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il mezzo può veramente fare la differenza?
Testo
<blockquote data-quote="eaman" data-source="post: 5585211" data-attributes="member: 45945"><p>Ah be' tutti preferiremmo prendere una bici nuova piuttosto che un usato, ma la bici nuova si svaluta molto ed e' meglio comprarla quando sai cosa ti serve.</p><p></p><p>Piglia un usato da 600 euro da un negozio e a fine stagione o l'anno prossimo la ridai dentro perdendoci quasi niente per la bici nuova, oppure la vendi a un privato e punti a uno sconto / offerta on line.</p><p></p><p>Non si capisce quanto giri: prima dici che fai 2000km all'anno (e va bene la city bike...), poi che in una settimana fai 30*3 + 90km ...</p><p>Comunque se punti a fare ~200/300km a settimana ci vorrebbe una MTB con un SLX / XT (tanto per dare un'idea del livello) o una bici da corsa con un 105: non li prendi nuovi con un 600e. Se no se hai poco tempo lo passi tutto a riparare un mezzo che fa' fatica a girare tanto.</p><p></p><p>...se no vai da Decathlon e prendi una triban da 600 euro, poi finisce che ce ne spendi altri 150 tra sella, meccanici e balle varie e poi l'anno prossimo quando vuoi sverniciare tu gli altri non riesci a togliertela di dosso a 350euro :P</p><p></p><p>Per l'alimentazione guarda il forum apposito: comunque bisogna che mangi (carboidrati e non zuccheri come il miele) prima di girare, tipo pasta un paio di ore prima. Poi un frullato con banane e albicocche quando torni, lascia stare i gatorade e intrugli strani. Se stai via per piu' di un paio di ore un succo di frutta o uno snack ai cereali con la frutta dopo circa un'ora e mezza / due ore.</p><p></p><p>Se ti alleni e mangi bene andrai come gli altri, se hai un mezzo adeguato avrai meno menate e fastidi e ti potrai allenare di piu', qundi piu' soddisfazioni. Poi se la bici diventa una parte consistente della tua vita ci sta' che uno ci spende un po' anche per motivazione e soddisfazione, ma non stare a preoccuparti se gli altri vanno di piu' o se "te la meriti".</p><p></p><p>Io in un periodo mi allenavo con la MTB bi-amortizzata, manubrio alto e le gomme piuttosto sgonfie: giravo e facevo fatica e me ne fregavo se gli altri andavano di piu', io ero contento a poter girare con quella bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eaman, post: 5585211, member: 45945"] Ah be' tutti preferiremmo prendere una bici nuova piuttosto che un usato, ma la bici nuova si svaluta molto ed e' meglio comprarla quando sai cosa ti serve. Piglia un usato da 600 euro da un negozio e a fine stagione o l'anno prossimo la ridai dentro perdendoci quasi niente per la bici nuova, oppure la vendi a un privato e punti a uno sconto / offerta on line. Non si capisce quanto giri: prima dici che fai 2000km all'anno (e va bene la city bike...), poi che in una settimana fai 30*3 + 90km ... Comunque se punti a fare ~200/300km a settimana ci vorrebbe una MTB con un SLX / XT (tanto per dare un'idea del livello) o una bici da corsa con un 105: non li prendi nuovi con un 600e. Se no se hai poco tempo lo passi tutto a riparare un mezzo che fa' fatica a girare tanto. ...se no vai da Decathlon e prendi una triban da 600 euro, poi finisce che ce ne spendi altri 150 tra sella, meccanici e balle varie e poi l'anno prossimo quando vuoi sverniciare tu gli altri non riesci a togliertela di dosso a 350euro :P Per l'alimentazione guarda il forum apposito: comunque bisogna che mangi (carboidrati e non zuccheri come il miele) prima di girare, tipo pasta un paio di ore prima. Poi un frullato con banane e albicocche quando torni, lascia stare i gatorade e intrugli strani. Se stai via per piu' di un paio di ore un succo di frutta o uno snack ai cereali con la frutta dopo circa un'ora e mezza / due ore. Se ti alleni e mangi bene andrai come gli altri, se hai un mezzo adeguato avrai meno menate e fastidi e ti potrai allenare di piu', qundi piu' soddisfazioni. Poi se la bici diventa una parte consistente della tua vita ci sta' che uno ci spende un po' anche per motivazione e soddisfazione, ma non stare a preoccuparti se gli altri vanno di piu' o se "te la meriti". Io in un periodo mi allenavo con la MTB bi-amortizzata, manubrio alto e le gomme piuttosto sgonfie: giravo e facevo fatica e me ne fregavo se gli altri andavano di piu', io ero contento a poter girare con quella bici. [/QUOTE]
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