Il forum BdC è in declino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
il fatto è che in certe discussioni capitano entrate a gamba tesa anche da parte loro

Vabbé, ma i moderatori sono utenti come gli altri quando esprimono le loro opinioni...poi uno può pensare che non dovrebbe essere cosi, che dovrebbero solo leggere in silenzio e non dire niente, etc.. ma la realtà è che sono persone che volontariamente prestano un po' del loro tempo a tenere pulito il forum, e mi pare che questo sia apprezzato da tutti.
Se poi qualcuno di qeusti si infervora per i freni a disco o le viti torx....amen, sarà mica la fine del mondo.

Però, veramente, la storia che ci sia qualche "indicazione" per parlare bene o male di questo o quello è veramente fantascienza. Ed alla fine è anche una cosa che fa arrabbiare...perché non è vera e mette in discussione l'onestà delle persone.

In particolare di sti maledetti freni a disco di cui si discute da anni ormai in 10 discussioni diverse...machissenefrega!
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
il forum non è in declino, il forum è cambiato. Acquistando interesse per qualcuno e perdendone per altri. Ogni singolo utente, se iscritto di lungo corso, può dire, in base ai propri interessi se è meglio o peggio di prima e di quanto prima. Chiaramente dal punto di vista di chi lo amministra migliora, altrimenti non avrebbe senso mantenerlo in vita.

Dal MIO punto di vista, ha perso di interesse man mano che tanta gente interessante ha smesso di scrivere, senza un adeguato ricambio. Ma è anche vero che l'accrescimento della mia esperienza e conoscenza ha reso meno interessante ciò che leggevo. Il forum non era solo lettura però, era anche entusiasmo per la condivisione, ed questo che è andato totalmente perso, per me. Tuttavia questa perdita di interesse ed entusiasmo si è manifestata particolarmente e nettamente dopo il passaggio a xenforo*. Da quel momento tanti zombies che erano stati allontanati sono tornati a manifestarsi, i ban sono diventati più leggeri e si è perso (o non viene più usato) quel bello strumento che aiutava a scovare i nick doppi **, evitando che i bannati rientrassero dalla finestra. Da lì è stato un fiorire di troll e trollate, buono per mantenere "uppate" le discussioni del magazine ma che hanno impoverito tutte le altre discussioni, o almeno buona parte.

Comunque, si è evoluto (o involuto) l'approccio ai social da parte degli utenti, c'è ben poco da fare, il forum deve stare al passo. RImpiango, ma rispetto.

* la nuova veste grafica del pacchetto software installato se non erro nel 2018
** verificando che più nick scrivessero dallo stesso ip
 
Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Da lì è stato un fiorire di troll e trollate, buono per mantenere "uppate" le discussioni del magazine ma che hanno impoverito tutte le altre discussioni, o almeno buona parte.

Creso sia uno dei problemi maggiori, topic ed utenti creati appositamente per fomentare discussioni degne di una puntata di "non è la D'Urso".
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
. Tuttavia questa perdita di interesse ed entusiasmo si è manifestata particolarmente e nettamente dopo il passaggio a xenforo. Da quel momento tanti zombies che erano stati allontanati sono tornati a manifestarsi, i ban sono diventati più leggeri e si è perso (o non viene più usato) quel bello strumento che aiutava a scovare i nick doppi, evitando che i bannati rientrassero dalla finestra. Da lì è stato un fiorire di troll e trollate, buono per mantenere "uppate" le discussioni del magazine ma che hanno impoverito tutte le altre discussioni, o almeno buona parte.


spiegazione di xenforo e strumenti per chi non è molto tecnico ?
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Frequento questo forum da tre anni e mezzo. A mio avviso, se si ha qualcosa da chiedere o un argomento da approfondire il forum funziona alla grande, le risposte arrivano e di qualità! Le battaglie verbali tra fondamentalisti e scettici non impediscono di avere risposte da utenti più disponibili...Per me il problema è che, della bici nuova, delle due coppie di ruote, degli pneumatici, dell'abbigliamento ecc. ecc. ho abbondantemente parlato, e anche di attualità e di "derive" sentimentali e di imprese più o meno epiche...cosa si può chiedere di più ad un forum tra sconosciuti? La verità è che l'occhio sul forum ce lo butto quotidianamente ma purtroppo oramai quasi NON HO PIU' UN TUBO DA DIRE O DA CHIEDERE :cry: , purtroppo, perchè alla fine per un appassionato è un gran divertimento, oltre che utile, confrontarsi! Ma come avrò un problema o compro qualcosa di nuovo accorro subito nel forum per pontificaregandalf..Sincero Buon Natale a tutti, anche ai moderatori, fanno un gran lavoro!
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.500
9.614
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao a tutti, alcuni di voi me li ricordo bene, altri no.....

sono un vecchio utente registrato parecchio tempo fa, ho fatto tutta la trafila, beccandomi anche 5-6 cartellini rossi e un ban per aver mandato affangulo il diretur, però sono ancora qui. Non entro più come un tempo, pratico un altro sport, l' Enduro ( ciao j-axl crossmexda :-o ) ma di tanto in tanto faccio capolino.
Riguardo al numero degli utenti ..... mah.....escono dalla porta e rientrano dalla finestra con un altro nick
Riguardo alla qualità delle discussioni....boh ? alcune sono interessanti, almeno per me, altre un po' meno.
Riguardo ai moderatori avrei da scrivere un poema, ma evito per non dilungarmi.
Gli utenti ( compresi i mod.), non è detto che siano brutte persone solo perchè sono un po' scorbutiche, anzi, io preferisco quelli diretti, i leccaculo sempre gentili ed educati sono sempre quelli che alla fine te lo spingono nel deretagnau :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11
R

RedCaad

Guest
l'unico appunto e che certe discussioni arrivate a soluzione dovrebbero essere chiuse con la soluzione riportata, su alcuni forum viene usato questo sistema.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Vabbé, ma i moderatori sono utenti come gli altri quando esprimono le loro opinioni...poi uno può pensare che non dovrebbe essere cosi, che dovrebbero solo leggere in silenzio e non dire niente, etc.. ma la realtà è che sono persone che volontariamente prestano un po' del loro tempo a tenere pulito il forum, e mi pare che questo sia apprezzato da tutti.
Se poi qualcuno di qeusti si infervora per i freni a disco o le viti torx....amen, sarà mica la fine del mondo.

Però, veramente, la storia che ci sia qualche "indicazione" per parlare bene o male di questo o quello è veramente fantascienza. Ed alla fine è anche una cosa che fa arrabbiare...perché non è vera e mette in discussione l'onestà delle persone.

In particolare di sti maledetti freni a disco di cui si discute da anni ormai in 10 discussioni diverse...machissenefrega!
Sul tuo machissenefrega sono assolutamente d accordo... Ritengo ci siano cose ben più importanti dei freni a disco di una bdc..... Resta il fatto che su di un forum ci si sta per piacere e non per litigare.... Sulla funzione dei moderatori penso che possano tranquillamente esprimere pareri personali ma debbano però valutare con particolare attenzione quello che dicono.
Paolo
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ho avuto a che fare con un moderatore che ....... stendiamo un velo pietoso.
Evidentemente non è il suo mestiere.
Per il resto complimenti al forum ed a tutti i forumisti, è una fonte inesauribile di suggerimenti ed informazioni utilissimi.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad and Paolore

tananai

Rispetta il ciclista
19 Novembre 2007
153
129
Visita sito
Bici
Giant
Sono iscritto da tanti anni anche se ho sempre scritto poco. Mi piace sempre tanto e il Mag gli ha dato qualcosa in più. Ai moderatori e amministratori dico che con Perboni ce l’aveva su Franti, non Bottini o Garrone. Vi ringrazio.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il forum per molti è un toccasana, perchè oggi i materiali sono sempre più complicati e molti che trattano essi, non sono preparati vuoi perchè il tempo di dedicarsi è sempre meno, vuoi perchè solo un vero appassionato cerca sempre la verità, scavando in tutti i documenti e cercando di capire davvero come funziona il nuovo materiale.
Per questo il forum vivrà, perchè in tutte le discipline qualcuno ne sa sempre una più del diavolo, che siano bici orologi, telefoni computer etc
Un saluto a tutti e buon anno
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Dal MIO punto di vista, ha perso di interesse man mano che tanta gente interessante ha smesso di scrivere
Ecco appunto.. io questo mi chiedevo e nel caso.. mi scuso se con la mia uscita ho forse dato inizio ad una specie di processo sommario ai mod dei quali, a volte, non posso che giustificare i modi (i toni forse un pò meno ;-) ) perchè taluni utenti sono esacerbatamente insistenti nel voler affermare le proprie teorie :roll: ma come dicevo questo accade anche nella vita di tutti i giorni .. quindi diviene giocoforza accettarne varie ed eventuali.
Su una cosa in particolare però vorrei si riflettesse.. spesso chi è a conoscenza o ha buone qualità e si tiene informato è persona di carattere e sarebbe buona cosa tenerne conto perchè sicuramente la sua personalità lo potrebbe far apparire imperioso e come diceva bene @rapportoagile sconfinare nel fraintendimento è un attimo.
Per il resto il forum funziona bene, è godibile e ben fruibile e quindi se ne può trarre un infinità di buone cose.. ivi compresa l'umanità che spesso traspare anche dietro ad un anonimo nick ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ogunde

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sono, probabilmente, uno dei più annosi fotumendoli, e tutti i giorni, leggo qualche pagina, è vero che non apro più thread perché quasi tutto è stato scritto e sviscerato, non segnalo i km che percorro perché preferisco registrarli in un mio registro privato.
Comunque ancora lunga vita al forum BDC.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Personalmente trovo che le competenze tecniche di alcuni siano un notevole valore aggiunto per questo forum. Sono rimasto letteralmente stupito dalla preparazione di alcuni iscritti. L aspetto negativo che non mi sta facendo scrivere in alcuni post è la presenza di alcuni soggetti arroganti e maleducati che spesso si spalleggiato e rovinano tutto. Ritengo che non sia possibile discutere e quasi litigare per certi argomenti.
Paolo
PERFETTO,Paolo,analisi cruda ma assolutamente precisa,noto che hai collezionato molti like..Tutti i forum,nessuno escluso sono lo specchio della società dove regnano sovrane l'intolleranza,la maleducazione e sopratutto gli atteggiamenti di coloro che si sentono investiti da poteri quasi divinatori nel bacchettare dall' alto del pulpito e delle loro competenze(spesso però SBAGLIANO) per trattare gli altri da imbecilli.Potrei citare diversi esempi,fra i quali,anni fa,uno che mi spinse quasi ad adire le vie legali nei confronti di questo " minus habens"..=.. dotato di scarsa materia cerebrale,che mi insolenti' pubblicamente trattandomi da sfruttatore del Forum..(!!!) solo perché smaniavo un po' allorquando nessuno mi aveva dato ancora una risposta,circostanza da me evidenziata con educazione e senza insolentire."Sfruttatore"...fu la definizione più edulcorata,ma ne disse anche altre,il poveretto,chissà,forse si riteneva un alto magistrato,un Pubblico Ministero,poveraccio.Poi prevalse il buon senso ed i capelli grigi unitamente al consiglio del mio avvocato.Il bello è che poi fui contattato in msg privati da parecchi amici del Forum che mi difesero a spada tratta additando il " personaggio" per quello che era.Tornando a " bomba" confesso che anch'io mi sono un po' distaccato e si che sono anni che frequento il Forum,perché certi battibecchi continui sono veramente stucchevoli e ti fanno passare la voglia.CIO' NONOSTANTE ritengo il Forum sempre utile ma occorre stare in guardia e "caparsi" le persone giuste,fare una cernita laddove ci è possibile...perché non si sa mai con chi hai a che fare,chi è il moderatore di turno e/o l'interlocutore più gradevole per " forma e sostanza".Penso comunque che anche in Amministrazione dovrebbero essere a conoscenza di certi malumori.Perché non si fanno sentire?Per fortuna ho qualche buon punto di riferimento e quando non sono in animo di scendere a battibecchi preferisco porre quesiti in messaggi privati. Non c'e altro modo.I Forum?...in uno di questi un'anima candida,un novellino,aveva chiesto un parere su un telaio Colnago..insomma,temeva fosse non autentico al 100%,forse perché troppo "pasticciato".Risposta del Pubblico Ministero...." rassegnati,questo telaio equivale a una cacata.. peggio della m**da ".Ovviamente ho tagliato la corda
LA CHIUDO.Siamo a Natale...cerchiamo di essere più buoni tutti e meno aggressivi e....superdocenti..con un po' di umiltà,sarebbe brutto rovinare un bel giocattolo come bdc..Poi..ognuno faccia ciò che crede e tirare le proprie conclusioni.Auguri anticipati a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolore

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Il forum per molti è un toccasana, perchè oggi i materiali sono sempre più complicati e molti che trattano essi, non sono preparati vuoi perchè il tempo di dedicarsi è sempre meno, vuoi perchè solo un vero appassionato cerca sempre la verità, scavando in tutti i documenti e cercando di capire davvero come funziona il nuovo materiale.
Per questo il forum vivrà, perchè in tutte le discipline qualcuno ne sa sempre una più del diavolo, che siano bici orologi, telefoni computer etc
Un saluto a tutti e buon anno
:hail::eek:xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
PERFETTO,Paolo,analisi cruda ma assolutamente precisa,noto che hai collezionato molti like..Tutti i forum,nessuno escluso sono lo specchio della società dove regnano sovrane l'intolleranza,la maleducazione e sopratutto gli atteggiamenti di coloro che si sentono investiti da poteri quasi divinatori nel bacchettare dall' alto del pulpito e delle loro competenze(spesso però SBAGLIANO) per trattare gli altri da imbecilli.Potrei citare diversi esempi,fra i quali,anni fa,uno che mi spinse quasi ad adire le vie legali nei confronti di questo " minus habens"..=.. dotato di scarsa materia cerebrale,che mi insolenti' pubblicamente trattandomi da sfruttatore del Forum..(!!!) solo perché smaniavo un po' allorquando nessuno mi aveva dato ancora una risposta,circostanza da me evidenziata con educazione e senza insolentire."Sfruttatore"...fu la definizione più edulcorata,ma ne disse anche altre,il poveretto,chissà,forse si riteneva un alto magistrato,un Pubblico Ministero,poveraccio.Poi prevalse il buon senso ed i capelli grigi unitamente al consiglio del mio avvocato.Il bello è che poi fui contattato in msg privati da parecchi amici del Forum che mi difesero a spada tratta additando il " personaggio" per quello che era.Tornando a " bomba" confesso che anch'io mi sono un po' distaccato e si che sono anni che frequento il Forum,perché certi battibecchi continui sono veramente stucchevoli e ti fanno passare la voglia.CIO' NONOSTANTE ritengo il Forum sempre utile ma occorre stare in guardia e "caparsi" le persone giuste,fare una cernita laddove ci è possibile...perché non si sa mai con chi hai a che fare,chi è il moderatore di turno e/o l'interlocutore più gradevole per " forma e sostanza".Penso comunque che anche in Amministrazione dovrebbero essere a conoscenza di certi malumori.Perché non si fanno sentire?Per fortuna ho qualche buon punto di riferimento e quando non sono in animo di scendere a battibecchi preferisco porre quesiti in messaggi privati. Non c'e altro modo.I Forum?...in uno di questi un'anima candida,un novellino,aveva chiesto un parere su un telaio Colnago..insomma,temeva fosse non autentico al 100%,forse perché troppo "pasticciato".Risposta del Pubblico Ministero...." rassegnati,questo telaio equivale a una cacata.. peggio della m**da ".Ovviamente ho tagliato la corda
LA CHIUDO.Siamo a Natale...cerchiamo di essere più buoni tutti e meno aggressivi e....superdocenti..con un po' di umiltà,sarebbe brutto rovinare un bel giocattolo come bdc..Poi..ognuno faccia ciò che crede e tirare le proprie conclusioni.Auguri anticipati a tutti.
Tutto bello, non fosse che è scritto da uno che si è reso protagonista di una delle Epic Fail più mirabolanti della storia recente del forum e rispecchia perfettamente ciò che ha scritto...
Quando si fa dell'ipocrisia il proprio stile di vita...
 
  • Haha
Reactions: blues boy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.