Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Il nuovo SRAM Red eTap AXS
Testo
<blockquote data-quote="lap74" data-source="post: 6335801" data-attributes="member: 9520"><p>Sono possessore da ormai più di due anni dell'ormai "vecchio" Red ETap 11v completato dopo un anno di utilizzo con il misuratore di potenza Quarq DZero.</p><p>Non so che problemi abbiano avuto i possessori dell'Etap ma io ne posso parlare solo bene, l'utilizzo è di una semplicità disarmante, anche un bambino sarebbe in grado di montarlo e di regolarlo decentemente. Funzionamento impeccabile sotto tutti i punti di vista, con catena lubrificata e in condizioni di usura ragionevoli anche molto silenzioso. Durata delle batterie buona ma migliorabile, zero problemi anche con la pioggia.</p><p>Il corpetto specifico XDR del nuovo è il prezzo che si deve pagare per avere il pignone da 10 denti, non capisco tutte queste polemiche, tra l'altro sram lo renderà da subito disponibile a tutti i costruttori di ruote, non mi dite che vi impensierisce sostiuire un corpetto spendendo 50 euro? la cosa era già avvenuta sulle mtb senza grossi traumi e rimpianti mi pare.</p><p>Prezzo non commento, è appena uscito ed è normale che i prezzi siano molto alti anche per giustificare l'esclusività del prodotto, col tempo scenderanno e anche di parecchio. Il vecchio ETap sotto questo aspetto era senza dubbio fra i più concorrenziali se confrontato con i competitor. Con l'uscita del Force, già annunciata, sono sicuro che già si dimezzeranno.</p><p>Capitolo peso, non vorrete mica confrontare il vecchio Red meccanico 10 e 11v, eccezionalmente leggero (ma, come ricordato da qualcuno con problemini di funzionamento soprattutto al deragliatore!) con questo wi fi e con 12v? E magari confrontare la versione coi freni tradizionali con quella coi freni a disco? Che i freni a disco pesino almeno 2/3 etti in più rispetto a quelli tradizionali mi pare assodato. Poi mi sembra che la versione dell'AXS più leggera con corone supercompact e freni tradizionali pesi poco più di 2 kg presumo incluse le batterie, se al peso delle vecchie versioni meccaniche, circa 1,9 kg aggiungete i fili e le guaine a quanto pensate di arrivare? Credo che anche queste siano polemiche che lascino il tempo che trovano.</p><p>Io ritengo che con questo gruppo Sram abbia fatto un salto in avanti epocale lasciando gli altri indietro di 7/10 anni, sono stati molto coraggiosi in un settore piuttosto tradizionalista come quello delle bici da strada (immagino già gli intransigenti sostenitori del 53 che si strappano i capelli al solo pensiero di dover montare una corona da 50 denti!). Onore a Sram, ovviamente, visti i prezzi attuali, non correrò ad acquisatarlo ma fra un paio di anni, quando il sistema sarà anche rodato ed i prezzi ridimensionati, ci farò sicuramente un pensiero.</p><p>Per quanto riguarda il misuratore di potenza da spedire, non ho ben capito cosa abbiano combinato in sram, sul mio DZero basta smontare e pedivelle dal movimento centrale per cambiare le corone e metterle della marca e con i denti che preferisco. Unica accortezza usare una dinamometrica per stringere i bulloni. Per sostituire la batteria basta svitare il tappo e inserirene una nuova senza smontare nulla. Mi suona strano che abbiano cambiato un componente che funzionava così bene.</p><p>Spero che la presentazione di questo gruppo dia una bella svegliata anche a Shimano che si adagia da troppo tempo sugli allori e già nella mtb sta perdendo colpi a vista d'occhio.</p><p>Campagnolo invece la vedo sempre un po' troppo ancorata alla tradizione, ha presentato le 12v ma dopo aver visto sram, mi sembra un gruppo già vecchio e lì i prezzi sono davvero improponibili.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="lap74, post: 6335801, member: 9520"] Sono possessore da ormai più di due anni dell'ormai "vecchio" Red ETap 11v completato dopo un anno di utilizzo con il misuratore di potenza Quarq DZero. Non so che problemi abbiano avuto i possessori dell'Etap ma io ne posso parlare solo bene, l'utilizzo è di una semplicità disarmante, anche un bambino sarebbe in grado di montarlo e di regolarlo decentemente. Funzionamento impeccabile sotto tutti i punti di vista, con catena lubrificata e in condizioni di usura ragionevoli anche molto silenzioso. Durata delle batterie buona ma migliorabile, zero problemi anche con la pioggia. Il corpetto specifico XDR del nuovo è il prezzo che si deve pagare per avere il pignone da 10 denti, non capisco tutte queste polemiche, tra l'altro sram lo renderà da subito disponibile a tutti i costruttori di ruote, non mi dite che vi impensierisce sostiuire un corpetto spendendo 50 euro? la cosa era già avvenuta sulle mtb senza grossi traumi e rimpianti mi pare. Prezzo non commento, è appena uscito ed è normale che i prezzi siano molto alti anche per giustificare l'esclusività del prodotto, col tempo scenderanno e anche di parecchio. Il vecchio ETap sotto questo aspetto era senza dubbio fra i più concorrenziali se confrontato con i competitor. Con l'uscita del Force, già annunciata, sono sicuro che già si dimezzeranno. Capitolo peso, non vorrete mica confrontare il vecchio Red meccanico 10 e 11v, eccezionalmente leggero (ma, come ricordato da qualcuno con problemini di funzionamento soprattutto al deragliatore!) con questo wi fi e con 12v? E magari confrontare la versione coi freni tradizionali con quella coi freni a disco? Che i freni a disco pesino almeno 2/3 etti in più rispetto a quelli tradizionali mi pare assodato. Poi mi sembra che la versione dell'AXS più leggera con corone supercompact e freni tradizionali pesi poco più di 2 kg presumo incluse le batterie, se al peso delle vecchie versioni meccaniche, circa 1,9 kg aggiungete i fili e le guaine a quanto pensate di arrivare? Credo che anche queste siano polemiche che lascino il tempo che trovano. Io ritengo che con questo gruppo Sram abbia fatto un salto in avanti epocale lasciando gli altri indietro di 7/10 anni, sono stati molto coraggiosi in un settore piuttosto tradizionalista come quello delle bici da strada (immagino già gli intransigenti sostenitori del 53 che si strappano i capelli al solo pensiero di dover montare una corona da 50 denti!). Onore a Sram, ovviamente, visti i prezzi attuali, non correrò ad acquisatarlo ma fra un paio di anni, quando il sistema sarà anche rodato ed i prezzi ridimensionati, ci farò sicuramente un pensiero. Per quanto riguarda il misuratore di potenza da spedire, non ho ben capito cosa abbiano combinato in sram, sul mio DZero basta smontare e pedivelle dal movimento centrale per cambiare le corone e metterle della marca e con i denti che preferisco. Unica accortezza usare una dinamometrica per stringere i bulloni. Per sostituire la batteria basta svitare il tappo e inserirene una nuova senza smontare nulla. Mi suona strano che abbiano cambiato un componente che funzionava così bene. Spero che la presentazione di questo gruppo dia una bella svegliata anche a Shimano che si adagia da troppo tempo sugli allori e già nella mtb sta perdendo colpi a vista d'occhio. Campagnolo invece la vedo sempre un po' troppo ancorata alla tradizione, ha presentato le 12v ma dopo aver visto sram, mi sembra un gruppo già vecchio e lì i prezzi sono davvero improponibili. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Magazine
BDC-MAG.com
News
Il nuovo SRAM Red eTap AXS
Alto
Basso