[Ibrida] Consigli per primo acquisto

Blaine

Novellino
7 Giugno 2012
35
0
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
Ciao, io ho avuto una Trek FX 7.3, un buon mezzo.
Posso dirti che come telaio la 7.1 è una bici comoda e affidabile, tutto sommato leggera rispetto alla Klass (che ho visto dal vivo e non mi fece impazzire) ma ha un cambio inferiore rispetto alla bottecchia ,che ha un 3x8 (anche questa vista dal vivo e provata).
La bottecchia è forse un pelo meno comoda, la posizione è di poco più in avanti, ma sono davvero finezze che per 40€ puoi passarci sopra.
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
La Bottecchia del resto è quasi una corsa stradalizzata quindi la posizione di guida potrebbe essere effettivamente più sportiva rispetto alla Trek che eè una ibrida vera e propria, come del resto la Klass.
Per quanto riguarda il resto della componentistica, cambio a parte, soprattutto per quanto rigurda forcella e freni, quale se la cava meglio ?

Per la cifra in questione la Trek potrebbe essere un buon acquisto oppure si può comunque trovare di meglio ?
 
Ultima modifica:

Blaine

Novellino
7 Giugno 2012
35
0
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo
cosa ci vuoi fare con questa bici? casa-lavoro, girate il weekend, cicloturismo...?

la trek 7.1 ha la forcella in acciaio, come le ultime Triban e Forma del Decathlon (anno 2013). quando l'ho saputo ho storto un po' il naso.
la Bottecchia mi par di capire che ce l'ha in alluminio.
per i freni son entrambi forniti di V-brake, puoi star tranquillo.

Personalmente direi:
1-Bottecchia
2-Trek
3-Klass
 

Frank Serpico

Gregario
17 Giugno 2013
698
6
Montignoso (MS)
Visita sito
Bici
Nada
Grazie Blain.

L'utilizzo è un "misto" composto da un 80% asfalto (Per lo più collinare) e 20% sterrato leggero (Strade bianche, piastrellato, argini di fiume e poco altro).

Il budget come avrai capito è limitato a max 330 euro per cui la scelta è limitata ad un paio di modelli nuovi (Merida Crossway 40-V, Klass Red 23 nella versione con cambio Alivio 24 v e forcella ammortizzata) oppure ad un usato (garantito) tipo quello di cui sopra.