Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
il grigio atala
Testo
<blockquote data-quote="Cancelliere" data-source="post: 6597332" data-attributes="member: 40630"><p>Ho sperato anch'io, senza però farmi troppe illusioni, che qualcuno avesse una risposta certa alla tua domanda.</p><p></p><p>Il grigio era il colore tipico delle Atala, come il verde ramarro per le Legnano ed il celeste per le Bianchi</p><p>Ma temo che non esista una tinta "grigio Atala tipico ", e che piuttosto, nel corso dei decenni passati, siano state verniciate sempre di grigio, ma in tante diverse sfumature.</p><p></p><p>Se può essere utile, ho una Atala grigia anni '70, il mio condorino trasformato da Eroica, che presto o tardi dovrò riverniciare perchè la lotta contro la ruggine si stà facendo sempre più dura.</p><p>[ATTACH=full]197141[/ATTACH]</p><p></p><p>La vernice è molto sciupata, anche perchè anni addietro mi venne rubato, e lo ritrovai, dopo una serie di vicissitudini, ma tinto di nero a bomboletta per camuffarlo. Il nero non aveva attecchito a fondo sulla vecchia vernice, e fortunosamente sono riuscito a ripulirlo, ma la verniciatura grigia è rimasta quà e là danneggiata.</p><p></p><p>Il colore è comunque un grigio chiaro, un RAL 7001 grigio-argento, o il molto simile RAL 7040 grigio-finestra (la fotografia, causa riflessi, non rende bene la somiglianza fra la mazzetta RAL e la vernice sul tubo)</p><p>[ATTACH]197140[/ATTACH][ATTACH]197139[/ATTACH]</p><p>Quando la rivernicerò, la rifarò RAL7001</p><p></p><p>Però ho visto Atala più vecchie, anni '40 o anteguerra, di tonalità grigio decisamente più scuro, con fascie blu.</p><p>Forse è questo il colore che hai in mente tu.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cancelliere, post: 6597332, member: 40630"] Ho sperato anch'io, senza però farmi troppe illusioni, che qualcuno avesse una risposta certa alla tua domanda. Il grigio era il colore tipico delle Atala, come il verde ramarro per le Legnano ed il celeste per le Bianchi Ma temo che non esista una tinta "grigio Atala tipico ", e che piuttosto, nel corso dei decenni passati, siano state verniciate sempre di grigio, ma in tante diverse sfumature. Se può essere utile, ho una Atala grigia anni '70, il mio condorino trasformato da Eroica, che presto o tardi dovrò riverniciare perchè la lotta contro la ruggine si stà facendo sempre più dura. [ATTACH type="full" alt="luglio2012 Atala 011.jpg"]197141[/ATTACH] La vernice è molto sciupata, anche perchè anni addietro mi venne rubato, e lo ritrovai, dopo una serie di vicissitudini, ma tinto di nero a bomboletta per camuffarlo. Il nero non aveva attecchito a fondo sulla vecchia vernice, e fortunosamente sono riuscito a ripulirlo, ma la verniciatura grigia è rimasta quà e là danneggiata. Il colore è comunque un grigio chiaro, un RAL 7001 grigio-argento, o il molto simile RAL 7040 grigio-finestra (la fotografia, causa riflessi, non rende bene la somiglianza fra la mazzetta RAL e la vernice sul tubo) [ATTACH alt="DSC08117.JPG"]197140[/ATTACH][ATTACH alt="DSC08118.JPG"]197139[/ATTACH] Quando la rivernicerò, la rifarò RAL7001 Però ho visto Atala più vecchie, anni '40 o anteguerra, di tonalità grigio decisamente più scuro, con fascie blu. Forse è questo il colore che hai in mente tu. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Vintage
il grigio atala
Alto
Basso