Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Straycat" data-source="post: 7081230" data-attributes="member: 143248"><p>Buongiorno cari colleghi. Mi chiamo Alberto e sono di Firenze. Non scrivo mai ma lurko ogni volta che ho necessità di chiarimenti. Insieme al mio maestro Giuliano personaggio mitico del ciclismo fiorentino mi avete aiutato ad acquisire competenze necessarie per andare in giro con la bdc e di questo vi sono grato. Una ventina di giorni fa a causa dell'esplosione della camera anteriore mi sono fratturato 6 coste e così ho avuto il tempo di leggermi quasi tutti i 3d su tubeless e conversione. Pensare che quello che mi é accaduto in piano ena 20 km/h mi poteva succedere mentre magari scendevo Fiesole a 60km/h mi fa venire i brividi e così ho deciso di intraprendere la via del tubeless. Seguendo le vostre indicazioni sono arrivato a queste conclusioni: cerchi R3 c15 chiusi... Pensavo di cambiarli ma poi ho visto che é possibile convertirli senza grandi patemi nonostante Schwalbe consigli un c19 o al limite c17. Ho preso errando un One Pro Race TLE, Liquido Joe's, Gorilla tape e valvole Barbieri coniche. Secondo Schwalbe ci dovrebbe essere ottima compliance fra R3 e tubeless tanto che anche il montaggio di rebbe essere semplice. Per adesso provo ( proverò appena potrò rimontare in bici ) il tutto all'anteriore poi vedrò. Chiedo se é corretto non mettere alcun nastro all'interno per fare alloggiare con più sicurezza il cordone del tubeless.. e poi vi chiedo essendo io 88 kg quale pressione é consigliabile adottare almeno in partenza prima di capire su strada il comportamento. Vi ringrazio di cuore e spero presto di essere ancora con voi in strada!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Straycat, post: 7081230, member: 143248"] Buongiorno cari colleghi. Mi chiamo Alberto e sono di Firenze. Non scrivo mai ma lurko ogni volta che ho necessità di chiarimenti. Insieme al mio maestro Giuliano personaggio mitico del ciclismo fiorentino mi avete aiutato ad acquisire competenze necessarie per andare in giro con la bdc e di questo vi sono grato. Una ventina di giorni fa a causa dell'esplosione della camera anteriore mi sono fratturato 6 coste e così ho avuto il tempo di leggermi quasi tutti i 3d su tubeless e conversione. Pensare che quello che mi é accaduto in piano ena 20 km/h mi poteva succedere mentre magari scendevo Fiesole a 60km/h mi fa venire i brividi e così ho deciso di intraprendere la via del tubeless. Seguendo le vostre indicazioni sono arrivato a queste conclusioni: cerchi R3 c15 chiusi... Pensavo di cambiarli ma poi ho visto che é possibile convertirli senza grandi patemi nonostante Schwalbe consigli un c19 o al limite c17. Ho preso errando un One Pro Race TLE, Liquido Joe's, Gorilla tape e valvole Barbieri coniche. Secondo Schwalbe ci dovrebbe essere ottima compliance fra R3 e tubeless tanto che anche il montaggio di rebbe essere semplice. Per adesso provo ( proverò appena potrò rimontare in bici ) il tutto all'anteriore poi vedrò. Chiedo se é corretto non mettere alcun nastro all'interno per fare alloggiare con più sicurezza il cordone del tubeless.. e poi vi chiedo essendo io 88 kg quale pressione é consigliabile adottare almeno in partenza prima di capire su strada il comportamento. Vi ringrazio di cuore e spero presto di essere ancora con voi in strada! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Alto
Basso