Il ritiro del Maestro

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beh dai ... se non son cose da fuoriclasse queste :-)

Pippo%20Pozzato%20%27wins%27%202013%20Roma%20Maxima%20%28picture%20Gian%20Mattia%20d%27Alberto%2C%20LaPresse%2C%20RCS%20Sport%29.jpg
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
avrà raccolto meno vittorie di quelle che avrebbe potuto ma si è divertito molto più di altri ... e me è sempre piaciuto (nel bene e nel male del suo carattere)
 
  • Mi piace
Reactions: Alessiuccio

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
avrà raccolto meno vittorie di quelle che avrebbe potuto ma si è divertito molto più di altri ... e me è sempre piaciuto (nel bene e nel male del suo carattere)

Ma certo ... e non dimentichiamoci che per anni è comunque stato il miglior italiano nelle classiche del Nord ... nonostante molti sempre lì a fargli le pulci sulla poca professionalità ...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Comunque non lo si può considerare un proff qualsiasi visto che ha comunque collezionato una cinquantina di vittorie, certo con la lingua è sempre stato un maestro :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me invece è uno che ha reso molto meno di quel che poteva e credo che sia più un discorso caratteriale, non lo conosco di persona ma chi segue il ciclismo un pò come faccio io non può dimenticarsi che in qualunque squadra è stato ha avuto problemi, litigi, discussioni; dalla Katusha visse praticamente un anno da separato in casa, era intorno ai 30 anni nel massimo della maturità di un ciclista eppure iniziava già il calo, fece un anno con Scinto e finì tra le polemiche per poi tornare nel WT con risultati scarsi, nei 3 anni alla Lampre mi sembra che vinse qualche gara solo nel 2013 e poi niente nelle successive stagioni; infine gli ultimi anni, ormai in calo di nuovo con Scinto alla Wilier.
Pero' con Scinto ha rischiato di vincere un Fiandre contro un Boonen che quel giorno era battibile...Quel giorno Pippo andava fortissimo.
Secondo me non ha mai avuto la fame di vittorie,la cattiveria dei vincitori...Si impegnava solo nelle corse maggiori,difficilmente lo si vedeva dare tutto per vincere una tappa o qualche corsa di minor prestigio che non le classiche monumento.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
forse e' vero non aveva tanta fame.....ma ricordiamoci che la testa e' importante almeno quanto le gambe,quindi se non hai quella sei un corridore a meta'.
Credo che un Valverde vinca perche' ha una grande testa......altrimenti non vincerebbe tutte le volte che arriva davanti( la fatica la fa anche lui).
Sagan invece lo vedo come un Pozzato ma con un talento 10 volte superiore......ecco lui forse e' unico che puo' permettersi anche di non aver testa per vincere,perche' anche se non fa' la vita al 100% da corridore e probabilmente non e' sempre lucido e cattivo nel finale,lui di corse ne ha vinto piu' di 100 e solo grazie al motore straordinario( avesse la testa e cattiveria agonistica di Valverde) avrebbe vinto almeno il doppio
 
  • Mi piace
Reactions: SimoSlam and FDG

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
fuoriclasse assoluto a livello di gestione della propria carriera, credo che pochi atleti nella storia siano riusciti a guadagnare così tanto credito e così tanti soldi vincendo e faticando così poco.
Ci dovrebbe essere la fila di ciclisti davanti alla porta del suo manager.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
fuoriclasse assoluto a livello di gestione della propria carriera, credo che pochi atleti nella storia siano riusciti a guadagnare così tanto credito e così tanti soldi vincendo e faticando così poco.
Ci dovrebbe essere la fila di ciclisti davanti alla porta del suo manager.
credo che il suo manager sia lui stesso.....e' stato bravo a vendersi e muoversi nell'ambiente,di certo il talento lo aveva ma poi si e' spento presto( a 30 anni) ma la' e' stato bravissimo a far parlare di se con le promesse