Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
il mezzo può veramente fare la differenza?
Testo
<blockquote data-quote="eaman" data-source="post: 5585313" data-attributes="member: 45945"><p>Dragon77 ti sei gia' risposto da solo nei messaggi precedenti: se ora vuoi girare piu' a lungo in sicurezza e divertendoti ti serve un mezzo che sia sopratutto consistente e affidabile.</p><p></p><p>Girare con la bici che si smonta, non essere sicuro in discesa, doversi fermare per problemi tecnici, avere male ai piedi e al sedere e le varie cose che hai elencato devono essere le linee guide per scegliere il tuo prossimo mezzo.</p><p></p><p>Per mia esperienza ti posso dire che se conti di fare giri di un paio di ore 3 volte alla settimana e saltuariamente piu' lunghi puo' andare bene una MTB da 29 anche su strada, se vuoi stare in bici di piu' e prevalentemente su asfalto meglio una BDC che sia della misura giusta e posizionato da un esperto.</p><p>In discesa io personalmente trovo piu' naturale e sicura la MTB: ruote grandi, ammo, freni a disco idraulici, manubrio alto. Poi se giri molto e ti abitui diventa naturale anche la BDC, ma per quanto piu' efficiente da' meno confidenza ed e' piu' faticosa all'inizio.</p><p></p><p>Magari come entry level una BDC puo' essere piu' economica di una MTB: io almeno se dovessi girare con una MTB da 600euro penso che la triterei in 2 mesi (usandola in fuoristrada), una BDC invece sarebbe un po' meno comoda e un po' piu' pesante in salita ma non dovrebbe smontarsi. Pensando a una alluminio base onesta con forca in carbonio, magari girando con le ruote non troppo gonfie.</p><p></p><p>Magari tieni conto che se vorrai girare il giusto anche di inverno ti servira' l'abbigliamento adatto: girare bagnati di sudore con freddo e vento stroncherebbe di artrosi chiunque!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="eaman, post: 5585313, member: 45945"] Dragon77 ti sei gia' risposto da solo nei messaggi precedenti: se ora vuoi girare piu' a lungo in sicurezza e divertendoti ti serve un mezzo che sia sopratutto consistente e affidabile. Girare con la bici che si smonta, non essere sicuro in discesa, doversi fermare per problemi tecnici, avere male ai piedi e al sedere e le varie cose che hai elencato devono essere le linee guide per scegliere il tuo prossimo mezzo. Per mia esperienza ti posso dire che se conti di fare giri di un paio di ore 3 volte alla settimana e saltuariamente piu' lunghi puo' andare bene una MTB da 29 anche su strada, se vuoi stare in bici di piu' e prevalentemente su asfalto meglio una BDC che sia della misura giusta e posizionato da un esperto. In discesa io personalmente trovo piu' naturale e sicura la MTB: ruote grandi, ammo, freni a disco idraulici, manubrio alto. Poi se giri molto e ti abitui diventa naturale anche la BDC, ma per quanto piu' efficiente da' meno confidenza ed e' piu' faticosa all'inizio. Magari come entry level una BDC puo' essere piu' economica di una MTB: io almeno se dovessi girare con una MTB da 600euro penso che la triterei in 2 mesi (usandola in fuoristrada), una BDC invece sarebbe un po' meno comoda e un po' piu' pesante in salita ma non dovrebbe smontarsi. Pensando a una alluminio base onesta con forca in carbonio, magari girando con le ruote non troppo gonfie. Magari tieni conto che se vorrai girare il giusto anche di inverno ti servira' l'abbigliamento adatto: girare bagnati di sudore con freddo e vento stroncherebbe di artrosi chiunque! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
il mezzo può veramente fare la differenza?
Alto
Basso