Ciao, qualcuno sa dirmi di quale tipo di guarnitura si tratta quella che ho postato in foto? Marca, modello, anno, se le pedivelle sono le sue? quindi dello stesso periodo? GRAZIE
Ciao, qualcuno sa dirmi di quale tipo di guarnitura si tratta quella che ho postato in foto? Marca, modello, anno, se le pedivelle sono le sue? quindi dello stesso periodo? GRAZIE
sembrerebbe una nuovo record come il deragliatore, ma non vedo il logo Campagnolo e sembra troppo lineare nei bracci, poco "bombati".
Sembra una gipiemme dual sprint
E allora vai sicuro. É una gipiemme modello dual sprint. Originale in tutto. Le corone sono state drillate (alleggerite) successivamente. Si facevano spesso lavori del genere. Livello medio alto. Anno di produzione preciso non saprei, ma intorno agli anni 80infatti sulle pedivelle c'è scritto se non erro "dual spirit", ma sinceramente non ho mai visto una guarnitura così..tutta bucherellata mi sembra molto rara.. Comunque la corona bucherellata e le pedivelle, sono tutto unico blocco originale e dello stesso periodo?? Anno? In quale fasscia si colloca?
Thanks
E allora vai sicuro. É una gipiemme modello dual sprint. Originale in tutto. Le corone sono state drillate (alleggerite) successivamente. Si facevano spesso lavori del genere. Livello medio alto. Anno di produzione preciso non saprei, ma intorno agli anni 80
ho fatto alcune ricerche sul web, credo sia più anni '70.. praticamente a quale modello di Campagnolo equivale? Gransport, nuovo record..non sò..
Se fosse un top di gamma gpm non saprei. Di certo non aveva lo stesso appeal che poteva avere una guarnitura campagnolo. In base a velobase la produzione dovrebbe essere anni 80
Direi che un prezzo onesto (senza guardare ebay) é tra le 60 e le 70 (Se ben messi ovviamente).I mozzi Campagnolo Record anni '70/'80 oggi quanto possono valere
Direi che un prezzo onesto (senza guardare ebay) é tra le 60 e le 70 (Se ben messi ovviamente).
La fascia in cui si collocavano non saprei, ma il prezzo, a seconda delle condizioni, può variare dalle 15 alle 25 per entrambi, sia piega che pipa.Sai dirmi anche il valore attuale e la fascia in quale si collocavano questi due componenti? Piega 3 ttt Modello Competizione e pipetta 3 ttt (vedi foto).
Inoltre ti chiedo il cambio Nuovo Record, Deragliatore e manettini leve cambio, oggi quanto valgono?
La dicitura Pat. 76 sul cambio Nuovo Record, indica l'anno di produzione?
GRAZIE 1000 x le risposte
No, indica l'anno di produzione proprio di quel cambio. Mi sono passati fra le mani cambi posteriori nuovo record (ed anche super record) con pat di quasi ogni anno dei '70s. Se fosse come dici tu esisterebbe solo il pat 76. Tra l'altro del nuovo record hanno fatto ben 4versioni e se non ricordo male solo dopo il '72 hanno cominciato a segnare anche l'anno di produzione.76 dovrebbe essere l'anno del brevetto (patent) per cui più che l'anno di produzione indica il modello.
No, indica l'anno di produzione proprio di quel cambio. Mi sono passati fra le mani cambi posteriori nuovo record (ed anche super record) con pat di quasi ogni anno dei '70s. Se fosse come dici tu esisterebbe solo il pat 76. Tra l'altro del nuovo record hanno fatto ben 4versioni e se non ricordo male solo dopo il '72 hanno cominciato a segnare anche l'anno di produzione.
La fascia in cui si collocavano non saprei, ma il prezzo, a seconda delle condizioni, può variare dalle 15 alle 25 per entrambi, sia piega che pipa.
Per il cambio nuovo record (parlo di prezzi medi e più o meno onesti), dalle 50 alle 60/65 (a seconda delle condizioni e dell'anno di produzione. Il pat 76 indica esattamente l'anno). Il deragliatore dalle 25 alle 40 (a seconda della serie). I manettini intorno alle 20/25.
I prezzi ovviamente te li ho riferiti sulla base della mia esperienza personale (sia di acquisto che di vendita). Ma può anche accadere di trovare gli stessi componenti a prezzi stracciati (perché magari chi sta vendendo non ne conosce il reale valore) o anche decisamente superiori (perché magari chi vende pensa che il proprioo sia necessariamente uno stradivari).
Spero di esserti stato utile.
Grazie lanloit dire tutto molto chiaro, forse un po basso il valore dato alla pipa e alla piega, comunque facendo due conti del valore dei pezzi di cui abbiamo parlato, aggiungendo il valore delle componenti restanti per "formare" una bici si può risalire al valore finale di vendita di una bdc vintage.
E in realtà non é proprio così, specie per il vintage 1+1 non é necessariamente 2
Tutto dipende molto dalla ricercatezza della bici e/o di alcuni suoi componenti, dal momento in cui viene venduta, dal canale di vendita eccetera eccetera.
Poi spesso, il fatto di avere davanti una bici montata con ogni componente coerente all'anno di produzione e/o al catalogo o con un gruppo (spesso campagnolo) completo, le dá un valore aggiunto che può non essere indifferente.
Insomma le variabili sono tante
Riconosci qesti pedali in foto?? A me sembrano di una mountain bike vecchiotta.. Molto simili a pedali vintage da bdc.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?