Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="MiLu" data-source="post: 7413787" data-attributes="member: 168787"><p>A proposito di pressione tubeless , il sito SRAM mi consiglia per le mie zipp 303 canale 25 , anteriore 3,4 bar posteriore 3,6 bar . Peso 66 kg e utilizzo Continental da 28. Io trovo addirittura come pressione ideale 3 bar ant. e 3,4 post. A pressioni superiori la bici incolla , si attacca all'asfalto e perde di scorrevolezza. Ora mi chiedo cosa possa succedere in termini di sicurezza con tale utilizzo tenuto conto della pressione minima di un 28 che non dovrebbe scendere sotto i 5 bar. Una cosa e certa con pressioni al di sotto di 4 bar riscontro un grosso problema di sicurezza nell'affrontare le curve con notevole perdita di aderenza all'anteriore che tende a scartare verso l'esterno. Devo piegare poco, smettere di pedalare e aiutarmi con il corpo, soprattutto se la curva termina con una variazione di pendenza negativa o positiva. Cede proprio la spalla del pneumatico. con pressioni sopra 4 bar al contrario la bici ha una tenuta incredibile e si fanno curve da MOTOGP. Qualcuno può darmi pareri in merito e dirmi cosa ne pensa? Grazie.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MiLu, post: 7413787, member: 168787"] A proposito di pressione tubeless , il sito SRAM mi consiglia per le mie zipp 303 canale 25 , anteriore 3,4 bar posteriore 3,6 bar . Peso 66 kg e utilizzo Continental da 28. Io trovo addirittura come pressione ideale 3 bar ant. e 3,4 post. A pressioni superiori la bici incolla , si attacca all'asfalto e perde di scorrevolezza. Ora mi chiedo cosa possa succedere in termini di sicurezza con tale utilizzo tenuto conto della pressione minima di un 28 che non dovrebbe scendere sotto i 5 bar. Una cosa e certa con pressioni al di sotto di 4 bar riscontro un grosso problema di sicurezza nell'affrontare le curve con notevole perdita di aderenza all'anteriore che tende a scartare verso l'esterno. Devo piegare poco, smettere di pedalare e aiutarmi con il corpo, soprattutto se la curva termina con una variazione di pendenza negativa o positiva. Cede proprio la spalla del pneumatico. con pressioni sopra 4 bar al contrario la bici ha una tenuta incredibile e si fanno curve da MOTOGP. Qualcuno può darmi pareri in merito e dirmi cosa ne pensa? Grazie. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Alto
Basso