike Newton Power Sport
Testo
<blockquote data-quote="trecow" data-source="post: 5174434" data-attributes="member: 45143"><p>Io concordo con te aminoacido, ma qui dentro c'è gente che non ha mai provato il newton e non gli piace per partito preso... Io l'ho provato, non è perfetto (esteticamente è migliorabile, soprattutto al tatto la scocca e solo tre campi dati sono pochi, ma se lo si collega a garmin è veramente una bomba), ma per quel che riguarda il calcolo della potenza per allenamento va più che bene, è collegabile a 4 bici differenti (bici o ciclisti), con il software in bundle ci puoi fare un sacco di analisi e simulazioni, costa un po' ma meno in prospettiva anche del 4iii.... (che poi bisognerà vedere se è effettivamente così preciso come dicono) e poi puoi usarlo anche sui rulli.... Insomma a chi ha già un misuratore che se lo tenga pure, chi non lo ha e magari ha due bici (un mulo da allenamento e una da gara) io lo consiglio (e ricordatevi di fare bene i settaggi iniziali, altrimenti restituisce valori a minkia... io il primo giorno li avevo fatti che c'era vento fortissimo e indicando come peso totale bici+ciclista 170 kg (vero peso 74)... quando sono tornato a casa mi segnava un np di 632 watt.....)</p><p>Risposte sparse ad alcuni dubbi:</p><p>posizione. Si imposta la posizione PREVALENTE (crono, piega, mani alte...) e subito dopo si fa la calibrazione in QUELLA POSIZIONE in modo che calcoli il coefficiente necessario, quando poi in allenamento o gara si cambierà posizione il sistema riconosce la diversa resistenza all'aria tramite il tubo di pitot e indicherà i watt diversi a parità di velocità...</p><p>Asfalto: anche qui si imposta l'asfaltatura PREVALENTE, è da asini mettere un asfaltatura prevalente liscia e poi andare a fare la parte principale dell'allenamento su un asfalto molto rugoso. In questo caso la "colpa" non è dello strumento, ma della testa di chi si allena così e poi si lamenta che i watt non sono corretti... Cambia un po' in gara, metti che trovi una salita rugosa, ma quanti watt disperdi per l'asfalto rugoso piuttosto che per la pendenza? e poi sapendo che eventualmente il newton segna watt un po' più bassi si può pedalare di conseguenza decidendo come andare; al limite si potrebbe persino fare una prova, stessa salita calibrando asfalto liscio o asfalto rugoso e vedere quanto cambia il wattaggio (tra l'altro credo si possa fare anche arrivati a casa tramite software...)</p><p>ps: l'ho solo provato e non ancora comprato perché anche io avevo molti dubbi, ma mi è piaciuto e a breve farò l'acquisto. Anzi, chiedo a chi rivolgermi in Piemonte (prov to) per l'acquisto?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="trecow, post: 5174434, member: 45143"] Io concordo con te aminoacido, ma qui dentro c'è gente che non ha mai provato il newton e non gli piace per partito preso... Io l'ho provato, non è perfetto (esteticamente è migliorabile, soprattutto al tatto la scocca e solo tre campi dati sono pochi, ma se lo si collega a garmin è veramente una bomba), ma per quel che riguarda il calcolo della potenza per allenamento va più che bene, è collegabile a 4 bici differenti (bici o ciclisti), con il software in bundle ci puoi fare un sacco di analisi e simulazioni, costa un po' ma meno in prospettiva anche del 4iii.... (che poi bisognerà vedere se è effettivamente così preciso come dicono) e poi puoi usarlo anche sui rulli.... Insomma a chi ha già un misuratore che se lo tenga pure, chi non lo ha e magari ha due bici (un mulo da allenamento e una da gara) io lo consiglio (e ricordatevi di fare bene i settaggi iniziali, altrimenti restituisce valori a minkia... io il primo giorno li avevo fatti che c'era vento fortissimo e indicando come peso totale bici+ciclista 170 kg (vero peso 74)... quando sono tornato a casa mi segnava un np di 632 watt.....) Risposte sparse ad alcuni dubbi: posizione. Si imposta la posizione PREVALENTE (crono, piega, mani alte...) e subito dopo si fa la calibrazione in QUELLA POSIZIONE in modo che calcoli il coefficiente necessario, quando poi in allenamento o gara si cambierà posizione il sistema riconosce la diversa resistenza all'aria tramite il tubo di pitot e indicherà i watt diversi a parità di velocità... Asfalto: anche qui si imposta l'asfaltatura PREVALENTE, è da asini mettere un asfaltatura prevalente liscia e poi andare a fare la parte principale dell'allenamento su un asfalto molto rugoso. In questo caso la "colpa" non è dello strumento, ma della testa di chi si allena così e poi si lamenta che i watt non sono corretti... Cambia un po' in gara, metti che trovi una salita rugosa, ma quanti watt disperdi per l'asfalto rugoso piuttosto che per la pendenza? e poi sapendo che eventualmente il newton segna watt un po' più bassi si può pedalare di conseguenza decidendo come andare; al limite si potrebbe persino fare una prova, stessa salita calibrando asfalto liscio o asfalto rugoso e vedere quanto cambia il wattaggio (tra l'altro credo si possa fare anche arrivati a casa tramite software...) ps: l'ho solo provato e non ancora comprato perché anche io avevo molti dubbi, ma mi è piaciuto e a breve farò l'acquisto. Anzi, chiedo a chi rivolgermi in Piemonte (prov to) per l'acquisto? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
iBike Newton Power Sport
Alto
Basso