Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Il costo delle bici: facciamo il punto della situazione
Testo
<blockquote data-quote="Darius" data-source="post: 6027832" data-attributes="member: 3105"><p>Certo, a prima impressione la differenza salta fuori in tutta la sua evidenza, tuttavia, giusto per non soffermarci a un'analisi superficiale bisogna considerare (oltre alla speculazione rivolta agli amatori) l'impatto dei numeri sul prezzo.</p><p></p><p>Se ragioniamo in termini di numeri di produzione/vendita, e quindi di ammortamento dei costi di progettazione, industrializzazione, commercializzazione, marketing etc. etc. forse una spiegazione plausibile la troviamo.</p><p></p><p>Per una valutazione razionale dovremmo confrontare da un lato quanti 990sm produce la KTM e quanti pignoni, catene e corone vende come ricambi, dall'altro quanti C60 produce Colnago (per fare un esempio) e quanti pacchi Record produce Campagnolo, penso che siano numeri molto diversi.</p><p></p><p>Un'altra valutazione da fare è che i produttori di bdc sono, con poche eccezioni, quasi tutti artigianali o poco più, la KTM è un gruppo industriale enorme a confronto, e questo in termini di costi di produzione e prezzi di vendita influisce molto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Darius, post: 6027832, member: 3105"] Certo, a prima impressione la differenza salta fuori in tutta la sua evidenza, tuttavia, giusto per non soffermarci a un'analisi superficiale bisogna considerare (oltre alla speculazione rivolta agli amatori) l'impatto dei numeri sul prezzo. Se ragioniamo in termini di numeri di produzione/vendita, e quindi di ammortamento dei costi di progettazione, industrializzazione, commercializzazione, marketing etc. etc. forse una spiegazione plausibile la troviamo. Per una valutazione razionale dovremmo confrontare da un lato quanti 990sm produce la KTM e quanti pignoni, catene e corone vende come ricambi, dall'altro quanti C60 produce Colnago (per fare un esempio) e quanti pacchi Record produce Campagnolo, penso che siano numeri molto diversi. Un'altra valutazione da fare è che i produttori di bdc sono, con poche eccezioni, quasi tutti artigianali o poco più, la KTM è un gruppo industriale enorme a confronto, e questo in termini di costi di produzione e prezzi di vendita influisce molto. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Il costo delle bici: facciamo il punto della situazione
Alto
Basso