Quel copertone starà ancora "insieme" ma non chiedergli cosa sia l'aderenza.
Per quello che costano i copertoni io con i Continental 5000 ne faccio andare due coppie a stagione (10k circa). Quello dietro per usura, quello davanti spesso solo perchè inizia a creparsi. Inutile dire che quando cambi ti rendi conto di quanto, in soli 3/4 mesi, avessero perso aderenza con i km.
Considerato che una coppia di Continental la trovi a 100 euro, immaginando una semplice scivolata in cui non ti fai nulla, credo che i danni siano ben maggiori.
Per quello che costano i copertoni io con i Continental 5000 ne faccio andare due coppie a stagione (10k circa). Quello dietro per usura, quello davanti spesso solo perchè inizia a creparsi. Inutile dire che quando cambi ti rendi conto di quanto, in soli 3/4 mesi, avessero perso aderenza con i km.
Considerato che una coppia di Continental la trovi a 100 euro, immaginando una semplice scivolata in cui non ti fai nulla, credo che i danni siano ben maggiori.