Gabry immagino che oggi 4h di rulli causa maltempo....cmq x la tua passione al Ciclismo t'invidio....ma nella tua alimentazione vedo che non c'è mai la pasta o il pane comune giusto?
xchè te ne privi se ti piace molto? E poi 50gr. non sono un pò pochini come pw? Ma forse assumi anche altri carbo giusto?Pasta dopo ilunghi su strada 50g a cena pane comune mai anche se mi piace molo
@senna: 4h di rulli ... mazza, preferisco finire a mathausen ...
xchè te ne privi se ti piace molto?
Perchè è intelligente.
sulla sua intelligenza non avevo dubbi m'interessava sapere il ragionamento che lo aveva portato a tale scelta.....come m'interessa sapere il tuo sulla mia "confusione".....Perchè è intelligente.
OT: qualcuno ha fatto il sellaronda hero in mtb?, com'è? più o meno duro e tecnico della DSB? vorrei fare l'accoppiata quest'anno ...
Davide a quanto avevi le gomme su quella specie di mtb?
Pneumatici con camere o Tubeless?
Ad ogni modo, se la pressione che hai messo è >2.2 è troppo... io con i tubeless da 2.1" ho sempre gonfiato tra l'1.9 e i 2.1 e pesavo (ai tempi della mtb) intorno ai 65kg.
La giusta pressione fa molto più di qualsiasi fantasmagorico tassello di ultima generazione con pressione sbagliata.
Prima cosa abbassa il baricentro e arretra sulla sella, in modo da aumentare il peso sulla ruota posteriore (metodo xc o Lusia). Considerando il tuo peso e se hai tubeless puoi tenere la gomma a 2.0: io che sono 57/58 kg con il tubeless a quella pressione salto già come un grillo (poca aderenza) tieni conto tu. Sei hai le camere almeno 2.0/2.2.
Poi bisogna vedere la tassellatura delle gomme: potresti avere un modello che si " riempe subito" con una tassellatura pronunciata più adatta a sassi e roccia.
Comunque alla base di tutto sta il manico e l'esperienza; ricorda che in mtb, sopratutto, quando la salita è tecnica la pedalata è discontinua e segue gli ostacoli del terreno.
Questa condizione la trovi perfettamente in un sottobosco con radici affioranti in salita.
Alla base di tutto c'è il provare e riprovare i passaggi più duri; è come imparare a sciare
Davide a quanto avevi le gomme su quella specie di mtb?
@Braccio... tra l'altro..non ascoltare quel Talebano ravennate... anch'io avevo una scott scale..
@braccio: certo che abitare in quei luoghi da favola (belle le foto) e non aver mai pensato alla mtb ... quasi ti menerei. per lo sgummamento è possibile che non avessi pure il rapporto giusto; meglio stare più agili per assecondare terreno ed ostacoli che andare di potenza, almeno nelle salite tecniche. cmq saran sicuramente le ruote troppo alte di pressione come dicono gli altri
, credo che il problema sia stato proprio la pressione delle gomme, ero a 3.5 con pneumatici Schwalbe Rocket Ron con camera, i rapporti erano giusti, la posizione anche, sentivo che c'era un problema, mi sembrava impossibile che la ruota posteriore slittasse così facilmente, l'aderenza era a zero.
E te credo!! con le gomme a 3.5 ad ogni briciola sulla strada salti per aria...
se fai giri misto asfalto o comunque scorrevole stai sul 2.2-2.3 al massimo...ma ti consiglio vivamente di tubelissizzare le ruote. Il kit DT son circa 70 neuri, ma poi è un'altra vita.
Ti allego una foto di repertorio con la mia Scale quando eravamo felici ... prima che l'asfalto di insinuasse tra di noi
Sull'ultima frase ti do' ragione... abbassa le pressioni però.
La forcella è tarata bene per il tuo peso?
OT: qualcuno ha fatto il sellaronda hero in mtb?, com'è? più o meno duro e tecnico della DSB? vorrei fare l'accoppiata quest'anno ...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?