homer81ct

Pignone
20 Agosto 2016
194
22
catania
Visita sito
Bici
Avevo una Canyon ultimate CF 7.0
Sei riuscito a capire da dove perde aria? Hai provato ad immergere la ruota nella classica bacinella d'acqua? Dopo quanto si sgonfia?
Ti dico la verità, dopo la prima volta in cui perdeva aria dai forellini laterali sul cerchio, poi l’ho sempre portata dal meccanico. 2 volte. Nastro sostituito, prendo da lui la ruota gonfia (lasciata anche qualche gg per verificare la tenuta), la riporto a casa, la metto alla pressione corretta….ed il giorno dopo la trovo completamente a terra.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ti dico la verità, dopo la prima volta in cui perdeva aria dai forellini laterali sul cerchio, poi l’ho sempre portata dal meccanico. 2 volte. Nastro sostituito, prendo da lui la ruota gonfia (lasciata anche qualche gg per verificare la tenuta), la riporto a casa, la metto alla pressione corretta….ed il giorno dopo la trovo completamente a terra.
Io una volta montato il tubeless, esco sempre subito a fare un giro, anche di pochi km, secondo me questo aiuta molto per l'assestamento dell'insieme cerchio /copertoncino
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Ciao a tutti....
Dopo la brutta esperienza con le pzero sotto la pioggia ho rimesso le turbo pro di specy con camera. Le Pirelli le rimetto ad aprile..

Sono già intenzionato a prendere le specy roubaix..ma ieri in negozio ho visto una vagonata di Vittoria.

Quale di queste hanno una mescola più morbida? Quindi più adatte alla stagione invernale?
 

maxmr71

Apprendista Passista
22 Agosto 2016
860
566
53
Genova
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF SLX
Ciao a tutti....
Dopo la brutta esperienza con le pzero sotto la pioggia ho rimesso le turbo pro di specy con camera. Le Pirelli le rimetto ad aprile..

Sono già intenzionato a prendere le specy roubaix..ma ieri in negozio ho visto una vagonata di Vittoria.

Quale di queste hanno una mescola più morbida? Quindi più adatte alla stagione invernale?
Dopo circa 1000km con i P-Zero Race TLR sull'anteriore cominciano ad esserci i primi segni di usarla ovvero due taglietti da 1mm l'uno ma che non sono stati sigillati dal lattice perché non sono fori.
GP5000TL mai un taglio Schwalbe un taglio sul posteriore a fine vita.
Proseguo il mio test con questi pneomatici li porterò a fine vita e poi tirerò somme dovute.
A me serve uno pneomatico robusto non giro un strade pulite e spesso le pietruzze sono un problema su alcune mescola
Le gomme Gomme che hai indicato tu non le ho mai provate
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Il nastro lo porto arrotolato su legnetto tagliato a misura, di quelli usati come sostegno delle piantine da vaso.
ne ho 3 o 4 rotolini, ho comprato il "Gorilla Tape"
Le bolle le ho avute solo su un treno quasi a fine vita della gomma le ho forate lateralmente e ho continuato ad usarle
Sul legnetto il nastro rischia di tirarsi dietro un p' di schegge , io lo avvolgo intorno alle bombolette di CO2 che sono belle lisce e le rende anche silenziose. Funziona benissimo anche il volgare nastro americano della 3M che si trova da qualunque ferramenta...
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

opino1

Gregario
30 Giugno 2018
611
213
56
pisa
Visita sito
Bici
francesco moser anni 80, specialized tarmac
M
Ciao a tutti....
Dopo la brutta esperienza con le pzero sotto la pioggia ho rimesso le turbo pro di specy con camera. Le Pirelli le rimetto ad aprile..

Sono già intenzionato a prendere le specy roubaix..ma ieri in negozio ho visto una vagonata di Vittoria.

Quale di queste hanno una mescola più morbida? Quindi più adatte alla stagione invernale?
Ma le Pirelli p zero però non sono per la pioggia le Pirelli 4s sono più idonee
 

Ozzy82

Cronoman
17 Agosto 2018
746
166
Liguria
Visita sito
Bici
Speci
Dopo circa 1000km con i P-Zero Race TLR sull'anteriore cominciano ad esserci i primi segni di usarla ovvero due taglietti da 1mm l'uno ma che non sono stati sigillati dal lattice perché non sono fori.
GP5000TL mai un taglio Schwalbe un taglio sul posteriore a fine vita.
Proseguo il mio test con questi pneomatici li porterò a fine vita e poi tirerò somme dovute.
A me serve uno pneomatico robusto non giro un strade pulite e spesso le pietruzze sono un problema su alcune mescola
Le gomme Gomme che hai indicato tu non le ho mai provate
Si più o meno io ho fatto quei km li. Qui da me uguale le strade sono quelle che sono.

Ne ho rimontata una solo all' anteriore..al post ho la turbo pro.

Onestamente io non ho mai forato o squArciato una gomma fino ad oggi.....non saprei. Peso 70 kg e giro a 4.5 bar 5 massimo.

Scorrevoli e comode, ma.secondo me come grip c e di meglio..
 

Elvy

Pignone
22 Maggio 2010
224
57
46
Savona
Visita sito
Bici
Ex Spec Roubaix -Ex Pina Rokh 13-Ex Emonda SL8 16-BMSLR01 17-Emonda slr7 DB 19 - WILIER cento10SLDB
Si più o meno io ho fatto quei km li. Qui da me uguale le strade sono quelle che sono.

Ne ho rimontata una solo all' anteriore..al post ho la turbo pro.

Onestamente io non ho mai forato o squArciato una gomma fino ad oggi.....non saprei. Peso 70 kg e giro a 4.5 bar 5 massimo.

Scorrevoli e comode, ma.secondo me come grip c e di meglio..
Io pesto circa come e sono alle prime esperienze tubeless…a quanto consigli di gonfiare i gp 5000??
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
830
228
Visita sito
Bici
si
se può essere utile a fare "statistica" metto anche la mia esperienza.
Dal 2017 uso solo tubeless con ruote ICAN nastrate con nastro schwalbe, mai forato, mai avuto spruzzi di lattice o altro.
Sempre tallonato senza compressore ed utilizzato hutchinson 11storm ed ora continental gp5000tl.
cosa mi dici della pista frenante, è sufficente robusta da sopportare continue frenate percorrendo lunghe discese?
te lo chiedo xchè tempo fa acquistai un paio di ruote no brand su Ali e lungo una discesa al 18%, la pista frenante si è imberlata!
 

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
1.934
869
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
cosa mi dici della pista frenante, è sufficente robusta da sopportare continue frenate percorrendo lunghe discese?
te lo chiedo xchè tempo fa acquistai un paio di ruote no brand su Ali e lungo una discesa al 18%, la pista frenante si è imberlata!
Vivendo in Sardegna non ho sicuramente discese alpine, però ho fatto anche 3-4 km al 10% e più e non ho avuto problemi
 
  • Mi piace
Reactions: Zonco

Omino

Apprendista Cronoman
9 Settembre 2008
3.130
3.152
56
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR7
Sul legnetto il nastro rischia di tirarsi dietro un p' di schegge , io lo avvolgo intorno alle bombolette di CO2 che sono belle lisce e le rende anche silenziose. Funziona benissimo anche il volgare nastro americano della 3M che si trova da qualunque ferramenta...
Non uso le bombolette, e in realtà il legnetto che uso io è bello liscio e levigato, non ho tovato schegge, c'è da dire che era anche la prima volta che mi capitava di usarlo
Comunque basta non usare l'ultimo "giro" e il rischio si azzera
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon