Ragazzi, un consiglio per delle ruote tubeless budget intorno ai 400-500?
http://www.probikeshop.it/coppia-di-ruote-dt-swiss-r20-dicut-per-copertoni/101193.html
Ragazzi, un consiglio per delle ruote tubeless budget intorno ai 400-500?
grazie. Però vedo che sono compatibili tubeless con kit non incluso. Non ci sono ruote già pronte per il tubeless oppure bisogna usare quelle per copertoncino "adattate"?
Perdona l'ignoranza
Ciao, ho recentemente acquistato una coppia di ruote Mavic Ksyrium Elite mod. 2016 con relativi copertoncini di serie da 25.
Se non sbaglio dovrebbero essere nativamente trasformabili in tubeless.
Ora le sto usando con camere, volevo sapete se qualcuno le ha testate in modalità tubeless e come si é trovato.
Secondo voi per me che peso 80kg, a che pressioni potrei scendere?
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sono ruote TLR, TUBELESS READY, ossia le puoi utilizzare sia con copertoni che con coperture TLR.
in questo secondo caso bisogna montare il nastro tubeless e le valvole.
entrambi gli articoli sono in dotazione.
il nastro su alcuni modelli DT arriva già montato, su altri no, ma comunque te lo danno.
il lattice non ricordo se è in dotazione, ma se prendi dei tubeless schwalbe in confezione da 2 ti danno anche il lattice e persino l'easy fit che è una specie di acqua saponata con applicatore apposito, per agevolare il montaggio.
Per quanto riguarda la perdita dalla valvola...non preoccuparti,il lattice farà il suo dovere e la tapperá.Le mie (uniche) ruote sono delle Mavic Ksyrium Elite vecchie di tre anni. Allettato dalle considerazioni del forum ho acquistato una coppia di SCHWALBE PRO ONE,
valvole tubeless e lattice della stessa marca; non ho acquistato il nastro in quanto il cerchio delle Mavic è senza fori e ritenevo fosse superfluo.
Sabato ho fatto una prova con la ruota anteriore. Premetto che smontando il pneumatico e togliendo la camera d'aria ho notato che il cerchio in corrispondenza del foro valvola presentava segni di ossidazione dovuti allo sporco e all'umidità, ho provveduto a pulirlo con della paglia di ferro ma è rimasta una certa porosità. Ho montato la valvola e molto faticosamente con l'aiuto delle leve cacciagomme sono riuscito a montare i tubeless, con abbondante acqua e sapone ed un compressore ho gonfiato. Non ho avvertito il classico rumore del tallonamento ma la ruota è andata subito a 9 ata senza manifestare disallineamenti o perdite importanti, solo una piccola perdita in corrispondenza della valvola palesatasi con delle bolle di sapone. Dopo una mezz'ora ho sgonfiato la ruota ma il copertone quando la pressione è scesa intorno alle 2 ata ha stallonato rumorosamente.
Secondo voi lo stallonamento è normale? può essere pericoloso in caso di foratura? può essere dovuto al copertone nuovo che ancora non si è stirato bene nella sua sede o sono i cerchi non adatti ai tubeless? si riesce a latticizzare un copertone stallonato?
Altra domanda: per la piccola perdita in corrispondenza della valvola mi consigliate di provare subito con il lattice o devo acquistare e montare il nastro in ogni caso? su un post precedente avevo letto di qualcuno che metteva un pezzetto di nastro americano in corrispondenza del foro valvola, farà allo scopo?
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un aiuto.
le mie Bontrager Paradigm che sono TLR native fanno esattamente la stessa cosa...ma con UN pro one in particolare, mentre con gli altri no.Per quanto riguarda la perdita dalla valvola...non preoccuparti,il lattice farà il suo dovere e la tapperá.
Il fatto che sotto i 2 bar si sia stallonata è causato dal fatto che non essendo cerchi appositi per tubeless non hanno il dentino di ritegno...[/URL]
meglio una bella bomboletta di co2 di quelle per MTB...belle sostanziose...Il gonfia e ripara ti fa tallonare nuovamente la gomma e aggiunge il liquido anti foratura
Io penso si problema di tubeless, ho ruote R0 2WF e me succede con lo ONE, quando lo sgonfio per manutenzione a bassa pressione stallona dassolo, mentre il Fusion 3 che ho all'anteriore devo fare una bella forza per stallonarlo.
Se il tubeless stallona da solo quando lo si sgonfia non è normale, difatti è nella normale procedura sgonfiare il tubeless dopo averlo fatto tallonare per assicurarsi che non stalloni e che la "abbottonatura" del tallone sia su tutta la circonferenza.. Se ciò non dovesse avvenire Campagnolo consiglia di ripetere l'operazione.. C'è anche un video su YouTube, cerca Campagnolo tubeless
Se lo pneumatico è in buono stato prova a pulire bene la gola del cerchio ed in specie dove entra il tallone e nondimeno anche il tallone dello pneumatico da residui di lattice sporco e calcare con un bastoncino di legno o plastica e sul tallone dello pneumatico con una gomma da disegno (Pelikan BR-40, parte blu).. In caso contrario potrebbe darsi che la gomma sia usurata e/o danneggiataMa la cosa strana è che al primo montaggio dopo il tallonamento l'ho sgonfiato per mettere il lattice ed è andato tutto bene, dopo qualche mese volevo fare un controllo per via anche di una foratura e quando l'ho sgonfiato ha fatto una sorta di vuoto e s'è stallonato.
Se lo pneumatico è in buono stato prova a pulire bene la gola del cerchio ed in specie dove entra il tallone e nondimeno anche il tallone dello pneumatico da residui di lattice sporco e calcare con un bastoncino di legno o plastica e sul tallone dello pneumatico con una gomma da disegno (Pelikan BR-40, parte blu).. In caso contrario potrebbe darsi che la gomma sia usurata e/o danneggiata
ma perche' volete usare i tubeless senza lattice? con il lattice c'e' la possibilita' di riparare il 90% delle forature e voi volete usarli senza
chi vi capisce e' bravo
comunque se li usi su cerchi tubeless magari si riescono ad utilizzare senza lattice, se li usi su cerchi normali o tubeless compatibile il lattice ci vuole per forza
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