Identificare bici

thediamondsea

Novellino
21 Agosto 2014
18
0
Cracovia
Visita sito
Bici
Paletti reparto corse
Ciao a tutti.

Ho appena ricevuto da un amico una bdc ritrovata sepolta in cantina e vorrei determinare di quale bici si tratta, visto che è stata riverniciata e coperta con delle altre decals. Il seriale del telaio è M9B 21286, la componentistica è tutta Shimano Exage sport LX a 7 velocità con i freni e il deragliatore posteriore color bianco, cerchi Araya, piega 3T ergopower 2. Qualche idea? Grazie in anticipo

thediamondsea

Novellino
21 Agosto 2014
18
0
Cracovia
Visita sito
Bici
Paletti reparto corse
Ciao Bricchetto.

Lo farò non appena arrivo a casa, anche se i pezzi li ho smontati tutti per una pulizia radicale. Va bene lo stesso se li posto smontati? :)
C'è un altro particolare abbastanza singolare: i passanti del cavo dei freni (non so se si chiamano così) sono saldati nella parte inferiore del tubo centrale, e da quello che so è abbastanza insolito. Che sia stato un errore di fabbricazione?

thediamondsea

Novellino
21 Agosto 2014
18
0
Cracovia
Visita sito
Bici
Paletti reparto corse
Ecco le foto

Allegati

• IMG_1534.jpg
    65,7 KB · Visite: 42
  • IMG_1535.jpg
    68,5 KB · Visite: 43
  • IMG_1536.jpg
    68 KB · Visite: 49
  • IMG_1537.jpg
    58,8 KB · Visite: 41
  • IMG_1538.jpg
    61,8 KB · Visite: 43
  • IMG_1539.jpg
    61,1 KB · Visite: 41

thediamondsea

Novellino
21 Agosto 2014
18
0
Cracovia
Visita sito
Bici
Paletti reparto corse
Ora che ci faccio caso quegli anelli alla base delle due forcelle potrebbero essere i fori per dei portapacchi o parafanghi, quindi potrebbe essere una bici da turismo. Inoltre ho scoperto che la focella anteriore è cromata e la sto ripulendo per bene :)

Ultima modifica:

avalu81

Pignone
23 Ottobre 2013
255
1
Milano / Lecce
Visita sito
Bici
bici da corsa da restaurare
l'unica cosa che mi sembra certa è che il telaio non sia un Colnago come da da decals.....
per il resto aspetta i più esperti, ma anche secondo me trattasi di una bici da turismo, o anche una bici da corsa economica.
in alcuni casi anche le bici da corsa hanno gli occhielli per i parafanghi.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
cosi' vista a "pezzi" ricorda tanto la bicicletta del mio vicino di casa persino il colore e' uguale alla sua! e' un simpatico nonnetto che va a farci la spesa

thediamondsea

Novellino
21 Agosto 2014
18
0
Cracovia
Visita sito
Bici
Paletti reparto corse
Dobbiamo prendere il nonno allora :)
Colnago sono solo le decalcomanie, purtroppo
La Panasonic ha prodotto bici fino alla fine degli anni '80 mi pare, e non sono neanche così male. Comunque, al di là del valore nullo, la mia idea è solo quella di rimetterla in sesto e farla rivivere. Poi magari trovo un nonno a cui serve e gliela regalo :)