terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.130
2.624
Visita sito
Giorno a tutti

Avevo bisogno di una piccola dritta/consiglio da parte dei più esperti:
Pneumatici Vittoria Corsa Pro da 28 montati tubeless
Larghezza cerchio 21 mm (le ruote sono le Oquo di Orbea, con mini hook)
Peso 66kg

Pressione consigliata da cui partire? (Pensavo un 4 bar anteriore 4.2 posteriore)

Grazie :hail:
Io i gp5000 da 28 su canale 21 li gonfiavo 3,8 \ 4,2 peso 61 kg
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
434
188
50
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Sabato fatto il primo giretto con cerchio fulcrum speed 42 in accoppiata ai gp 5000 s tr da 28 ho gonfiato a 4.8 anteriore e 5 posteriore ma l'impressione è quella che si possa scendere tranquillamente .....
peso 74 kg ......
 

NiBBleS_AL3

Cronoman
6 Ottobre 2018
757
331
44
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Sabato fatto il primo giretto con cerchio fulcrum speed 42 in accoppiata ai gp 5000 s tr da 28 ho gonfiato a 4.8 anteriore e 5 posteriore ma l'impressione è quella che si possa scendere tranquillamente .....
peso 74 kg ......
Credo che tu possa scendere tranquillamente. Uso io quelle pressioni lì e sono 85kg
 
  • Mi piace
Reactions: bososurf

ilseva

Pignone
20 Marzo 2014
227
197
Visita sito
Bici
Orbea Orca
Giorno a tutti

Avevo bisogno di una piccola dritta/consiglio da parte dei più esperti:
Pneumatici Vittoria Corsa Pro da 28 montati tubeless
Larghezza cerchio 21 mm (le ruote sono le Oquo di Orbea, con mini hook)
Peso 66kg

Pressione consigliata da cui partire? (Pensavo un 4 bar anteriore 4.2 posteriore)

Grazie :hail:
Sulla spalla del copertone c'è un QR code che rimanda ad una pagina del sito di Vittoria con le indicazioni sulla pressione.
io sono 71kg e gonfio a 4 anteriore e 4.2 posteriore
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.398
4.944
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ciao, visto che usi il sistema tubeless da anni, che lattice usi? Oppure, con quale ti sei trovato meglio? grazie
Ciao….
da circa un anno utilizzo qs…
prima sempre Hutchinson molto valido ma qs Oko x me è ben superiore…
l’unica volta che ho bucato oltre a riparare ho potuto constatare che non macchia x nulla e dalla bici è stato semplicissimo giorni dopo eliminarlo
 
  • Mi piace
Reactions: winston

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.467
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Giorno a tutti

Avevo bisogno di una piccola dritta/consiglio da parte dei più esperti:
Pneumatici Vittoria Corsa Pro da 28 montati tubeless
Larghezza cerchio 21 mm (le ruote sono le Oquo di Orbea, con mini hook)
Peso 66kg

Pressione consigliata da cui partire? (Pensavo un 4 bar anteriore 4.2 posteriore)

Grazie :hail:
Io con vittoria da 28 cerchio Fulcrum 42 m sembra abbiano 23di canale . peso 65 sto sui 4,5. Ant e 4.7 post
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

winston

Pignone
6 Giugno 2018
254
412
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao….
da circa un anno utilizzo qs…
prima sempre Hutchinson molto valido ma qs Oko x me è ben superiore…
l’unica volta che ho bucato oltre a riparare ho potuto constatare che non macchia x nulla e dalla bici è stato semplicissimo giorni dopo eliminarlo
Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.457
1.710
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao….
da circa un anno utilizzo qs…
prima sempre Hutchinson molto valido ma qs Oko x me è ben superiore…
l’unica volta che ho bucato oltre a riparare ho potuto constatare che non macchia x nulla e dalla bici è stato semplicissimo giorni dopo eliminarlo
L'ho usato anche io, confermo la buona capacita di riparare i fori, ma si secca in fretta e non è facile da rimuovere dal pneumatico.
Dopo aver provati tanti tipi di lattice (Hutchinsons, Stan's, Schwalbe, BRN, WAG, OKO, Caffèlatex, ecc) io ho trovato la pace con il Vegetalex più Vitamina CL entrambi di Effetto Mariposa, ripara bene, è duraturo e nel caso si debba smontare il pneumatico, si lava via con un getto di acqua.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.398
4.944
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
L'ho usato anche io, confermo la buona capacita di riparare i fori, ma si secca in fretta e non è facile da rimuovere dal pneumatico.
Dopo aver provati tanti tipi di lattice (Hutchinsons, Stan's, Schwalbe, BRN, WAG, OKO, Caffèlatex, ecc) io ho trovato la pace con il Vegetalex più Vitamina CL entrambi di Effetto Mariposa, ripara bene, è duraturo e nel caso si debba smontare il pneumatico, si lava via con un getto di acqua.
Se si tolga con difficoltà dal pneumatico non lo so in quanto non ho mai dovuto smontarlo…
portati tt a fine vita e il meccanico li cambia
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rone69

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
750
422
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ciao….
da circa un anno utilizzo qs…
prima sempre Hutchinson molto valido ma qs Oko x me è ben superiore…
l’unica volta che ho bucato oltre a riparare ho potuto constatare che non macchia x nulla e dalla bici è stato semplicissimo giorni dopo eliminarlo
Anche io l'ho usato e mi trovo d'accordo con te parzialmente xchè se trovi pioggia o asfalto bagnato e' un disastro si scioglie
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.398
4.944
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ehhhhhh
magari fossi riuscito a provarli
;pirlùn^ aggiornerò…
Finalmente sono riuscito a fare un mezzo giro di 70 km con i GY…
pressione 4.8 ant e 5.1 post con cerchio da 19 misurano esattamente 29 mm
strada asciutta quindi giudizio valido solo x qs condizione…
mi piacciono… molto morbidi ma carcassa a mio parere più rigida dei Pirelli e qs fa sì che ci si senta più sicuri in discesa ad esempio…
secondo me dureranno meno dei Pirelli (5k km) ma qs poco importa..
curioso di provarli con asfalto ben caldo e bagnato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guapo73

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.457
1.710
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche io l'ho usato e mi trovo d'accordo con te parzialmente xchè se trovi pioggia o asfalto bagnato e' un disastro si scioglie

vuoi dire che si annacqua il lattice?
sinceramente ho bucato con l’acqua solo un volta e in effetti misi il nastro ma penso che con qualunque lattice sarebbe stata la stessa cosa..
Confermo che è idrosolubile.
Quado lo presi, notai l'alta viscosità e la rapidità con cui seccava, allora feci qualche ricerca in rete e trovai che alcuni lo diluivano con acqua, cosa confetmata dal produttore.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: conc2336

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.156
23.524
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Prima uscita con i Michelin Power Cup da 28 su canale da 21. Il battistrada non sembra così stretto come letto da altre parti, morbidi e confortevoli nonostante fossero gonfiati un filo più alti rispetto a quello a cui sono abituato.
Montaggio semplice e tengono la pressione senza perdite per svariati giorni.
Montati da 5000km
Stesse impressioni, ottime gomme davvero, stavo iniziando a pensare con cosa sostituirle ma facilmente continuo con queste
E per la precisione anche il posteriore é ancora in ottimo stato
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro and AXA