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Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6928781" data-attributes="member: 21745"><p>A proposito di Galactik.....guardando il sito internet sembrerebbero fuori produzione, sai nulla in merito?</p><p></p><p></p><p>Da quanto scrivi, sembra che il taglio riportato sul fianco della copertura non sia passante, dubito pertanto che l'aria possa uscire da quel punto, diversamente internamente ci dovrebbe essere traccia del taglio, o comunque un foro dal quale esce l'aria.....magari l'aria esce da un altro punto di cui non ti sei accorto, anche se di solito i fori sono di facile individuazione perchè in corrispondenza dovresti trovare una piccola macchia di umido dovuta al lattice che fuoriesce.....nel dubbio prova ad applicare una pezza come ti è stato suggerito, e poi vedi cosa succede, oppure prova a integrare il lattice all'interno della ruota e poi lasciala "riposare" di lato per qualche ora in corrispondenza del taglio.</p><p>Il discorso della porosità della gomma riguarda un pò tutte le coperture TLR (chi più, chi meno), e il lattice è raccomandato proprio per andare a sigillare e garantire la tenuta dell'aria.....in questi casi però non dovresti vedere tracce di lattice che trasuda dalla gomma.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6928781, member: 21745"] A proposito di Galactik.....guardando il sito internet sembrerebbero fuori produzione, sai nulla in merito? Da quanto scrivi, sembra che il taglio riportato sul fianco della copertura non sia passante, dubito pertanto che l'aria possa uscire da quel punto, diversamente internamente ci dovrebbe essere traccia del taglio, o comunque un foro dal quale esce l'aria.....magari l'aria esce da un altro punto di cui non ti sei accorto, anche se di solito i fori sono di facile individuazione perchè in corrispondenza dovresti trovare una piccola macchia di umido dovuta al lattice che fuoriesce.....nel dubbio prova ad applicare una pezza come ti è stato suggerito, e poi vedi cosa succede, oppure prova a integrare il lattice all'interno della ruota e poi lasciala "riposare" di lato per qualche ora in corrispondenza del taglio. Il discorso della porosità della gomma riguarda un pò tutte le coperture TLR (chi più, chi meno), e il lattice è raccomandato proprio per andare a sigillare e garantire la tenuta dell'aria.....in questi casi però non dovresti vedere tracce di lattice che trasuda dalla gomma. [/QUOTE]
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