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il mezzo può veramente fare la differenza?
Testo
<blockquote data-quote="Gamba_tri" data-source="post: 5863432" data-attributes="member: 2574"><p>basta sgonfiare le ruote per avere una calo di prestazione, ma se si fanno paragoni con parametri simili con una bici da corsa moderna, in ordine e su cui siamo ben messi otteniamo almeno il 98% della nostra prestazione massima, il restante 2%, forse, può essere dato da una bici più performante. Certo poi ci sono situazioni particolari come, ad esempio, la discesa dove i copertoni incidono maggiormente. Ma può anche capitare, sempre per esempio, che ruote ad alto profilo da migliaia di euro in presenza di vento laterale rendano la marcia più lenta e pericolosa di basso profilo da cento euro. I materiali la differenza possono farla, ma perchè più addatti alla situazione e/o al ciclista, non necessariamente perchè più costosi, vedi bici economica di misura giusta contro top di gamma di due misure sbagliate.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Gamba_tri, post: 5863432, member: 2574"] basta sgonfiare le ruote per avere una calo di prestazione, ma se si fanno paragoni con parametri simili con una bici da corsa moderna, in ordine e su cui siamo ben messi otteniamo almeno il 98% della nostra prestazione massima, il restante 2%, forse, può essere dato da una bici più performante. Certo poi ci sono situazioni particolari come, ad esempio, la discesa dove i copertoni incidono maggiormente. Ma può anche capitare, sempre per esempio, che ruote ad alto profilo da migliaia di euro in presenza di vento laterale rendano la marcia più lenta e pericolosa di basso profilo da cento euro. I materiali la differenza possono farla, ma perchè più addatti alla situazione e/o al ciclista, non necessariamente perchè più costosi, vedi bici economica di misura giusta contro top di gamma di due misure sbagliate. [/QUOTE]
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