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Il costo delle bici: facciamo il punto della situazione
Testo
<blockquote data-quote="alexatala" data-source="post: 2042903" data-attributes="member: 8274"><p>Tutte le valutazioni che ho letto mi sembrano abbastanza logiche, ma se posso dire la mia il mercato delle bdc ha uno spazio tutto suo non paragonabile ad altri mercati.</p><p>Chi potrebbe pensare di andare in giro con la ferrari di schumacher????</p><p>Quanto vi costerebbe????</p><p></p><p>Il rapporto tra una bdc top di gamma da 10000 euro va fatto come qualcuno ha già osservato con auto o moto da gara che costano cifre pazzesche( 100.000 euro una moto,qualche milione di euro un auto).</p><p>E non è che una ferrari F1 abbia in materiali tanta più roba di un'auto normale, o che rispetto ad un modello dell'anno precedente abbia innovato chissa' quanto.</p><p></p><p>Con questo voglio dire che i prezzi sono pienamente giustificati da un fatto semplicissimo, cioè che si possono fare 100-150 km pure con una city bike o con un cancello da 15 kg, ma noi siamo contagiati da una malattia inguaribile per la quale l'unico limite è il nostro portafogli e chi vende bici questo lo ha ben chiaro, tant'è che io pedalo su una bici da 1000 euro perchè questo è quanto ho racimolato, prima stavo su una da 400, prima ancora su una mtb da 100.</p><p>Infatti tutto è segmentato in varie fasce di prezzo pensate a quanti gruppi fa campagnolo, dai che differenza c'è tra RECORD,SUPER RECORD E CHORUS, o tra i vari modelli di ruote mavic tipo ksyrium sl, elite, equipe; sono tutti dettagli per incontrare tutti i tipi di domanda che noi siamo in grado di esprimere.</p><p>Ognuno di noi sarebbe pronto a spendere tutto quanto può per soddisfare un nuovo desiderio.</p><p>Ma vi dirò di più i prezzi li tengono lì (max 10000 circa) soltanto perchè dentro di noi c'è ancora questa vocina razionale che ci fà chiedere cosa ci sarà mai dentro stè bici (di lavoro,tecnologia,materiali e ricerca) da farle costare cosi care, per cui di serie non conviene produrre una bdc da 30000 euro perchè non ci sarebbero acquirenti.</p><p>Infatti il discorso cambia con i pezzi da collezione, quanto la paghereste la bici con cui pantani vinse sull'alpe d'huez??? Lì si che le cifre salgono, e parliamo di un mezzo obsoleto.</p><p>Il trucco sta nella nostra testa, se vogliamo risparmiare anche con poche centinaia di euro possiamo avere una bdc competitiva e staccare gente che pedala su 10000 e più euro, ma dobbiamo metterci in testa che non è una bici che noi desideriamo bensì UN IDEA, UN SOGNO.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexatala, post: 2042903, member: 8274"] Tutte le valutazioni che ho letto mi sembrano abbastanza logiche, ma se posso dire la mia il mercato delle bdc ha uno spazio tutto suo non paragonabile ad altri mercati. Chi potrebbe pensare di andare in giro con la ferrari di schumacher???? Quanto vi costerebbe???? Il rapporto tra una bdc top di gamma da 10000 euro va fatto come qualcuno ha già osservato con auto o moto da gara che costano cifre pazzesche( 100.000 euro una moto,qualche milione di euro un auto). E non è che una ferrari F1 abbia in materiali tanta più roba di un'auto normale, o che rispetto ad un modello dell'anno precedente abbia innovato chissa' quanto. Con questo voglio dire che i prezzi sono pienamente giustificati da un fatto semplicissimo, cioè che si possono fare 100-150 km pure con una city bike o con un cancello da 15 kg, ma noi siamo contagiati da una malattia inguaribile per la quale l'unico limite è il nostro portafogli e chi vende bici questo lo ha ben chiaro, tant'è che io pedalo su una bici da 1000 euro perchè questo è quanto ho racimolato, prima stavo su una da 400, prima ancora su una mtb da 100. Infatti tutto è segmentato in varie fasce di prezzo pensate a quanti gruppi fa campagnolo, dai che differenza c'è tra RECORD,SUPER RECORD E CHORUS, o tra i vari modelli di ruote mavic tipo ksyrium sl, elite, equipe; sono tutti dettagli per incontrare tutti i tipi di domanda che noi siamo in grado di esprimere. Ognuno di noi sarebbe pronto a spendere tutto quanto può per soddisfare un nuovo desiderio. Ma vi dirò di più i prezzi li tengono lì (max 10000 circa) soltanto perchè dentro di noi c'è ancora questa vocina razionale che ci fà chiedere cosa ci sarà mai dentro stè bici (di lavoro,tecnologia,materiali e ricerca) da farle costare cosi care, per cui di serie non conviene produrre una bdc da 30000 euro perchè non ci sarebbero acquirenti. Infatti il discorso cambia con i pezzi da collezione, quanto la paghereste la bici con cui pantani vinse sull'alpe d'huez??? Lì si che le cifre salgono, e parliamo di un mezzo obsoleto. Il trucco sta nella nostra testa, se vogliamo risparmiare anche con poche centinaia di euro possiamo avere una bdc competitiva e staccare gente che pedala su 10000 e più euro, ma dobbiamo metterci in testa che non è una bici che noi desideriamo bensì UN IDEA, UN SOGNO. [/QUOTE]
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