Il ciclismo può causare impotenza?

daniele-lugo

Cronoman
29 Dicembre 2009
781
129
56
lugo di romagna
Visita sito
Bici
bianchi
un fumatore entra in tabaccheria.
- un pacchetto di marlboro per cortesia

il tabaccaio prende un pacchetto di marlboro che per motivi di tutela della salute riporta la scritta "IL FUMO PROVOCA IMPOTENZA"

il fumatore prende il pacchetto, lo guarda poi fa:
- potrebbe mica cambiarmelo con un pacchetto di una marca che dà il cancro?
 

peppo68

Pedivella
18 Settembre 2010
456
39
Visita sito
Bici
BIANCHI XR4
Penso proprio di no, tempo fa da qualche parte ho letto che le sollecitazioni del sopra sella, e i microtraumi, potevano in alcuni casi portare alla sterilità, ma non mi risulta "impotenza".
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
può causare impotenza? con una sella e pantaloncino adeguato no,con una sella piuttosto rigida e pantaloncino male imbottito si...comunque se i ciclisti professionisti degli anni 40 facevano 5-6 figli con selle durissime e pantaloncini non imbottiti...senza contare che stavano in sella anche 10-11 ore,non come ora dove la massima durata di una tappa al giro o tour è di 6-7ore.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
può causare impotenza? con una sella e pantaloncino adeguato no,con una sella piuttosto rigida e pantaloncino male imbottito si...comunque se i ciclisti professionisti degli anni 40 facevano 5-6 figli con selle durissime e pantaloncini non imbottiti...senza contare che stavano in sella anche 10-11 ore,non come ora dove la massima durata di una tappa al giro o tour è di 6-7ore.

Guarda caso erano sempre lontano da casa ed i figli assomigliavano a loro "pè niente" .
:-xgandalf:°°(
 
  • Mi piace
Reactions: Trevi's

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Quando rientro dall'uscita,prima di appoggiare la bici sul cavalletto la uso come peso da palestra facendo 10 sollevamenti...
Ovviamente senza mani :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A parte gli scherzi,17anni che vado in bici e l'attrezzo è ancora ben funzionante.:cool:
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.698
15.901
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
io più di una volta ho notato effetto anestesia nelle zone basse dopo delle uscite, ma non ho riscontrato altri cambiamenti, però devo dire anche che se ogni cosa ci si fa un problema andando in bici, non si esce nemmeno più, timore di cadute, traffico auto, forature rottura catena, ora anche il deficit erettivo;nonzo%