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Il nuovo SRAM Red eTap AXS
Testo
<blockquote data-quote="gibo2007" data-source="post: 6338559" data-attributes="member: 84621"><p>Sinceramente dato che in genere le catene vengono "tirate" in fase di assemblaggio dovrebbero deformarsi pochissimo anche a fronte di un tiro catena doppio nella configurazione piccolo-piccolo.</p><p>Davvero la sensibilità di alcuni ciclisti è qualcosa di soprannaturale. Tra l'altro una configurazione 34-17 porta una catena più dritta che un 50-25, quindi gli attriti maggiori dovuti alla combinazione piccolo-piccolo vengono compensati dai minori attriti dovuti al miglior allineamento tra corona e pignone.</p><p>Da quello che so i prof prediligono una configurazione grande-grande (quando la potenza erogata glielo permette a cadenza che ritengono redditizia) per via del minor utilizzo del deragliatore una volta che la strada spiana. Infatti una deragliata sotto sforzo potrebbe provocare una spiacevole caduta della catena (Schleck docet).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="gibo2007, post: 6338559, member: 84621"] Sinceramente dato che in genere le catene vengono "tirate" in fase di assemblaggio dovrebbero deformarsi pochissimo anche a fronte di un tiro catena doppio nella configurazione piccolo-piccolo. Davvero la sensibilità di alcuni ciclisti è qualcosa di soprannaturale. Tra l'altro una configurazione 34-17 porta una catena più dritta che un 50-25, quindi gli attriti maggiori dovuti alla combinazione piccolo-piccolo vengono compensati dai minori attriti dovuti al miglior allineamento tra corona e pignone. Da quello che so i prof prediligono una configurazione grande-grande (quando la potenza erogata glielo permette a cadenza che ritengono redditizia) per via del minor utilizzo del deragliatore una volta che la strada spiana. Infatti una deragliata sotto sforzo potrebbe provocare una spiacevole caduta della catena (Schleck docet). [/QUOTE]
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