Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Aziende
World Nutrition Center
Il limite attuale è l'apporto di carboidrati........ [VIDEO]
Testo
<blockquote data-quote="bach7" data-source="post: 7727471" data-attributes="member: 30490"><p>il discorso è molto complesso. una semplificazione estrema è d'obbligo altrimenti sarebbe impossibile affrontare l'argomento sul forum. </p><p></p><p>io non parlo di marcio, ma probabilmente il succo del discorso è questo: io parto dal presupposto che fino a pochi anni fa il limite fosse SOLO nella quantità di ossigeno.</p><p></p><p>altri invece sostengono che di ossigeno ne arrivava già una quantità maggiore prima, e che solo oggi si riesce a sfruttare tutta.</p><p></p><p>ovviamente io resto convinto della mia idea, con la "prova" del ricorso al doping ematico ben documentato negli ultimi 60 anni...</p><p>e perché questo uso "spinto" dei carboidrati è limitato al ciclismo prof e oggi quasi del tutto assente tra amatori o in altre discipline sportive.</p><p></p><p>poi lasciatemi fare una riflessione sul motore a scoppio. il suo funzionamento dipende da 3 fattori: il volume della camera di combustione (numero di cellule, numero e qualità dei mitocondri), il carburante (carboidrati) e il comburente (ossigeno).</p><p></p><p>carburante e comburente si combinano secondo un rapporto più o meno preciso. vanno aumentati entrambi per avere più potenza e coppia.</p><p>aumentare solo uno (per esempio iniettando maggior benzina senza aumentare l'ossigeno) farebbe solo fare una fumata dalla marmitta...</p><p>ovvero carburante incombusto.</p><p></p><p>se davvero di ossigeno ce ne era già prima, inutilizzato, allora l'epo non avrebbe dovuto dare alcun beneficio... o solo benefici minimi... eppure ancora oggi abbiamo tempi imbattuti da 30 anni... </p><p></p><p>purtroppo la logica ci dice che se oggi il limite è nella capacità di portare carboidrati (e non ho motivo di credere che stiano mentendo), allora vuol semplicemente dire che hanno trovato un modo per portare anche più ossigeno... o volendo andare più nel "sottile", che hanno trovato un modo per evitare che questi carboidrati in assenza di ossigeno non si trasformino in acido lattico.</p><p></p><p>ripeto, non parlo di marcio, di doping o altro, questo mio discorso non vuole aprire un dibattito su un argomento che è dibattuto in altri thread del forum, ma cerca di ragionare su quali possano essere i meccanismi reali che portano alle prestazioni che vediamo in tv.</p><p></p><p>poi possiamo discutere, come detto in altra sede, di marcio , doping, questione morale ecc ecc. </p><p></p><p>sono decenni che ormai si stanno testando anche sull'uomo tecniche tipo crisp r o con vettori aav per potenziare il regolatore dei mitocondri (pgc 1 α) per esempio, per non parlare sempre dell'eritropoieina...</p><p></p><p>insomma, ragioniamo su chetoni, bicarbonato, succo di barbietola ecc, ma sempre consapevoli che 300.000 anni di evoluzione non si cambiano in un paio d'anni...</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bach7, post: 7727471, member: 30490"] il discorso è molto complesso. una semplificazione estrema è d'obbligo altrimenti sarebbe impossibile affrontare l'argomento sul forum. io non parlo di marcio, ma probabilmente il succo del discorso è questo: io parto dal presupposto che fino a pochi anni fa il limite fosse SOLO nella quantità di ossigeno. altri invece sostengono che di ossigeno ne arrivava già una quantità maggiore prima, e che solo oggi si riesce a sfruttare tutta. ovviamente io resto convinto della mia idea, con la "prova" del ricorso al doping ematico ben documentato negli ultimi 60 anni... e perché questo uso "spinto" dei carboidrati è limitato al ciclismo prof e oggi quasi del tutto assente tra amatori o in altre discipline sportive. poi lasciatemi fare una riflessione sul motore a scoppio. il suo funzionamento dipende da 3 fattori: il volume della camera di combustione (numero di cellule, numero e qualità dei mitocondri), il carburante (carboidrati) e il comburente (ossigeno). carburante e comburente si combinano secondo un rapporto più o meno preciso. vanno aumentati entrambi per avere più potenza e coppia. aumentare solo uno (per esempio iniettando maggior benzina senza aumentare l'ossigeno) farebbe solo fare una fumata dalla marmitta... ovvero carburante incombusto. se davvero di ossigeno ce ne era già prima, inutilizzato, allora l'epo non avrebbe dovuto dare alcun beneficio... o solo benefici minimi... eppure ancora oggi abbiamo tempi imbattuti da 30 anni... purtroppo la logica ci dice che se oggi il limite è nella capacità di portare carboidrati (e non ho motivo di credere che stiano mentendo), allora vuol semplicemente dire che hanno trovato un modo per portare anche più ossigeno... o volendo andare più nel "sottile", che hanno trovato un modo per evitare che questi carboidrati in assenza di ossigeno non si trasformino in acido lattico. ripeto, non parlo di marcio, di doping o altro, questo mio discorso non vuole aprire un dibattito su un argomento che è dibattuto in altri thread del forum, ma cerca di ragionare su quali possano essere i meccanismi reali che portano alle prestazioni che vediamo in tv. poi possiamo discutere, come detto in altra sede, di marcio , doping, questione morale ecc ecc. sono decenni che ormai si stanno testando anche sull'uomo tecniche tipo crisp r o con vettori aav per potenziare il regolatore dei mitocondri (pgc 1 α) per esempio, per non parlare sempre dell'eritropoieina... insomma, ragioniamo su chetoni, bicarbonato, succo di barbietola ecc, ma sempre consapevoli che 300.000 anni di evoluzione non si cambiano in un paio d'anni... [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Aziende
World Nutrition Center
Il limite attuale è l'apporto di carboidrati........ [VIDEO]
Alto
Basso