il miglior telaio in titanio secondo Voi

il miglior produttore di telai in titanio secondo Voi


  • Votanti
    276

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Attendo impaziente

/me aggiunge Davidson alla lista dei candidati :mrgreen:

Davidson ha un bel negozio. vicino al mercato di seattle. e seattle e' un gran bel posto. abbiamo chiaccherato un po' del piu' e del meno, per nulla di telai, soprattutto di turismo. i telai sono belli, ben fatti. volevo comprare una maglia ma le aveva finite. ho preso un paio di borracce.
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
voto Linskey perche' ne ho appena comprato uno il R320 (modello 2008), verniciato da loro, ottime le finiture, molto rigido ma con la classica risposta soft del titanio alle asperita` dell'asfalto (non c'e' paragone rispetto all'alluminio, il comfort e' simile ad un carbonio di quelli medio-morbidi) alle buche e buchette dell'asfalto. Avevo provato una litespeed ghisallo a suo tempo ed era meno rigida (certo pesa 4 etti in meno, telaio di granclasse in ogni caso), .......... 1.450 euro nuovo di fabbrica verniciato e completo di forcella verniciata tasse e spedizione incluse e garanzia a vita.............. e' robusto (come deve essere un telaio serio a mio parere, con quello che costano) 1.270g in taglia ML piu' il peso della forcella e della serie sterzo (la forcella,in carbonio GS-10 della Q-Alfa, e' un peso piuma circa 330g verniciata ed e´ piu`che discreta su strada). Un'occasione da un rivenditore molto importante negli States, li' guardano molto se e' l`ultimo modello.
 
Ultima modifica:

fortù

Novellino
25 Agosto 2007
30
0
Roma
Visita sito
Bici
Parlee
Sono possessore felice di un Passoni Aero Integral. Non la cambierei con nulla.
Oltretutto tra una miglioria e l'altra sono sotto i 7 Kg.!!!!

P.S.: sono stato un poco assente dal foruma e dal sito, che fine ha fatto Passoni nella sezione dei costruttori?

Buona bici a tutti
Fortù
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
credo che le facciano ogni anno, certo poi dipende dal lavoro che hanno .... la crisi la sentiranno pure loro no!?

aggiungi un 20% in piu' per la dogana e circa 100euro di spedizione, sfortunatamente non vengono incontro sul valore della fattura........... tutto dichiarato :(

Per intenderci R230 : 1.695 x 1,2 fa 2035$ cioe' circa 1400 euro

a cui devi aggiungere 100 euro di spedizione

Sono 1500 euro per avere telaio con garanzia a vita completo di forcella e serie sterzo nel tuo salotto pronto per il montaggio.

Il 330 viene circa 300 euro in piu', sui 1.800 euro.

Certo non sono economici ma neanche cari considerando i prezzi che ci sono in giro.

Ti assicuro che il mio e' proprio bellino (fra l'altro e' verniciato proprio bene).
 
Ultima modifica:

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Ho visto. A tal proposito sapete dirmi se sono offerte che fanno ogni anno?
E al prezzo da loro esposto, sapete all'incirca quanto bisogna aggiungere di eventuali dogane, spedizioni, ecc...?
Dagli usa devi aggiungere circa 8% di dogana e sulla somma l'iva del 20% ovviamente compreso il costo di spedizione (dogana e iva anche per lui), altrimenti una valida alternativa a costo 0 di spedizione e tasse la trovi su www.chainreactioncycles.com. A gennaio di quest'anno tentato ero anch'io ma poi (dopo averli visti entrambi)ho deciso per Litespeed.
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
è curioso parlare di crisi quando discutiamo di telai di bici che da soli costano uno scooter :mrgreen:

si hai ragione, comunque si vendono anche meno scooter ....... per me la sentono tutti questa crisi compresi i biciclettari di lusso.

se i conti si fanno come dici tu ci saranno altri 200 euro in piu', quindi 1700 per il 230 e 2000 per il 330.

Sono sempre 400-500 euro risparmiati rispetto a chainreaction.

Io il mio 320 gli ho dato 1450 (senza serie sterzo ma con forcella) ma era una svendita per chiusura rapporti con la lynskey prova a dire da parte di chi?

BikeMine Vittoria Ltd cioe' la ditta della Vittoria negli states, eh eh piccolo il mondo :) .
 
Ultima modifica:

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
credo che le facciano ogni anno, certo poi dipende dal lavoro che hanno .... la crisi la sentiranno pure loro no!?

aggiungi un 20% in piu' per la dogana e circa 100euro di spedizione, sfortunatamente non vengono incontro sul valore della fattura........... tutto dichiarato :(

Per intenderci R230 : 1.695 x 1,2 fa 2035$ cioe' circa 1400 euro

a cui devi aggiungere 100 euro di spedizione

Sono 1500 euro per avere telaio con garanzia a vita completo di forcella e serie sterzo nel tuo salotto pronto per il montaggio.

Il 330 viene circa 300 euro in piu', sui 1.800 euro.

Certo non sono economici ma neanche cari considerando i prezzi che ci sono in giro.

Ti assicuro che il mio e' proprio bellino (fra l'altro e' verniciato proprio bene).

Hai fatto verniciare il telaio in titanio?
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
i lynskey sono offerti anche gia' verniciati, quello in offerta speciale era gia' verniciato.

Fra l'altro molto bella la verniciatura, costa 500 euro piu' della hand brushed.
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
i lynskey sono offerti anche gia' verniciati, quello in offerta speciale era gia' verniciato.

Fra l'altro molto bella la verniciatura, costa 500 euro piu' della hand brushed.

Si si ho visto, molto belle alcune, tipo quella finto effetto canna di bambu, peccato ho rinunciato a prendere una Lynskey per tirchieria, mi è appena arrivata quella nuova di un'altra marca ed ora esce questo soldout :mrgreen:, va beh
sopravviverò o-o ( in lacrimeeeeeeeeee :cry:)
 

greg44

Cronoman
20 Gennaio 2009
791
22
Visita sito
beh quella in bambu' e' veramente incredibile, ma non credo costi 500 euro.

Il titanio a vista non e' che mi mandi in visibilio (un po' triste) a parte quello tirato a lucido che e' mooolto bello............. 2000$ pero' solo per la lucidatura....... beh insomma vabbeh mi tengo il mio che e' gran bello lo stesso poi la forcella dello stesso colore del telaio per me e' sempre il massimo (e' quello che chiamano cosmic red flame, se andate sul sito e' sotto gallery-road bikes- pag.2 in alto a destra molto bello dal vivo in particolare il marchio Linskey che dal vivo si legge e non si legge sul disegno della verniciatura, non ho capito come hanno fatto ad ottenere quell'effetto)