Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Il preparatore...
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 1355924" data-attributes="member: 6633"><p>I test di soglia sono un altro paio di maniche. Utili, anzi utilissimi, ma nulla c'entra con un preparatore, mica te li fa lui. Lui sulla base dei risultati che gli fornisci ti imposta le frequenze d'esercizio, esattamente come JFB'07. Non vedo cosa sia il quant'altro che non puoi fare a 500 km di distanza. Capisco che c'è chi è scettico sul suo essere biomeccanico, per quanto ancora devo trovare uno che non ne sia rimasto soddisfatto anche sotto quel punto di vista, ma sulla preparazione quale è il problema? Lui con una scheda atleta ti inquadra, tanto più dettagliata quanto meno ti conosce. Tu ovviamente gli fornisci anche una tabella delle gare che vuoi fare e quali di queste ti interesssano di più, poi lui ti fa una preparazione che non è quella e basta. il segreto sta nel seguirti tutta la stagione, nel ricevere le tue sensazioni di volta in volta per regolare i carichi successivi in funzione di quello che tu gli comunichi. Non è detto che se stai bene ti dica di incrementare, viceversa se stai così così può essere il momento di temporeggiare un attimo. E questo dipende da te, da come gli parli. Se un preparatore ce l'hai sotto casa cosa pensi che faccia? Che ti metta su dei macchinari manco fossi Ivan Drago per vedere bioritmi e menate varie? Forse Armstrong e compagnia fa così, ma li ti ci vogliono non 6/700, ma 6/7000. Quello sotto casa, bene che va ti ascolta, esattamente come fa Juri e se è capace, ti calibra i carichi sul momento così come fa Juri, il quale intanto ha imparato a conoscerti almeno un pò, già durante il ciclo di fondo in cui sei comunque lontano dalle gare, per cui si rende conto già quanto vali e a che livello sei e sulla base di ciò può apportare i necessari correttivi. Del resto è il suo lavoro, non già quello di darti un pezzo di carta (o una mail nel suo caso) e amen, ma quello di seguirti passo passo, cosa di cui tanti sottovalutano l'importanza.</p><p> </p><p>Ahò con la somma che devi investirci per un anno e con le credenziali che vanta, leggendo cosa pensa di lui chi lo segue....ma che scherzi? Ma che aspetti? Una guarna Durace costa di piu. Quanto l'hai pagata tu la bici?</p><p>E lascia stare la preparazione che ha postato sul forum. Quella è un esempio, ma se provi con quella, ci resti secco.</p><p>Sia chiaro che io non ho alcun interesse. Il mio è un consiglio provato sulla mia pelle. Io lo vedo 3 volte all'anno per farci una una passeggiata in bici e una mangiata insieme, non per farmi le analisi (che non fa a nessuno), ma dall'anno scorso su gare di durata media di 3 ore (in mtb) ho limato dai 20 min a mezz'ora a gara e non grazie a scie e trenini che li non esistono fortunatamente aggiungo io, ma solo grazie alle gambe. E non avevo manco fatto la preparazione completa.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 1355924, member: 6633"] I test di soglia sono un altro paio di maniche. Utili, anzi utilissimi, ma nulla c'entra con un preparatore, mica te li fa lui. Lui sulla base dei risultati che gli fornisci ti imposta le frequenze d'esercizio, esattamente come JFB'07. Non vedo cosa sia il quant'altro che non puoi fare a 500 km di distanza. Capisco che c'è chi è scettico sul suo essere biomeccanico, per quanto ancora devo trovare uno che non ne sia rimasto soddisfatto anche sotto quel punto di vista, ma sulla preparazione quale è il problema? Lui con una scheda atleta ti inquadra, tanto più dettagliata quanto meno ti conosce. Tu ovviamente gli fornisci anche una tabella delle gare che vuoi fare e quali di queste ti interesssano di più, poi lui ti fa una preparazione che non è quella e basta. il segreto sta nel seguirti tutta la stagione, nel ricevere le tue sensazioni di volta in volta per regolare i carichi successivi in funzione di quello che tu gli comunichi. Non è detto che se stai bene ti dica di incrementare, viceversa se stai così così può essere il momento di temporeggiare un attimo. E questo dipende da te, da come gli parli. Se un preparatore ce l'hai sotto casa cosa pensi che faccia? Che ti metta su dei macchinari manco fossi Ivan Drago per vedere bioritmi e menate varie? Forse Armstrong e compagnia fa così, ma li ti ci vogliono non 6/700, ma 6/7000. Quello sotto casa, bene che va ti ascolta, esattamente come fa Juri e se è capace, ti calibra i carichi sul momento così come fa Juri, il quale intanto ha imparato a conoscerti almeno un pò, già durante il ciclo di fondo in cui sei comunque lontano dalle gare, per cui si rende conto già quanto vali e a che livello sei e sulla base di ciò può apportare i necessari correttivi. Del resto è il suo lavoro, non già quello di darti un pezzo di carta (o una mail nel suo caso) e amen, ma quello di seguirti passo passo, cosa di cui tanti sottovalutano l'importanza. Ahò con la somma che devi investirci per un anno e con le credenziali che vanta, leggendo cosa pensa di lui chi lo segue....ma che scherzi? Ma che aspetti? Una guarna Durace costa di piu. Quanto l'hai pagata tu la bici? E lascia stare la preparazione che ha postato sul forum. Quella è un esempio, ma se provi con quella, ci resti secco. Sia chiaro che io non ho alcun interesse. Il mio è un consiglio provato sulla mia pelle. Io lo vedo 3 volte all'anno per farci una una passeggiata in bici e una mangiata insieme, non per farmi le analisi (che non fa a nessuno), ma dall'anno scorso su gare di durata media di 3 ore (in mtb) ho limato dai 20 min a mezz'ora a gara e non grazie a scie e trenini che li non esistono fortunatamente aggiungo io, ma solo grazie alle gambe. E non avevo manco fatto la preparazione completa. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Il preparatore...
Alto
Basso