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il perchè del muletto...
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 2890307" data-attributes="member: 11324"><p>Secondo me quello non è l'unico motivo per avere un muletto.</p><p>Io ho iniziato ad andare in BdC nel 2009 con allenamento pressochè nullo (facevo un po' di MTB, ma non più di 1000 km all'anno).</p><p>Per iniziare ho preso una bici modesta dotato di tripla con cui ho fatto i miei primi 10000 km.</p><p>Al tempo stesso per pedalare di sera e d'inverno ho comprato anche i rulli.</p><p>L'anno scorso ho deciso di passare a qualcosa di più appagante, ho comprato una Pinarello che è diventata la bici da tutti i giorni. La vecchia l'ho fatta diventare il muletto montato permanentemente sui rulli. Dal mio punto di vista a me il muletto serve per non fare monta/smonta dai rulli : ho il Tacx Fortius e per mettere e togliere la bici rispetto a un rullo tradizionale si perdono 10' abbondanti, bisogna mettere il cockpit di comando, il filo del cadenzimetro, bloccare la ruota ecc... ovvero una rottura di balle se fatto spesso.</p><p>Per il resto non mi sogno nemmeno di non usare la Pinarello, in qualunque condizione meteo o di strada, non avrebbe senso.</p><p> </p><p>Massimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 2890307, member: 11324"] Secondo me quello non è l'unico motivo per avere un muletto. Io ho iniziato ad andare in BdC nel 2009 con allenamento pressochè nullo (facevo un po' di MTB, ma non più di 1000 km all'anno). Per iniziare ho preso una bici modesta dotato di tripla con cui ho fatto i miei primi 10000 km. Al tempo stesso per pedalare di sera e d'inverno ho comprato anche i rulli. L'anno scorso ho deciso di passare a qualcosa di più appagante, ho comprato una Pinarello che è diventata la bici da tutti i giorni. La vecchia l'ho fatta diventare il muletto montato permanentemente sui rulli. Dal mio punto di vista a me il muletto serve per non fare monta/smonta dai rulli : ho il Tacx Fortius e per mettere e togliere la bici rispetto a un rullo tradizionale si perdono 10' abbondanti, bisogna mettere il cockpit di comando, il filo del cadenzimetro, bloccare la ruota ecc... ovvero una rottura di balle se fatto spesso. Per il resto non mi sogno nemmeno di non usare la Pinarello, in qualunque condizione meteo o di strada, non avrebbe senso. Massimo [/QUOTE]
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