Il forum BdC è in declino?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
All'autore del messaggio che ho quotato
Coda di paglia? :mrgreen:
Coda di paglia? Altro??????? Io la coda di paglia non ce l ho. Evidentemente se lo chiedo è perché il tuo messaggio non era chiaro. Ecco questi sono 2 classici esempi di quello che un moderatore non dovrebbe fare..... La chiarezza e stare attento più degli altri a quello che si scrive, proprio per evitare fraintendimenti. Anche perché sino ad ora i toni erano rimasti tranquilli e ognuno esprimeva pareri e opinioni. Sull epic fail.... Non so a cosa ti riferisci.
Paolo
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Tutto bello, non fosse che è scritto da uno che si è reso protagonista di una delle Epic Fail più mirabolanti della storia recente del forum e rispecchia perfettamente ciò che ha scritto...
Quando si fa dell'ipocrisia il proprio stile di vita...
Come detto basta vedere chi si lamenta della moderazione sono proprio coloro i quali sono stati beccati con le dita nella marmellata, chi esalta la contraffazione, chi fa flame a ripetizione solo x il gusto di creare caciara, chi non ha rispetto del pensiero altrui, ripeto basta rileggersi chi critica la moderazione
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Coda di paglia? Altro??????? Io la coda di paglia non ce l ho. Evidentemente se lo chiedo è perché il tuo messaggio non era chiaro. Ecco questi sono 2 classici esempi di quello che un moderatore non dovrebbe fare..... La chiarezza e stare attento più degli altri a quello che si scrive, proprio per evitare fraintendimenti. Anche perché sino ad ora i toni erano rimasti tranquilli e ognuno esprimeva pareri e opinioni. Sull epic fail.... Non so a cosa ti riferisci.
Paolo
Fammi capire, dimmi dove non è la chiarezza, sta attento: quoto un messaggio, specifico che lo quoto per quanto scritto dall'autore alludendo a una sua uscita infelice di qualche tempo fa dove si comportava preciso spiccicato a tutto quello che secondo lui non andava sul forum, secondo te, a chi mi riferivo?
Scusa se te lo dico (e non lo faccio in qualità di moderatore ma, di utente come te di questo forum che risponde ad un'accusa che non esiste) ma: o hai serie difficoltà nella comprensione del testo o soffri di manie di persecuzione.
I toni erano tranquilli perché finché si gioca al tiro al moderatore lo si fa in allegria, quando si fa notare che forse quelli che ce l'hanno tanto con i mod proprio dei santi non lo sono, allora i mod sono brutti e cattivi, non sono chiari e parlano per allusioni e alimentano screzi.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Coda di paglia? Altro??????? Io la coda di paglia non ce l ho. Evidentemente se lo chiedo è perché il tuo messaggio non era chiaro. Ecco questi sono 2 classici esempi di quello che un moderatore non dovrebbe fare..... La chiarezza e stare attento più degli altri a quello che si scrive, proprio per evitare fraintendimenti. Anche perché sino ad ora i toni erano rimasti tranquilli e ognuno esprimeva pareri e opinioni. Sull epic fail.... Non so a cosa ti riferisci.
Paolo

e cosa dovrebbe fare il moderatore modello farsi perculare dal primo pirla di turno e starsene zitto???
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.954
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Fammi capire, dimmi dove non è la chiarezza, sta attento: quoto un messaggio, specifico che lo quoto per quanto scritto dall'autore alludendo a una sua uscita infelice di qualche tempo fa dove si comportava preciso spiccicato a tutto quello che secondo lui non andava sul forum, secondo te, a chi mi riferivo?
Scusa se te lo dico (e non lo faccio in qualità di moderatore ma, di utente come te di questo forum che risponde ad un'accusa che non esiste) ma: o hai serie difficoltà nella comprensione del testo o soffri di manie di persecuzione.
I toni erano tranquilli perché finché si gioca al tiro al moderatore lo si fa in allegria, quando si fa notare che forse quelli che ce l'hanno tanto con i mod proprio dei santi non lo sono, allora i mod sono brutti e cattivi, non sono chiari e parlano per allusioni e alimentano screzi.
ma non esagerare
Lui ha capito male tu ti riferivi ad altro utente e lui pensa che ti riferissi a lui
Tutto qui, così inneschi nuovamente una polemica che non finisce mai, dando fiato a trombe che non hanno senso
la moderazione è necessaria su un forum e qui è bella dolce
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
ma non esagerare
Lui ha capito male tu ti riferivi ad altro utente e lui pensa che ti riferissi a lui
Tutto qui, così inneschi nuovamente una polemica che non finisce mai, dando fiato a trombe che non hanno senso
la moderazione è necessaria su un forum e qui è bella dolce
Un conto è: scusa pensavo ti riferissi a me, ahahah bella battuta, non ho la coda di paglia sei matto? (faccina che ride)
Un'altro: voi mod che non siete chiari, ecco i classici esempi di quello che un moderatore non dovrebbe fare, ecc.
Secondo te chi alimenta polemiche?
Perché se si spara a alzo zero verso i moderatori va tutto bene, ma poi se ai mod, dopo un po', parte la brocca a furia di essere presi per il culo, alimentano polemiche inutili.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Fammi capire, dimmi dove non è la chiarezza, sta attento: quoto un messaggio, specifico che lo quoto per quanto scritto dall'autore alludendo a una sua uscita infelice di qualche tempo fa dove si comportava preciso spiccicato a tutto quello che secondo lui non andava sul forum, secondo te, a chi mi riferivo?
Scusa se te lo dico (e non lo faccio in qualità di moderatore ma, di utente come te di questo forum che risponde ad un'accusa che non esiste) ma: o hai serie difficoltà nella comprensione del testo o soffri di manie di persecuzione.
I toni erano tranquilli perché finché si gioca al tiro al moderatore lo si fa in allegria, quando si fa notare che forse quelli che ce l'hanno tanto con i mod proprio dei santi non lo sono, allora i mod sono brutti e cattivi, non sono chiari e parlano per allusioni e alimentano screzi.
Bene sul mio non capire a chi ti stavi riferendo ti ha già risposto bene SCR1....
Sulla tu frase "o hai serie difficoltà.... O soffri di manie...." evito di commentare. È il classico esempio di quello che dicevo prima. Moderatore o utente è una frase infelice e inutile.
Resta l ulteriore conferma del tuo modo di fare sbagliato con la domanda" hai la coda di paglia? ", che definire ironica e provocatoria è poco.
Cmq nessun problema, con gli ultimi 2 interventi avete solo confermato che qualche problema di moderazione c è. Spero che qualcuno li valuti.
Ps. Non ho preso per il culo nessuno. Mai successo.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Come detto basta vedere chi si lamenta della moderazione sono proprio coloro i quali sono stati beccati con le dita nella marmellata, chi esalta la contraffazione, chi fa flame a ripetizione solo x il gusto di creare caciara, chi non ha rispetto del pensiero altrui, ripeto basta rileggersi chi critica la moderazione


Nessuno si è lamentato della moderazione. Molti si sono lamentati di qualche moderatore.
Siamo precisi.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Nessuno si è lamentato della moderazione. Molti si sono lamentati di qualche moderatore.
Siamo precisi.
Hai un concetto di statistica molto personale su migliaia di utenti quelli che si lamentano sono i soliti 5 o 6 tra l’altro ampiamente noti, pertanto parliamo di una ristrettissima minoranza anzi in termini matematici insignificante.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Bene sul mio non capire a chi ti stavi riferendo ti ha già risposto bene SCR1....
Sulla tu frase "o hai serie difficoltà.... O soffri di manie...." evito di commentare. È il classico esempio di quello che dicevo prima. Moderatore o utente è una frase infelice e inutile.
Resta l ulteriore conferma del tuo modo di fare sbagliato con la domanda" hai la coda di paglia? ", che definire ironica e provocatoria è poco.
Cmq nessun problema, con gli ultimi 2 interventi avete solo confermato che qualche problema di moderazione c è. Spero che qualcuno li valuti.
Ps. Non ho preso per il culo nessuno. Mai successo.
Non mi sono mai immischiato in polemiche, vivo il foro tranquillamente e anche da moderatore non mi sembra di aver mai fatto qualcosa che non sia stato nell'interesse del forum stesso.
Detto questo, se non capisci una battuta non è un problema mio. Il problema diventa mio quando non capendo una battuta poi si parte per la tangente e si tirano fuori cose che, nel contesto degli interventi, non c'entravano nulla, perché di fatto questo è successo.
Tirare la pietra e nascondere la mano è uno sport bellissimo, perché gli olimpionici di questa disciplina sono maestri nel fare scoppiare il caso e poi subito dopo mettere le mani dietro la schiena e passare dalla parte del bullizzato e tu, di questo (dai pochi post che ho avuto modo di scambiare con te), sei da podio.
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Hai un concetto di statistica molto personale su migliaia di utenti quelli che si lamentano sono i soliti 5 o 6 tra l’altro ampiamente noti, pertanto parliamo di una ristrettissima minoranza anzi in termini matematici insignificante.


Non è proprio così. C'è stata questa occasione e più di qualcuno si è lamentato, più di qualcuno non ha scritto nulla ma ha approvato con il like le segnalazioni, più di qualcuno non scrive più nel forum.

Ora, si può far finta di niente e liquidare il tutto con "i soliti rompipalle" oppure tenere conto di quel che è stato detto.
Per me non c'è problema in entrambi i casi, finché mi fa' piacere o mi è permesso frequento, un domani chi lo sa', restero' un ciclista comunque.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Non è proprio così. C'è stata questa occasione e più di qualcuno si è lamentato, più di qualcuno non ha scritto nulla ma ha approvato con il like le segnalazioni, più di qualcuno non scrive più nel forum.

Ora, si può far finta di niente e liquidare il tutto con "i soliti rompipalle" oppure tenere conto di quel che è stato detto.
Per me non c'è problema in entrambi i casi, finché mi fa' piacere o mi è permesso frequento, un domani chi lo sa', restero' un ciclista comunque.
Se per questo sarebbero stati anche di più a metterti i like ma purtroppo i bannati non possono darti mano anche loro (anzi soprattutto loro) ce l’avevano con i metodi di quei cattivoni dei mod
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Tutto bello, non fosse che è scritto da uno che si è reso protagonista di una delle Epic Fail più mirabolanti della storia recente del forum e rispecchia perfettamente ciò che ha scritto...
Quando si fa dell'ipocrisia il proprio stile di vita...
Ipocrisia?Ecco le insolenze.Neanche perdo tempo a risponderti.Buone moderazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Il forum per molti è un toccasana, perchè oggi i materiali sono sempre più complicati e molti che trattano essi, non sono preparati vuoi perchè il tempo di dedicarsi è sempre meno, vuoi perchè solo un vero appassionato cerca sempre la verità, scavando in tutti i documenti e cercando di capire davvero come funziona il nuovo materiale.
Per questo il forum vivrà, perchè in tutte le discipline qualcuno ne sa sempre una più del diavolo, che siano bici orologi, telefoni computer etc
Un saluto a tutti e buon anno
Grande SCR1,per me resti sempre fra i migliori se non il N.1,per gentilezza,disponibilità,e senza mai uscire fuori dal seminato!Ormai ci conosciamo da anni..Sinceri auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a Te e famiglia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.