il mercatino all'epoca dell'epidemia

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
AAA: prendere il titolo con leggerezza, trattasi di un thread "faceto"

dunque.. dopo qualche tempo appostato sul subito ho trovato esattamente la bici che cercavo.
contatto il venditore, ci scriviamo sul whatsapp e in poco tempo troviamo un accordo sul prezzo.
siamo rimasti d'accordo che io sarei andato a prenderla da lui pagando in contanti, io sono di Torino e lui della provincia di Como, una distanza ragionevole.

ora, da questa mattina, causa blocco strade, non posso andare a prenderla.

come risolvere? posto che non voglio andare contro le norme, anche se si tratta di andare-prendere bici-tornare, quindi nessun contatto, ma mi ritengo uno che rispetta le leggi.
la spedizione? pagando 2000 euri a uno sconosciuto senza una piattaforma come ebay in mezzo?
aspettare la fine del decreto, magari pagando a lui un anticipo simbolico per dimostrare di essere seriamente interessato?
altro?

voi come vi comportereste?
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.033
1.261
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
AAA: prendere il titolo con leggerezza, trattasi di un thread "faceto"

dunque.. dopo qualche tempo appostato sul subito ho trovato esattamente la bici che cercavo.
contatto il venditore, ci scriviamo sul whatsapp e in poco tempo troviamo un accordo sul prezzo.
siamo rimasti d'accordo che io sarei andato a prenderla da lui pagando in contanti, io sono di Torino e lui della provincia di Como, una distanza ragionevole.

ora, da questa mattina, causa blocco strade, non posso andare a prenderla.

come risolvere? posto che non voglio andare contro le norme, anche se si tratta di andare-prendere bici-tornare, quindi nessun contatto, ma mi ritengo uno che rispetta le leggi.
la spedizione? pagando 2000 euri a uno sconosciuto senza una piattaforma come ebay in mezzo?
aspettare la fine del decreto, magari pagando a lui un anticipo simbolico per dimostrare di essere seriamente interessato?
altro?

voi come vi comportereste?
Aspetterei la fine del decreto relativo al blocco e vado poi a prendere la bici
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.944
2.499
Visita sito
Prova a parlare con lui spiegando il motivo che al momento (e direi per almeno 2-3 settimane) ti impedisce di concludere l'affare e senti che soluzioni ti propone. Io per prima cosa farei così. Una volta che senti cosa ha in mente puoi ragionare se vale la pena dargli un acconto, ma magari lui non te lo chiede e la bici la tiene ferma da qualsiasi trattativa ugualmente.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Niente acconto simbolico, cosa vorresti dargli 200€? Magari poi la vende e scompare. E te che fai? Visto che sei uno che rispetta le leggi non credo che lo prenderesti a legnate come meriterebbe
Penso che attenderà, abbi fiducia
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Una soluzione (anche se un po' al limite) potrebbe essere che vi incontrate al confine e poi vi fate passare la bici dalle forze dell'ordine...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo contatti e gli spieghi, senza proporgli acconti….se vedi che nicchia gli proponi acconto non alto. 50/100 euro puoi ben rischiarle se è uno che ti dà fiducia….magari con accordo che quando vi vedete se non ti piace te lo rende.
Però sei tu che hai una idea di che tipo sia, quindi ogni margine in tal senso lo devi valutare tu.
 
R

RedCaad

Guest
Scherzando, ma non troppo, ti dico, lascia perdere c'è il rischio che non la potresti usare.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
grazie a tutti per i consigli.

mi ha proposto la spedizione con pagamento in contrassegno, qualcuno ha esperienze?
il corriere mi permette di aprire il pacco prima di pagarlo, in modo da verificare un minimo?
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.446
1.826
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
grazie a tutti per i consigli.

mi ha proposto la spedizione con pagamento in contrassegno, qualcuno ha esperienze?
il corriere mi permette di aprire il pacco prima di pagarlo, in modo da verificare un minimo?
no, in teoria non puoi aprire il pacco.

io in contrassegno non compro nè vendo niente, ma se vi sembra un buon compromesso procedi... non ti da alcuna garanzia a parte quella di vederti arrivare un pacco di dimensioni adeguate.