IC Trainer

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Segnalo questo software per gestire gli allenamenti su rulli.
Potrebbe essere interessante per chi non ha intenzione di gareggiare su Zwift o altre piattaforme.
Just Train, No Game.
Un mese di prova, poi abbonamento a meno di 25€ all'anno.
S'interfaccia con trainingpeaks ecc e comunque importa file di allenamento.
Alternativa ad app tipo My e-training di Elite, che cmq costa 20€ anno, molto basica.



 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.933
14.286
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Provato stamattina, la versione prova ferma la sessione dopo mezz'ora. A me non dispiace, preferisco vedere video di strade vere sui rulli anzichè un cartone animato.

Edit: non avevo attivato la modalità trial, lo provo un mese senza limitazioni e poi valuto. Per quello che serve a me sembra molto molto buono
 
Ultima modifica:

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Provato stamattina, la versione prova ferma la sessione dopo mezz'ora. A me non dispiace, preferisco vedere video di strade vere sui rulli anzichè un cartone animato.

Edit: non avevo attivato la modalità trial, lo provo un mese senza limitazioni e poi valuto. Per quello che serve a me sembra molto molto buono
Provato questa mattina, tutto ok. L'unica cosa è che almeno con il mio Elite Justo 2 sottostima la potenza (anche di 15 W su intervalli a potenza costante) rispetto agli Assioma. Sto testando i vari software e l'unico che fa scopa con gli Assioma per ora è my Whoosh.
Utilizzo il trainer collegato direttamente al software e in parallelo traccio l'allenamento con il Garmin 830 e gli Assioma.
Il fine sarebbe quello di evitare di smontare gli assioma dalla prima bici per montarli sulla bici che uso sui rulli ed avere dei dati comparabili con una tolleranza accettabile e la differenza che ho riscontrato per me non è accettabile.
In ogni caso a me non serve la possibilità di fare gare o di pascolare in un mondo virtuale, ma serve avere un sw che gestisca bene il rullo e che moi consenta di svolgere gli allenamenti importandoli da TP. Se l'app di elite lo facesse, mi basterebbe quella...