Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Il preparatore...
Testo
<blockquote data-quote="samuelgol" data-source="post: 1356912" data-attributes="member: 6633"><p>Beh in mtb la questione è un pò particolare; il ritmo gara secondo me non c'è nulla di meglio che farlo facendo gare, come penso saranno tutti d'accordo, però su bitume puoi in qualche maniera simularlo stando in gruppo con gente + o meno del tuo livello tirandosi il collo a vicenda con scatti e controscatti ecc.ecc., mentre in mtb il ritmo gara te lo può dare il terreno. La gara in mtb è una specie di crono, sei tu contro te stesso nella maggior parte dei casi, quindi il ritmo gara lo puoi acquistare un pò aggredendo il percorso che stai facendo in particolar modo dove questo è più accidentato e puoi ovviamente farlo anche a febbraio se secondo la tua preparazione quello è già il momento in cui puoi raggiungere frequenze cardiache elevate.</p><p>Ripeto: secondo me il miglior modo è comunque quello di fare gare, infatti di solito quelle iniziali di stagione non si dovrebbero fare a tutta ma usarle come allenamento principalmente per il ritmo.</p><p> </p><p></p><p> </p><p>E' certamente un'ottima palestra, ma se da primi di marzo a fine ottobre fai gare, poi fai ciclocross, quando è che ti riposi? Quando fai una preparazione completa? Così facendo la gente normale vivacchia tutto l'anno, alcuni scoppiano a maggio, quelli forti forti tengono perchè sono forti e perchè........ma poi scoppiano in 3/4 anni e poi non vanno più manco a calci. Non sono molti quelli che vanno avanti per 12 mesi all'anno per + anni e quelli che lo fanno........</p><p> </p><p></p><p> </p><p>Ci potrebbe pure stare il discorso che fai tu. Ma perchè io devo aspettare 4/5/6 anni per imparare a conoscermi stagione per stagione quando in sei mesi, ed in maniera assolutamente lecita posso raggiungere i medesimi risultati? spendendo fra l'altro meno di una guarnitura Durace?</p><p>Fra l'altro non credo che tutti siano in grado di capire e analizzare se stessi in maniera fruttuosa. E' una dote anche quella. Peval ho avuto modo di conoscerlo (ciao Peval, ci si vede da Carini l'estate prossima?), Amos no. Peval non ha vent'anni ma non aveva ancora individuato il miglior modo di allenarsi. Amos è ben più giovane e promettente in prospettiva. Perchè dovrebbe perdere gli anni migliori a procedere a tentoni finchè non trova la ricetta giusta sempre che la trovi?</p><p> </p><p>E del resto quasi ognuno di noi potrebbe perfino imparare a leggere e a scrivere da solo, ma se si va a scuola forse che forse è per imparare a farlo meglio e più in fretta. Se nessuno di noi sfruttasse le conoscenze altrui per allargare le proprie, facendo tutto da sè mi sa che saremmo un bel pò più indietro e non parlo solo del campo ciclistico.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="samuelgol, post: 1356912, member: 6633"] Beh in mtb la questione è un pò particolare; il ritmo gara secondo me non c'è nulla di meglio che farlo facendo gare, come penso saranno tutti d'accordo, però su bitume puoi in qualche maniera simularlo stando in gruppo con gente + o meno del tuo livello tirandosi il collo a vicenda con scatti e controscatti ecc.ecc., mentre in mtb il ritmo gara te lo può dare il terreno. La gara in mtb è una specie di crono, sei tu contro te stesso nella maggior parte dei casi, quindi il ritmo gara lo puoi acquistare un pò aggredendo il percorso che stai facendo in particolar modo dove questo è più accidentato e puoi ovviamente farlo anche a febbraio se secondo la tua preparazione quello è già il momento in cui puoi raggiungere frequenze cardiache elevate. Ripeto: secondo me il miglior modo è comunque quello di fare gare, infatti di solito quelle iniziali di stagione non si dovrebbero fare a tutta ma usarle come allenamento principalmente per il ritmo. E' certamente un'ottima palestra, ma se da primi di marzo a fine ottobre fai gare, poi fai ciclocross, quando è che ti riposi? Quando fai una preparazione completa? Così facendo la gente normale vivacchia tutto l'anno, alcuni scoppiano a maggio, quelli forti forti tengono perchè sono forti e perchè........ma poi scoppiano in 3/4 anni e poi non vanno più manco a calci. Non sono molti quelli che vanno avanti per 12 mesi all'anno per + anni e quelli che lo fanno........ Ci potrebbe pure stare il discorso che fai tu. Ma perchè io devo aspettare 4/5/6 anni per imparare a conoscermi stagione per stagione quando in sei mesi, ed in maniera assolutamente lecita posso raggiungere i medesimi risultati? spendendo fra l'altro meno di una guarnitura Durace? Fra l'altro non credo che tutti siano in grado di capire e analizzare se stessi in maniera fruttuosa. E' una dote anche quella. Peval ho avuto modo di conoscerlo (ciao Peval, ci si vede da Carini l'estate prossima?), Amos no. Peval non ha vent'anni ma non aveva ancora individuato il miglior modo di allenarsi. Amos è ben più giovane e promettente in prospettiva. Perchè dovrebbe perdere gli anni migliori a procedere a tentoni finchè non trova la ricetta giusta sempre che la trovi? E del resto quasi ognuno di noi potrebbe perfino imparare a leggere e a scrivere da solo, ma se si va a scuola forse che forse è per imparare a farlo meglio e più in fretta. Se nessuno di noi sfruttasse le conoscenze altrui per allargare le proprie, facendo tutto da sè mi sa che saremmo un bel pò più indietro e non parlo solo del campo ciclistico. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Il preparatore...
Alto
Basso