Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
il mezzo può veramente fare la differenza?
Testo
<blockquote data-quote="Alessiuccio" data-source="post: 5590368" data-attributes="member: 10430"><p><strong>Test di logica applicata, domanda n. 1</strong></p><p></p><p>Il signor Rossi apre un topic nella sezione "Principianti" di un noto e prestigioso forum dedicato al ciclismo su strada, lamentandosi delle sue scarse prestazioni in salita e chiedendo quanto effettivamente incida il suo mezzo, una city bike del peso complessivo di 15 kg in ordine di marcia. In particolare, il signor Rossi afferma di essere addirittura sverniciato da ciclisti su biciclette ben più pesanti e meno "atte" alla salita della propria. </p><p></p><p>Sapendo che: </p><p></p><p>- la salita sulla quale il signor Rossi <strong><em>inspiegabilmente</em></strong> lamenta le difficoltà maggiori è una Hors Catégorie di 18,88 km di lunghezza, 1516 m di dislivello positivo, 8% di pendenza media, punte del 15% di pendenza massima.</p><p>- il signor Rossi è un uomo adulto in salute di media corporatura, vigile, orientato e normoreagente.</p><p>- il signor Rossi dichiara di percorrere annualmente tra i <em><strong>1500</strong></em> e i <strong><em>2000</em></strong> km annui (no, non mancano zeri)</p><p>- non è stato chiaramente espresso, ma a quanto pare di capire il signor Rossi il braccino ce l'ha un po' corto...</p><p></p><p>Cosa risponderebbe il perfetto forumendolo per consigliare al meglio il signor Rossi?</p><p></p><p>A) Visita biomeccanica per rilevamento laser delle esatte quote antropometriche, da sottoporre a noto telaista di fama che costruisca una bici in materiali esoterici, del peso inferiore a chilogrammi 5.</p><p>B) Prescrizione di cardiofrequenzimetro 3 volte al dì e precisamente: minzione mattutina, in coda alle poste e (se ci scappa) durante l'uscita in bici. Redazione di ordinato quaderno delle frequenze riportate. Dopo un mese, la media - 5, divisa per quattro al netto dell'addizionale IRPEF è la soglia. Che non va mai superata, sennò muore. Tan 0%, Taeg + infinito. Aut. min. conc.</p><p>C) Megapippone di dimensioni bibliche, corredato di link a pubblicazioni scientifiche di diffusione internazionale, sulla comprovata scorrevolezza delle ruote in materiali compositi, preferibilmente accoppiate a mozzi con cuscinetti ceramico-porcellanici. In conclusione, breve ma incisivo intervento di Stephen Hawking sulla relazione tra i buchi neri e il record di Pantani sull'Alpe d'Huez. Conduce Piero Angela.</p><p>D) POCHE PUGNETTE E PEDALAAAAAAAAAAAA</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Alessiuccio, post: 5590368, member: 10430"] [B]Test di logica applicata, domanda n. 1[/B] Il signor Rossi apre un topic nella sezione "Principianti" di un noto e prestigioso forum dedicato al ciclismo su strada, lamentandosi delle sue scarse prestazioni in salita e chiedendo quanto effettivamente incida il suo mezzo, una city bike del peso complessivo di 15 kg in ordine di marcia. In particolare, il signor Rossi afferma di essere addirittura sverniciato da ciclisti su biciclette ben più pesanti e meno "atte" alla salita della propria. Sapendo che: - la salita sulla quale il signor Rossi [B][I]inspiegabilmente[/I][/B] lamenta le difficoltà maggiori è una Hors Catégorie di 18,88 km di lunghezza, 1516 m di dislivello positivo, 8% di pendenza media, punte del 15% di pendenza massima. - il signor Rossi è un uomo adulto in salute di media corporatura, vigile, orientato e normoreagente. - il signor Rossi dichiara di percorrere annualmente tra i [I][B]1500[/B][/I] e i [B][I]2000[/I][/B] km annui (no, non mancano zeri) - non è stato chiaramente espresso, ma a quanto pare di capire il signor Rossi il braccino ce l'ha un po' corto... Cosa risponderebbe il perfetto forumendolo per consigliare al meglio il signor Rossi? A) Visita biomeccanica per rilevamento laser delle esatte quote antropometriche, da sottoporre a noto telaista di fama che costruisca una bici in materiali esoterici, del peso inferiore a chilogrammi 5. B) Prescrizione di cardiofrequenzimetro 3 volte al dì e precisamente: minzione mattutina, in coda alle poste e (se ci scappa) durante l'uscita in bici. Redazione di ordinato quaderno delle frequenze riportate. Dopo un mese, la media - 5, divisa per quattro al netto dell'addizionale IRPEF è la soglia. Che non va mai superata, sennò muore. Tan 0%, Taeg + infinito. Aut. min. conc. C) Megapippone di dimensioni bibliche, corredato di link a pubblicazioni scientifiche di diffusione internazionale, sulla comprovata scorrevolezza delle ruote in materiali compositi, preferibilmente accoppiate a mozzi con cuscinetti ceramico-porcellanici. In conclusione, breve ma incisivo intervento di Stephen Hawking sulla relazione tra i buchi neri e il record di Pantani sull'Alpe d'Huez. Conduce Piero Angela. D) POCHE PUGNETTE E PEDALAAAAAAAAAAAA [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
il mezzo può veramente fare la differenza?
Alto
Basso