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Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 6761087" data-attributes="member: 40630"><p>Al contrario, sarebbe stata una gran coincidenza trovare le due date uguali !!</p><p></p><p>Nell'industria anni '70 il concetto di Just in Time non era stato ancora inventato, si produceva per il Magazzino, e i diversi componenti restavano li per mesi o per anni, prima di essere assemblati. Poi il prodotto finito tornava in Magazzino, e ci restava ancora per mesi prima della spedizione al rivenditore.</p><p></p><p>Su bici che mi sono passate per le mani, con montaggi sicuramente originali, le date dei diversi componenti spaziano di diversi mesi, addirittura anni.</p><p>Un caso esagerato, ad esempio, è quello del deragliatore e del cambio Sun Tour di questa Raleigh:</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.bdc-mag.com/forum/t/raleigh-team-record-531-del-1978.242984/[/URL]</p><p></p><p>Il fatto che sulla tua Bianchi il periodo di fabbricazione del cambio non è troppo lontano da quello del lancio in produzione del telaio, è una valida indicazione a favore che sia il montaggio originale.</p><p></p><p></p><p>per il colore, se la tua Bianchi è stata riverniciata con una tonalità differente dopo essee stata completamente sverniciata, puoi tentare di trovare tracce della tinta originale nella scatola del movimento centrale o nel cannotto di sterzo, perchè è improbabile che abbiano sverniciato o sabbiato anche lì</p><p>Vedi ad esempio:</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.bdc-mag.com/forum/t/lygie-anni-50.242870/#post-6369708[/URL]</p><p></p><p>Per saperne di più in generale sul Celeste Bianchi nel tempo, ti indirizzerei all'esaustivo articolo in :</p><p>[URL unfurl="true"]https://www.registrostoricocicli.com/il-celeste-bianchi/[/URL]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 6761087, member: 40630"] Al contrario, sarebbe stata una gran coincidenza trovare le due date uguali !! Nell'industria anni '70 il concetto di Just in Time non era stato ancora inventato, si produceva per il Magazzino, e i diversi componenti restavano li per mesi o per anni, prima di essere assemblati. Poi il prodotto finito tornava in Magazzino, e ci restava ancora per mesi prima della spedizione al rivenditore. Su bici che mi sono passate per le mani, con montaggi sicuramente originali, le date dei diversi componenti spaziano di diversi mesi, addirittura anni. Un caso esagerato, ad esempio, è quello del deragliatore e del cambio Sun Tour di questa Raleigh: [URL unfurl="true"]https://www.bdc-mag.com/forum/t/raleigh-team-record-531-del-1978.242984/[/URL] Il fatto che sulla tua Bianchi il periodo di fabbricazione del cambio non è troppo lontano da quello del lancio in produzione del telaio, è una valida indicazione a favore che sia il montaggio originale. per il colore, se la tua Bianchi è stata riverniciata con una tonalità differente dopo essee stata completamente sverniciata, puoi tentare di trovare tracce della tinta originale nella scatola del movimento centrale o nel cannotto di sterzo, perchè è improbabile che abbiano sverniciato o sabbiato anche lì Vedi ad esempio: [URL unfurl="true"]https://www.bdc-mag.com/forum/t/lygie-anni-50.242870/#post-6369708[/URL] Per saperne di più in generale sul Celeste Bianchi nel tempo, ti indirizzerei all'esaustivo articolo in : [URL unfurl="true"]https://www.registrostoricocicli.com/il-celeste-bianchi/[/URL] [/QUOTE]
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