Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 7425698" data-attributes="member: 21745"><p>Io sono passato al tubeless quasi 7 anni fa, e ho sempre montato copertoni da 25mm su ruote Fulcrum R4 Carbon (NON 2way-fit, ma sempre con canale chiuso).</p><p>Onestamente il problema del rabbocco non lo sento....considerata la mia percorrenza annua, se lo effettuo una volta l'anno (solitamente insieme al cambio dei copertoni) è già tanto, ma dipende anche dal modello di tubeless, infatti con alcuni modelli è capitato di dover rabboccare in corso d'anno, ma una, massimo due volte l'anno.</p><p>Gli Hutchinson Performance li ho usati per vari anni (sicuramente sono quelli usati maggiormente anche per il prezzo conveniente a cui si sono sempre trovati) e posso dire di essermi trovato bene, al pari degli Schwalbe Pro One, e dei Maxxis High Road che monto attualmente.</p><p>Anche a livello forature non ho riscontrato un aumento degli episodi.....devo dire però (e qui mi tocco) che non mi capita di forare spesso.....in sette anni avrò forato tre volte in tutto (di cui l'ultima credo almeno 3 anni fa), una volta con gli Schwalbe e me ne sono accorto solamente alcuni giorni dopo l'uscita, una volta con gli Hutchinson ed è bastato tenere il dito per qualche secondo a tappare il foro prima che il lattice facesse effetto, e una terza volta, forse sempre con Hutchinson arrivati a fine vita in cui, complice la strada bagnata, ho dovuto applicare un vermicello....ma sempre terminato il giro senza dover montare la camera d'aria.</p><p>Quanto alla pressione di esercizio, in linea di massima uso anche io le tue stesse pressioni pur pesando qualche kg in più (al momento sto sui 73-74kg).</p><p>Io onestamente mi trovo molto bene con i tubeless (anche a fronte di qualche inconveniente, tipo questa mattina in cui mi sono trovato dopo vari giorni di inutilizzo la gomma anteriore a terra, oppure il fatto di dover gonfiare un pò più spesso) e dubito di tornare ai copertoncini con camera d'aria....una foratura all'anno non mi sembra un grosso problema, e quando il foro tende a riaprirsi generalmente è sufficiente applicare una toppa interna.....però non voglio convincere nessuno, ognuno libero di fare come meglio crede, le scelte non mancano. <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_wink.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=";-)" title="Icon Wink ;-)" data-shortname=";-)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 7425698, member: 21745"] Io sono passato al tubeless quasi 7 anni fa, e ho sempre montato copertoni da 25mm su ruote Fulcrum R4 Carbon (NON 2way-fit, ma sempre con canale chiuso). Onestamente il problema del rabbocco non lo sento....considerata la mia percorrenza annua, se lo effettuo una volta l'anno (solitamente insieme al cambio dei copertoni) è già tanto, ma dipende anche dal modello di tubeless, infatti con alcuni modelli è capitato di dover rabboccare in corso d'anno, ma una, massimo due volte l'anno. Gli Hutchinson Performance li ho usati per vari anni (sicuramente sono quelli usati maggiormente anche per il prezzo conveniente a cui si sono sempre trovati) e posso dire di essermi trovato bene, al pari degli Schwalbe Pro One, e dei Maxxis High Road che monto attualmente. Anche a livello forature non ho riscontrato un aumento degli episodi.....devo dire però (e qui mi tocco) che non mi capita di forare spesso.....in sette anni avrò forato tre volte in tutto (di cui l'ultima credo almeno 3 anni fa), una volta con gli Schwalbe e me ne sono accorto solamente alcuni giorni dopo l'uscita, una volta con gli Hutchinson ed è bastato tenere il dito per qualche secondo a tappare il foro prima che il lattice facesse effetto, e una terza volta, forse sempre con Hutchinson arrivati a fine vita in cui, complice la strada bagnata, ho dovuto applicare un vermicello....ma sempre terminato il giro senza dover montare la camera d'aria. Quanto alla pressione di esercizio, in linea di massima uso anche io le tue stesse pressioni pur pesando qualche kg in più (al momento sto sui 73-74kg). Io onestamente mi trovo molto bene con i tubeless (anche a fronte di qualche inconveniente, tipo questa mattina in cui mi sono trovato dopo vari giorni di inutilizzo la gomma anteriore a terra, oppure il fatto di dover gonfiare un pò più spesso) e dubito di tornare ai copertoncini con camera d'aria....una foratura all'anno non mi sembra un grosso problema, e quando il foro tende a riaprirsi generalmente è sufficiente applicare una toppa interna.....però non voglio convincere nessuno, ognuno libero di fare come meglio crede, le scelte non mancano. ;-) [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Il Tubeless sulla BDC (parte sesta)
Alto
Basso