Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?
Testo
<blockquote data-quote="martin_galante" data-source="post: 6652119" data-attributes="member: 108600"><p>Pur ammettendo che il pezzo che l'utente paga dall'ODM orientale sia il medesimo che compra da una marca occidentale (e verosimilmente sono molto simili), scendere da 800 a 200 solo ordinando piu' pezzi e' a mio avviso poco credibile. Infatti anche da 600 a 250 e' inverosimile. Maggior volume fa calare il prezzo, ma non di quattro volte. O almeno io non conosco un settore merceologico in questo accada - a meno che non si parli di cifre irrisorie (probabilmente se ordini una vite o mille viti, avrai un prezzo per vite molto diverso perche' una singola vite costa molto poco; ma se ordini viti per 800 euro e viti per 800 000 euro, la differenza di prezzo per vite sara' molto meno rilevante).</p><p></p><p>Poi e' chiaro che su bici costose c'e' una forte ricarica. Ma e' pure vero che alla fine di tutto, secondo me non e' neanche tanto facile finire in attivo per molti costruttori. Shimano nel rapporto agli azionisti per il 2019 ha dichiarato 3 miliardi e mezzo di dollari di vendite, meno di 500 milioni di utili. Il 14% di margine netto non e' per niente male, ma e' difficile pensare che il resto del settore possa avere lo stesso margine. Che non vuol dire che il telaio si venda solo al 14% in piu'... ci sono tante altre spese... ma neanche al 400% in piu'.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="martin_galante, post: 6652119, member: 108600"] Pur ammettendo che il pezzo che l'utente paga dall'ODM orientale sia il medesimo che compra da una marca occidentale (e verosimilmente sono molto simili), scendere da 800 a 200 solo ordinando piu' pezzi e' a mio avviso poco credibile. Infatti anche da 600 a 250 e' inverosimile. Maggior volume fa calare il prezzo, ma non di quattro volte. O almeno io non conosco un settore merceologico in questo accada - a meno che non si parli di cifre irrisorie (probabilmente se ordini una vite o mille viti, avrai un prezzo per vite molto diverso perche' una singola vite costa molto poco; ma se ordini viti per 800 euro e viti per 800 000 euro, la differenza di prezzo per vite sara' molto meno rilevante). Poi e' chiaro che su bici costose c'e' una forte ricarica. Ma e' pure vero che alla fine di tutto, secondo me non e' neanche tanto facile finire in attivo per molti costruttori. Shimano nel rapporto agli azionisti per il 2019 ha dichiarato 3 miliardi e mezzo di dollari di vendite, meno di 500 milioni di utili. Il 14% di margine netto non e' per niente male, ma e' difficile pensare che il resto del settore possa avere lo stesso margine. Che non vuol dire che il telaio si venda solo al 14% in piu'... ci sono tante altre spese... ma neanche al 400% in piu'. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
Il Coronavirus sta per distruggere i negozi di bici?
Alto
Basso