News Il 104^ Giro d’Italia celebra i 90 anni della Maglia Rosa

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.564
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] 104^ GIRO D’ITALIA: DA DANTE ALL'UNITÀ D’ITALIA; DAL RICORDO DI MARTINI ALLE GRANDI MONTAGNE PASSANDO PER LE ECCELLENZE ITALIANE, I GIOCHI OLIMPICI E IL GRAN FINALE DI MILANO, CELEBRANDO I 90 ANNI DELLA MAGLIA ROSA. La Corsa Rosa muoverà da Torino, nell’anno del 160° Anniversario dell’Unità d’Italia, e farà...
Leggi tutto...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Giro del centro-nord, complimenti vivissimi...
Magari facciamo che qualche volta si chiude al Sud?
Pagare cammello, vedere cammello. Le corse prò, non solo il Giro, vanno dove le amministrazioni locali pagano....e dove garantiscono strade decorose.
p.s. lo scorso anno fu il Giro del Sud Nord, con ben 3 tappe in Sicilia, una in Calabria, una in Basilicata/Puglia e un'altra in Puglia. Lazio, Toscana, Umbria, Liguria, nulla. Quest'anno Lazio e Liguria ancora senza una tappa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.399
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche li Normandia e Bretagna non pagheranno abbastanza si vede
il mio era un post ironico... ovviamente, non essendo né ASO né RCS delle onlus, devono cercare di ottimizzare i loro ricavi nel disegnare i percorsi.
secondo me, il Giro ha molto guadagnato come visibilità internazionale con le partenze dall'estero.
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
il mio era un post ironico... ovviamente, non essendo né ASO né RCS delle onlus, devono cercare di ottimizzare i loro ricavi nel disegnare i percorsi.
secondo me, il Giro ha molto guadagnato come visibilità internazionale con le partenze dall'estero.
Concordo, nessuno fa la carità e i conti devono tornare alla fine, per forza.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Pagare cammello, vedere cammello. Le corse prò, non solo il Giro, vanno dove le amministrazioni locali pagano....e dove garantiscono strade decorose.
p.s. lo scorso anno fu il Giro del Sud Nord, con ben 3 tappe in Sicilia, una in Calabria, una in Basilicata/Puglia e un'altra in Puglia. Lazio, Toscana, Umbria, Liguria, nulla. Quest'anno Lazio e Liguria ancora senza una tappa.
peraltro anche la lombardia viene solo sfiorata da 3 tappe: a parte il finale un solo arrivo ... o sbaglio?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
peraltro anche la lombardia viene solo sfiorata da 3 tappe: a parte il finale un solo arrivo ... o sbaglio?
Beh 2 arrivi (Abbiategrasso e Valle Spluga) a la tappa finale mi sembra molto sopra media. Le tappe sono 21, le Regioni sono 20. La media sarebbe 1 tappa a testa.
Sta corsa ognuno alla propria regione faccio fatica a capirla.....anche in considerazione del fatto che ci sono regioni ad esempio che negli ultimi 2 anni non hanno avuto arrivi, nè partenze e nemmeno passaggi.
 
  • Mi piace
Reactions: Elio79