Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Il mio primo allenamento con cardio
Testo
<blockquote data-quote="jasonn" data-source="post: 4798549" data-attributes="member: 9369"><p>scusate in effetti troppo poche le informazioni ed inoltre prese in modo aleatorio con le formulette.</p><p>Premetto che non voglio fare un allenamento per il professionismo ma quanto meno ottimizzare le uscite che faccio.</p><p>La mia vita e' stata accompagnata sempre dallo sport fino a due anni fa che mi hanno diagnosticato una condropatia del 2 grado. Non vi dico cosa si prova ad abbandonare il proprio sport, cosi mi sono buttato nella mia seconda passione, la bici. Ritornando in tema, ho fatto quindi svariate visite agonistiche (relative al primo sport), non so' se hanno calcolato anche la frequenza max, non ho mai fatto caso ai dati nel dettaglio e poi magari dopo due anni di inattivita' le cose saranno leggermente cambiate credo.</p><p>Comunque avevo un concetto sbagliato di soglia max, che adesso credo di aver chiarito. </p><p>Ma cambia tanto un paio di battiti in piu'? cioe' ho rilevato esattamente 182,5 bpm dalle formule che io ho arrotondato a 182. Sul cardio vedo memorizzato frequenza max 185bpm, anche se penso di arrivare a qualcosa in piu' (la sensazione negli altri allenamenti mi sembrava piu' alta ma tutto da verificare).</p><p></p><p>per 182 bpm ---> zona aerobica 137-163bpm</p><p>per 185 bpm ---> 138-165bpm</p><p>e se fosse 187 bpm ---> 140-167bpm</p><p></p><p>ma se io mi mantego intorno ai 150bpm sono comunque in zona aerobica.</p><p></p><p>Questo discorso non e' per creare flame ma vorrei solo capire se il concetto e' giusto o sbagliato e so' adesso che per avere i valori esatti bisogna fare i test. </p><p>Ora supponiamo che nella prossima uscita voglio vedere dove arrivo con i battiti. Facendo 20 km a tutta(riscaldamento escluso), non risparmio niente, neanche le forze per tornare:-) (sto solo attento che il ginocchio non si lamenti prima e dopo) e supponiamo per assurdo che oltre i 190bpm non vado, posso fissare questa come nuova fcmax? </p><p>Cioe' vado per approssimazioni successive sperando di non schiattare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="jasonn, post: 4798549, member: 9369"] scusate in effetti troppo poche le informazioni ed inoltre prese in modo aleatorio con le formulette. Premetto che non voglio fare un allenamento per il professionismo ma quanto meno ottimizzare le uscite che faccio. La mia vita e' stata accompagnata sempre dallo sport fino a due anni fa che mi hanno diagnosticato una condropatia del 2 grado. Non vi dico cosa si prova ad abbandonare il proprio sport, cosi mi sono buttato nella mia seconda passione, la bici. Ritornando in tema, ho fatto quindi svariate visite agonistiche (relative al primo sport), non so' se hanno calcolato anche la frequenza max, non ho mai fatto caso ai dati nel dettaglio e poi magari dopo due anni di inattivita' le cose saranno leggermente cambiate credo. Comunque avevo un concetto sbagliato di soglia max, che adesso credo di aver chiarito. Ma cambia tanto un paio di battiti in piu'? cioe' ho rilevato esattamente 182,5 bpm dalle formule che io ho arrotondato a 182. Sul cardio vedo memorizzato frequenza max 185bpm, anche se penso di arrivare a qualcosa in piu' (la sensazione negli altri allenamenti mi sembrava piu' alta ma tutto da verificare). per 182 bpm ---> zona aerobica 137-163bpm per 185 bpm ---> 138-165bpm e se fosse 187 bpm ---> 140-167bpm ma se io mi mantego intorno ai 150bpm sono comunque in zona aerobica. Questo discorso non e' per creare flame ma vorrei solo capire se il concetto e' giusto o sbagliato e so' adesso che per avere i valori esatti bisogna fare i test. Ora supponiamo che nella prossima uscita voglio vedere dove arrivo con i battiti. Facendo 20 km a tutta(riscaldamento escluso), non risparmio niente, neanche le forze per tornare:-) (sto solo attento che il ginocchio non si lamenti prima e dopo) e supponiamo per assurdo che oltre i 190bpm non vado, posso fissare questa come nuova fcmax? Cioe' vado per approssimazioni successive sperando di non schiattare. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Il mio primo allenamento con cardio
Alto
Basso