Identificazione Atala '86

Fiz83

Novellino
4 Agosto 2025
18
6
43
Roma
Visita sito
Bici
Atala e Mtb
Buongiorno a tutti,

Primo post sul forum, ma sono iscritto al cugino MTB-mag. Premetto che sono un completo neofita di tutto quello che riguarda le bici da corsa (vecchie o nuove). Prima di procedere con le domande tecniche mi piacerebbe reperire qualche informazione in merito ad una bici che ho rimediato qualche giorno fa e comprata in occasione dell'eroica di ottobre.

La bici, come riportato sulla parte inferiore del telaio dovrebbe essere dell'86, cercando un po in giro e sul forum, non ho trovato molte informazioni. Ho visto un catalogo (credo dell'87) ma il telaio era leggermente diverso, la forcella aveva gli steli cromati. Questa riporta un adesivo campagnolo sul telaio che non sono riuscito a ritrovare da nessun altra parte, la componentistica dovrebbe essere tutta Super Record (ma non sono esperto). Anche le ruote hanno mozzi campagnolo

Sapete darmi qualche informazione o magari dove reperirle? magari su quando o per chi è stata prodototta, se originale, anche un parere sulle condizioni, e perche no un ipotetico valore sul mercato

Vi allego qualche foto

Grazie a tutti

Allegati

• IMG_0863.jpeg
    328,1 KB · Visite: 39
  • IMG_0864.jpeg
    364,3 KB · Visite: 37
  • IMG_0865.jpeg
    300,7 KB · Visite: 38
  • IMG_0866.jpeg
    211,3 KB · Visite: 39
  • IMG_0867.jpeg
    462,5 KB · Visite: 39

memphis84

Pignone
8 Maggio 2021
103
13
42
Napoli
Visita sito
Bici
erna
Gruppo inizio anni 80 ,nel catalogo campagnolo del 86 non era più presente ,quindi suppongo bici 80/85 ,smonta i coni dei mozzi campagnolo vedi se trovi date ,prova a vedere anche sul deragliatore posteriore molto probabilmente trovi qualcosa anche li

Allegati

• 99E2E51A-A4A7-4471-B583-0B2F1EF8653A_1_105_c.jpeg
    64,3 KB · Visite: 16

Fiz83

Novellino
4 Agosto 2025
18
6
43
Roma
Visita sito
Bici
Atala e Mtb