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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
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<blockquote data-quote="pholcus" data-source="post: 6793828" data-attributes="member: 6245"><p>Scrivo qui, può essere utile:</p><p>Ho una Supersix HM del 2010, ruote Spada Stiletto, ho sempre usato Schwalbe Pro One da 23. </p><p>Ora, arrivando l'inverno ho montato pneumatici da 25, nello specifico Schwalbe One TLE. </p><p>La prima notizia è che non ho nessun problema di sfregamenti. La largezza è esattamente 25 mm di su un canale da 15 mm.</p><p>Per quanto riguarda gli pneumatici, pesano circa 315 g, e a causa di fianchi particolarmente porosi, ho dovuto aggiungere circa 60 ml di lattice (uso Joe's). Con i Pro One ho sempre aggiunto max 30 ml.</p><p>Le prime sensazioni spaziano da pessime in salita, personalmente sento tantissimo i 100 g in più a ruota , a buone come scorrevolezza e ottime come comfort , peso 62 kg e le ho gonfiate a 5.2 anteriore, 5.5 posteriore, un bar in meno rispetto alle Pro One 23.</p><p>Tenuta sull'umido e sulle foglie ottima.</p><p>Capitolo montaggio: con il nastro default che monta Spada, ho sempre avuto enormi problemi nel far tallonare i Pro One, usando anche il tire booster. Spesso sono ricorso all'amico ciclista, munito di compressore.</p><p>Questa volta non c'era verso di farli tallonare , tire booster, compressori, nulla da fare. </p><p>Ho cambiato il nastro superleggero di serie ormai usurato, con il classico Schwalbe da 19 mm, due giri, e hanno tallonato con pompa da pavimento! </p><p></p><p>Quindi alla fine, per ora promossi come gomma invernale e sulla carta più resistente del Pro One.</p><p>In primavera vedrò se rinettere i Pro One o i Veloflex, che mi attirano molto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pholcus, post: 6793828, member: 6245"] Scrivo qui, può essere utile: Ho una Supersix HM del 2010, ruote Spada Stiletto, ho sempre usato Schwalbe Pro One da 23. Ora, arrivando l'inverno ho montato pneumatici da 25, nello specifico Schwalbe One TLE. La prima notizia è che non ho nessun problema di sfregamenti. La largezza è esattamente 25 mm di su un canale da 15 mm. Per quanto riguarda gli pneumatici, pesano circa 315 g, e a causa di fianchi particolarmente porosi, ho dovuto aggiungere circa 60 ml di lattice (uso Joe's). Con i Pro One ho sempre aggiunto max 30 ml. Le prime sensazioni spaziano da pessime in salita, personalmente sento tantissimo i 100 g in più a ruota , a buone come scorrevolezza e ottime come comfort , peso 62 kg e le ho gonfiate a 5.2 anteriore, 5.5 posteriore, un bar in meno rispetto alle Pro One 23. Tenuta sull'umido e sulle foglie ottima. Capitolo montaggio: con il nastro default che monta Spada, ho sempre avuto enormi problemi nel far tallonare i Pro One, usando anche il tire booster. Spesso sono ricorso all'amico ciclista, munito di compressore. Questa volta non c'era verso di farli tallonare , tire booster, compressori, nulla da fare. Ho cambiato il nastro superleggero di serie ormai usurato, con il classico Schwalbe da 19 mm, due giri, e hanno tallonato con pompa da pavimento! Quindi alla fine, per ora promossi come gomma invernale e sulla carta più resistente del Pro One. In primavera vedrò se rinettere i Pro One o i Veloflex, che mi attirano molto. [/QUOTE]
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