ICAN o YISHUNBIKE

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Che differenze ci sono tra un telaio grezzo cinese ed un Bianchi Oltre o un Tarmac S-Works? L'abisso?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Esatto
....ma di prezzo!
Ah grazie, comunque ho chiesto seriamente, conosco un forte (per davvero) amatore che da Liotto ed Orbea è tornato al suo vecchio telaio cinese e da allora è tipo "rinato" in tutti i sensi. Non so io se è solo marketing, test aggiuntivi di sicurezza, adesivi e pubblicità che hanno in più i telai" pregiati" o se effettivamente c'è dell'altro. Purtroppo sto vedendo la tendenza (mai come quest'anno devo dire) che i prezzi stanno andando fuori di testa, mi riferisco alle "ammiraglie" Bianchi, Pinarello, Focus, Specialized...parliamo sempre tra i 3500/4000€ di solo telaio di listino quando con 600€ dalla China ormai arriva in 7-10 giorni un telaio in carbonio che poi come prestazioni cercate e ritrovate pare non abbia nulla da invidiare ai top di gamma. Diciamo che io potrei anche avere il budget per il top di gamma, ma sto ragionando se è più una presa per il....marketing.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Reactions: SimoSlam

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2



Sono d'accordo!
Infatti ti avevo risposto seriamente [emoji106][emoji482]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo

".....quando con 600€ dalla China ormai arriva in...." alla olmooutlet i telai in carbonio li vendono a meno di 600euro ....
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
".....quando con 600€ dalla China ormai arriva in...." alla olmooutlet i telai in carbonio li vendono a meno di 600euro ....
Ok ma intendo con spedizione inclusa esentasse rapida (max 10 giorni effettici) e di telai da max 890/900 grammi esclusa forcella.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
Reactions: rosetta

scirocco77

Novellino
28 Aprile 2013
49
1
Bari
Visita sito
Bici
Cinelli pro estrada auto assemblata
Sul sito ridewill ho visto dei bei telai a 600€. Qualcuno ha notizie?
Concordo: migliaia di euro per un telaio ....stiamo andando verso la follia!
Ho preso molto dalla China e va tutto bene.
Non ho ancora provato un telaio perché ne ho trovato uno italiano usato a poco, ma il prossimo....
Se prendo un cinese dall'italia forse ancora meglio.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Non ho visto telai a 600€ sul sito, mi giri il link diretto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ok ho visto adesso sul sito i telai a 600€. Però ricorda che quando li vedi già importati in Italia in pronta consegna ti danno telai che dalla China pagheresti 290/320 € perché tra i più pesanti della gamma. Infatti quelli che ho visto sul sito Ridewill stiamo sopra il chilo/chilo e 1 etto. Non va bene. Telai performanti e pure buoni, from China, siamo sui 890/950 grammi non di più. Ormai si importano tranquillamente in 7/10 giorni contattando Elisa Cai di Yishuntrade o tramite AsianCycleexpress.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Olmo outlet?
Come e dove?
Magari.....

poche cose :
ti confermo che il sito e' questo : http://outlet.olmo.it/ ma sono work in progress al momento , credo stiano aggiornando i prodotti.

ti confermo che il carbonio olmo da bdc va dai 490 ai 590 euro e pesa non oltre i 950grammi .

a settembre saranno visibili idettagli e i nuovi prodotti . ciao
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.161
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Non male! Grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc

non so come facciano a darti telai che pesano 950 gr visto che non ne hanno neanche uno a catalogo, e quelli che hanno a catalogo sono tutti telai cinesi
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
non so come facciano a darti telai che pesano 950 gr visto che non ne hanno neanche uno a catalogo, e quelli che hanno a catalogo sono tutti telai cinesi

ma certo che sono cinesi , cosi' come lo sono tanti altri . i grammi del singolo telaio sono riportati nelle specifiche tecniche , solo che ora , essendo il sito in work in progress non compare nulla .
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
ma certo che sono cinesi , cosi' come lo sono tanti altri . i grammi del singolo telaio sono riportati nelle specifiche tecniche , solo che ora , essendo il sito in work in progress non compare nulla .


In effetti però il più leggero mi pare il gepin che ne pesa 1060


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk