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Il copertoncino più scorrevole e prestazionale?
Testo
<blockquote data-quote="longjnes" data-source="post: 5665482" data-attributes="member: 10256"><p>si i continental GP4000 SII sono più larghi del nominale.</p><p>era solo per dire che il battistrada (intendendo la parte in gomma) dei 23 ha la stessa larghezza del 25. </p><p>come se la differenza 23/25 fosse solo relativa alla struttura in tela. e poi applicano lo stesso battistrada sia ai 23 che ai 25.</p><p>e infatti i pesi sono molto vicini. la carcassa 25 da completamente aperto, confezionato, è quasi 1cm in più. montato sono circa 2mm in più di larghezza e circa 3 di spalla.</p><p>insomma sul gp4000 forse non conviene prendere i 23 se lo scopo è solo quello di risparmiare grammi. io trovo i 25 anche più scorrevoli meno affaticanti , ma forse dipende che con 1 bar in meno si viaggia più sul velluto... Sull'aerodinamica non saprei, forse qualcosa i 25 lasciano per aria.</p><p></p><p>invece per il 28mm il peso "esplode" verso l'alto perché anche il battistrada è proprio più largo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="longjnes, post: 5665482, member: 10256"] si i continental GP4000 SII sono più larghi del nominale. era solo per dire che il battistrada (intendendo la parte in gomma) dei 23 ha la stessa larghezza del 25. come se la differenza 23/25 fosse solo relativa alla struttura in tela. e poi applicano lo stesso battistrada sia ai 23 che ai 25. e infatti i pesi sono molto vicini. la carcassa 25 da completamente aperto, confezionato, è quasi 1cm in più. montato sono circa 2mm in più di larghezza e circa 3 di spalla. insomma sul gp4000 forse non conviene prendere i 23 se lo scopo è solo quello di risparmiare grammi. io trovo i 25 anche più scorrevoli meno affaticanti , ma forse dipende che con 1 bar in meno si viaggia più sul velluto... Sull'aerodinamica non saprei, forse qualcosa i 25 lasciano per aria. invece per il 28mm il peso "esplode" verso l'alto perché anche il battistrada è proprio più largo. [/QUOTE]
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