Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="albertissimo" data-source="post: 7030018" data-attributes="member: 11010"><p>Ieri tornato all'attacco in garage per rimontare i tubeless Hutchinson Storm 11.</p><p>La ruota anteriore che aveva tallonato subito l'ho trovata sgonfia ma credo sia da imputare ad un taglietto (il battistrada ne ha molti nonostante abbiano pochi km). Era la ruota che era al posteriore ed avevo rattoppato con una toppa interna. Non ho ancora capito (perchè non l'ho smontata) se perde in quel punto o il taglietto è in altro punto rispetto alla toppa.</p><p>In ogni caso è molto minimo tanto da riuscire a gonfiare senza problemi con tanto di tallonatura.</p><p>Ma mi aspetto di ritrovarla nuovamente a terra. Ho segnato il punto da dove esce aria e domani verificherò smontando.</p><p></p><p>Capitolo ruota posteriore:</p><p>Ho saponato gola e spalla dei tubeless ma non c'è stato verso di farlo tallonare.</p><p>Vado di compressore ma l'aria esce e la copertura non tallona.</p><p>Avrò ripetuto l'operazione 10 volte.</p><p>A questo punto mi viene il dubbio che possa essere la valvola.</p><p>Domani provo a invertire le coperture e a riprovare.</p><p>Magari inverto anche le valvole, anche se la valvola del cerchio posteriore lascia passare aria ed è ben montata.</p><p></p><p><strong>Se avete qualche suggerimento, non posso che esservene grato.</strong></p><p></p><p>*Ovviamente (ma credo si capisca) prima di montare il liquido faccio tutte le prove a secco, per verificare la tenuta "in garage" per poi procedere all'inserimento del lattice in ipotesi di tenuta.</p><p></p><p>** Domani finisco di montare i cavi e le guaine nuove dei freni e del cambio, quindi passerò un po' di tempo in garage.</p><p>Ma mi piacerebbe farlo risolvendo il montaggio dei tubeless che ho sempre fatto senza problemi (qui invece vado via matto).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="albertissimo, post: 7030018, member: 11010"] Ieri tornato all'attacco in garage per rimontare i tubeless Hutchinson Storm 11. La ruota anteriore che aveva tallonato subito l'ho trovata sgonfia ma credo sia da imputare ad un taglietto (il battistrada ne ha molti nonostante abbiano pochi km). Era la ruota che era al posteriore ed avevo rattoppato con una toppa interna. Non ho ancora capito (perchè non l'ho smontata) se perde in quel punto o il taglietto è in altro punto rispetto alla toppa. In ogni caso è molto minimo tanto da riuscire a gonfiare senza problemi con tanto di tallonatura. Ma mi aspetto di ritrovarla nuovamente a terra. Ho segnato il punto da dove esce aria e domani verificherò smontando. Capitolo ruota posteriore: Ho saponato gola e spalla dei tubeless ma non c'è stato verso di farlo tallonare. Vado di compressore ma l'aria esce e la copertura non tallona. Avrò ripetuto l'operazione 10 volte. A questo punto mi viene il dubbio che possa essere la valvola. Domani provo a invertire le coperture e a riprovare. Magari inverto anche le valvole, anche se la valvola del cerchio posteriore lascia passare aria ed è ben montata. [B]Se avete qualche suggerimento, non posso che esservene grato.[/B] *Ovviamente (ma credo si capisca) prima di montare il liquido faccio tutte le prove a secco, per verificare la tenuta "in garage" per poi procedere all'inserimento del lattice in ipotesi di tenuta. ** Domani finisco di montare i cavi e le guaine nuove dei freni e del cambio, quindi passerò un po' di tempo in garage. Ma mi piacerebbe farlo risolvendo il montaggio dei tubeless che ho sempre fatto senza problemi (qui invece vado via matto). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Alto
Basso