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il mezzo può veramente fare la differenza?
Testo
<blockquote data-quote="yuk" data-source="post: 5863511" data-attributes="member: 5051"><p>Qualcosa in più...</p><p>Con le full carbon tubolare tolgo 10 secondi secchi sugli strappi da 1' 45'', le ruote pesano 500 gr in meno delle paradigm tubeless, e delle wh 6700 e ben un kg in meno della ruota assemblata con powertap.</p><p>Sulle salite lunghe la minor fatica è nettamente avvertibile, del resto non più tardi di sabato ero a vedere una gara di elite under 23 e anche li le full carbon tubolare la fanno da padrone.</p><p>Parlando con un direttore sportivo mi diceva che già agli allievi ora si danno bici montate record, con ruote full carbon tubolare per le gare, copertoncini solo per l'allenamento, troppa la differenza di elasticità della gomma che garantisce confort e tenuta di strada e reattività dell'insieme ruota leggera, rigida e aero, filtraggio delle vibrazioni cosa che solo una full carbon può garantire.</p><p>Fra l'altro ormai cercando in rete si trovano le full carbon cinesi a meno delle alluminio, ad esempio le mie 38 mm full carbon nuove da 1177 gr le pagai 250 euro compresa spedizione da Dubai, mentre le Bontrager paradigm tubeless da 1580 gr usate mi sono costate 470 euro.</p><p>Ora cercavo una full carbon copertoncino da convertire tubeless e una 38 mm dalla Germania senza antiduming la trovo a 350 euro e pesa 200 gr secchi meno delle paradigm... al minor peso poi aggiungi il miglior filtraggio delle vibrazioni e un certo vantaggio aero, mi chiedo quale sia il senso oggigiorno di andare con ruote in alluminio se non un treno di scorta da tenere per le giornate di pioggia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="yuk, post: 5863511, member: 5051"] Qualcosa in più... Con le full carbon tubolare tolgo 10 secondi secchi sugli strappi da 1' 45'', le ruote pesano 500 gr in meno delle paradigm tubeless, e delle wh 6700 e ben un kg in meno della ruota assemblata con powertap. Sulle salite lunghe la minor fatica è nettamente avvertibile, del resto non più tardi di sabato ero a vedere una gara di elite under 23 e anche li le full carbon tubolare la fanno da padrone. Parlando con un direttore sportivo mi diceva che già agli allievi ora si danno bici montate record, con ruote full carbon tubolare per le gare, copertoncini solo per l'allenamento, troppa la differenza di elasticità della gomma che garantisce confort e tenuta di strada e reattività dell'insieme ruota leggera, rigida e aero, filtraggio delle vibrazioni cosa che solo una full carbon può garantire. Fra l'altro ormai cercando in rete si trovano le full carbon cinesi a meno delle alluminio, ad esempio le mie 38 mm full carbon nuove da 1177 gr le pagai 250 euro compresa spedizione da Dubai, mentre le Bontrager paradigm tubeless da 1580 gr usate mi sono costate 470 euro. Ora cercavo una full carbon copertoncino da convertire tubeless e una 38 mm dalla Germania senza antiduming la trovo a 350 euro e pesa 200 gr secchi meno delle paradigm... al minor peso poi aggiungi il miglior filtraggio delle vibrazioni e un certo vantaggio aero, mi chiedo quale sia il senso oggigiorno di andare con ruote in alluminio se non un treno di scorta da tenere per le giornate di pioggia. [/QUOTE]
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