Il garmin 705 si spegne sulle buche come il 305?

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Ho un Garmin 305 da poco più di 1 anno e purtroppo ho il problema, che hanno anche molti altri, che si spegne sul terreno sconnesso e sulle buche: ciò avviene sempre più spesso e a questo punto non mi rimane che provare ad aprirlo e d a ripararlo da me (ma ho paura di finirlo di rompere) o farmelo sostituire pagando 99 $ ma ho paura che, visto come sono fatti i contatti, tra non molto riprenderà a spegnersi.
Sarei tentato di comprare un 705 anche perchè non ho ancora letto di nessun possessore di tale apparecchio che si lamenti di un problema simile, perciò chiedo a chi lo usa già da tempo: vi è mai successo che il 705 si spenga improvvisamente sullo sconnesso?
grattata.gif

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho un Garmin 305 da poco più di 1 anno e purtroppo ho il problema, che hanno anche molti altri, che si spegne sul terreno sconnesso e sulle buche: ciò avviene sempre più spesso e a questo punto non mi rimane che provare ad aprirlo e d a ripararlo da me (ma ho paura di finirlo di rompere) o farmelo sostituire pagando 99 $ ma ho paura che, visto come sono fatti i contatti, tra non molto riprenderà a spegnersi.
Sarei tentato di comprare un 705 anche perchè non ho ancora letto di nessun possessore di tale apparecchio che si lamenti di un problema simile, perciò chiedo a chi lo usa già da tempo: vi è mai successo che il 705 si spenga improvvisamente sullo sconnesso?
grattata.gif
Anche io da ottobre e mai un problema sia in strada che in fuoristrada.
Poi mi sembra che sul forum dei cugini in MTB non ci sia traccia di un simile problema ;nonzo%
o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il mio edge 305 lo uso, da tre anni, solo sulla mtb ed in effetti mai avuto un problema in tal senso, pur avendone ricevuti di scossoni.

Scusa, ma come sono fatti i contatti? Lo hai aperto? ;nonzo%

Infine il tuo edge è ancora in garanzia, dovrebbero cambiartelo gratuitamente. O l'hai preso in the USA?

dalissimo

Pignone
18 Giugno 2007
101
1
Truccazzano
Visita sito
Lo sto usando da quasi due anni e per ora non ho mai avuto problemi a riguardo.Piuttosto sta molto attento al supporto ""in plastica""perche' mi si e' rotto e per fortuna non si e' rotto.I problemi che ho avuto sono stati sul contapedalate e l'altimetro,sostituito il tutto non ho avuto altri problemi

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Lo sto usando da quasi due anni e per ora non ho mai avuto problemi a riguardo.Piuttosto sta molto attento al supporto ""in plastica""perche' mi si e' rotto e per fortuna non si e' rotto.I problemi che ho avuto sono stati sul contapedalate e l'altimetro,sostituito il tutto non ho avuto altri problemi

;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Si è rotto (il supporto) e non si è rotto (lo strumento) ????? ;nonzo%
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dalissimo

Pignone
18 Giugno 2007
101
1
Truccazzano
Visita sito
E hai ragione il mio Jethro Tull e' che al mattino il neuro dorme ancora e poi sono venuto a lavoro in bici(con questo vento)e tutto il sangue e' ancora nelle gambe...Volevo dire che il supporto si e' rotto con le sollecitazioni delle buche ma il Garmin no!!!
Grazie per la correzzione e scusate per l'italiano soggettivoo-o

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.347
229
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Leggevo, se non sbaglio, su qualche post dei cugini MTB che qualcuno lo ha aperto ed ha sistemato meglio i contatti della batteria, responsabili dei frequenti spegnimenti.
Ciao

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Il mio edge 305 lo uso, da tre anni, solo sulla mtb ed in effetti mai avuto un problema in tal senso, pur avendone ricevuti di scossoni.
Scusa, ma come sono fatti i contatti? Lo hai aperto? ;nonzo%

Infine il tuo edge è ancora in garanzia, dovrebbero cambiartelo gratuitamente. O l'hai preso in the USA?

Purtroppo l'ho comprato in USA. Da quello che ho potuto capire gli spegnimenti sono più frequenti in bdc perchè le velocità sono più elevate e la strada asfaltata ammortizza meno gli urti.
Come si dovrebbe fare per ripararlo l'ho capito bene:
http://blog.mtbguru.com/2008/11/06/surgery-on-the-garmin-edge-305/
ma non mi fido molto delle mia "abilità" manuali per cui prima di romperlo del tutto ho pensato di rimpiazzarlo con un 705 che ora in U.K si prende con ca. 300€ . Non è un regalo ma vorrei essere sicuro che dopo un po' non si comicia a spegnere anche il 705 ;nonzo%...

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
Volevo segnalare a chi per caso avesse il mio stesso problema che mettendo una fascetta di quelle da elettricista, ben stretta sulla parte superiore dello strumento, a livello della mini USB (sfilandola per solo per scaricare i dati) il problema pare si sia risolto: oggi ci ho fatto strade così accidentate, percorse in discesa a 30-40 all'ora che ho avuto paura di rompere le ruote ma il 305 non si è spento mai!

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
mai avuto problemi di spegnimento, solo con il sensore della cadenza dopo avere cambiato la batteria, la luce lampeggia (quindi dovrebbe essere ok), ma non viene letto dal GARMIN....

ps a proposito dell'intervento di ALFA2701, ricordo di avere visto a suo tempo delle foto su cyclingnews delle foto (credo fosse per delle bici della roubaix se nn sbaglio), dove erano bloccati con la famigerata fascetta.....

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.229
204
71
Verona
Visita sito
Bici
Look 785 Huez
mai avuto problemi di spegnimento, solo con il sensore della cadenza dopo avere cambiato la batteria, la luce lampeggia (quindi dovrebbe essere ok), ma non viene letto dal GARMIN....

ps a proposito dell'intervento di ALFA2701, ricordo di avere visto a suo tempo delle foto su cyclingnews delle foto (credo fosse per delle bici della roubaix se nn sbaglio), dove erano bloccati con la famigerata fascetta.....

In effetti a me si è sempre spento su strade tipo pavè fatte a tutta in discesa e la soluzione della fascetta penso sia buona.