Il mio mondo in bici....la mia storia

ste_jtd

Novellino
7 Maggio 2010
45
2
Rivergaro (PC), Codogno (LO)
Visita sito
Bici
Olmo Olimpyc Oro 1977, Biondi (Placentia) 1987, Gitan 1978, Mtb Rudy Project 1998, Mtb Atala 1990
Quando nacqui nel 1978 mio padre correva in bicicletta per una squadra locale e aveva acquistato la sua bici da corsa presso la Olmo di San Nicolò (PC). ora quella bici è ancora parte del mio mondo e in età quindicenne anche io l'ho usata per le mie prime uscite in bici.
Ultimamente ho ripreso a cavalcare la passione della bicicletta e allora ho rispolverato la vecchia olmo di papà che per l'occasione è stata affiancata anche da altre bici storiche di famiglia, la Gitan dello zio, ormai dismessa da anni e anch'essa del 1977/78 e la biondi di mio cognato del 1985.
Diciamo che in casa di le bici da corsa raccontano un pò la mia storia e se avessero la bocca potrebbero raccontare tutti i km fatti insieme e quelli che faremo.
Poco alla volta le rimetterò tutte in sesto e le riporterò all'antico splendore, ma per sempre resteranno con me a raccontare la mia vita.

Qui troverete l'album con tutte le foto delle mie meraviglie.

[url]http://bdc-forum.it/album.php?albumid=4063[/URL]

Spero vi piacciano e magari col vostro aiuto riuscirò a sistemarle tutte.
La più grave è la gitan che ha subito un trattamento antiruggine da parte dello zio ma come posso fare per rimuoverlo? Mi tocca riverniciarla? Non vorrei perdere gli adesivi.

steelframe

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2010
1.301
26
Visita sito
Bici
un paio ...
....... La più grave è la gitan che ha subito un trattamento antiruggine da parte dello zio ma come posso fare per rimuoverlo? Mi tocca riverniciarla? Non vorrei perdere gli adesivi.
l'ideale sarebbe procurarsi gli adesivi (originali o riprodotti) e riverniciarla .....
per cominciare potresti provare a "seppiare" molto leggermente la parte incriminata e vedere come resta sotto, se è recuperabile o meno ...... buon lavoro ..... o-o o-o
belle bici .... !!!!!