IM LANZAROTE 2019

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
755
313
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
l'ho fatta alcuni anni fa e mi sono detto che una sarebbe bastata, il buon Ame invece mi sa che è arrivato alla 20 edizione, o la ami o la odi.
il problema non è se ci sarà vento ma quanto questo sarà intenso, ti consiglio di soggiornare a Puerto del Carmen anche se Costa Teguise è più carina, non andrei al La Santa, troppo sbattimento per gli spostamenti.
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
Bellissimo quanto duro ;-)
La frazione di bici e' uno spettacolo, goditela.
E magari prenditi una settimana x girarti un po l'isola, merita una mini vacanza!
...per la preparazione credo sia da improntare piu' sulla forza: serve in bici (sempre controvento e a spingere quasi anche in discesa, tanto dislivello ma non da scalatori, tipo un mangiaebevi) e di corsa. E sara' gara lunga!
 

umby83

Novellino
15 Giugno 2015
83
11
bologna
Visita sito
Bici
da corsa
grazie 1000 ragazzi!!!
quindi salite "brevi" tipo al 6/8%?
per il vento l'ho letto da molte parti che da parecchi fastidio...ma spingere anche in discesa :cry:
la corsa invece? anche li non è piatissima vero??
andarci con una bdc normale è da "sfigati" ??
invece il caldo?? è piacevole oppure anche quello da fastidio???
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
..l'ho fatto una sola volta, quest'anno, e caldo non ho patito minimamente ;-)
solo vento e ancora vento.
nella corsa i saliscendi si sentono tutti, specie dopo la prima mezza sigh!
Consiglio crono se puoi: riposa tutta la parte superiore del corpo e a maggior ragione contro vento - certo che se hai due gambe così allora.. :-)
..ricordo una sola salita impegnativa, mirador del rio, ma non lunga
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
il vento e forte sempre.
Quindi quando si esce dalle nostre parti, e si trova vento teso dove a 30 km/h sei in soglia, a Lanza e normale.
Se hai gareggiato in Italia, un Mergozzo 70.3 con le salite.
Lanza e una gara molto dura ciclisticamente parlando
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
un martirio in pratica...il percorso bike è " veloce" nel senso che sono salite pedalabili?
quindi il vero problema è solo il vento..speriamo..

Non ho una grande esperienza triathletica, ma ciclistica ne ho abbastanza, fare 180 Km con venti contrari che a 30Km/h sono la norma come afferma Daniele può distruggerti non solo fisicamente ma anche psicologicamente, stare in tiro senza sosta, sentire che appena molli la pedalata ti pianti, dover spingere anche nelle discese non è molto entusiasmante, la faccenda non è solo di gambe ma di mente.

Non so se è il tuo primo IM, se fosse così scarterei questa gara e andrei su qualcosa di più semplice, se invece la vuoi fare a tutti i costi prepara bene, ma molto bene, la resistenza aerobica.
 

umby83

Novellino
15 Giugno 2015
83
11
bologna
Visita sito
Bici
da corsa
di Ironman ne ho fatti 3, Zurigo Kla e Cervia, poi di GF ho fatto la 9colli, Sportful e Ötztaler..so che non sono paragonabili tra loro..
però si dover "spingere" anche in discesa :cry:cry:cry devo solo sperare nel bel tempo da gennaio a maggio x poter uscire
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Eccomi!! Presente! Iscritto qualche mese fà in preda a una crisi esistenziale dopo una gara andata male.. 1º ironman.. sarò giù dal 7 gennaio(1settimana) a capire la situazione che ci aspetta.. ho iniziato a fare triathlon nel 2017 sognando questa gara e 2019 ci proviamo!
 
  • Mi piace
Reactions: jbar

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
Eccomi!! Presente! Iscritto qualche mese fà in preda a una crisi esistenziale dopo una gara andata male.. 1º ironman.. sarò giù dal 7 gennaio(1settimana) a capire la situazione che ci aspetta.. ho iniziato a fare triathlon nel 2017 sognando questa gara e 2019 ci proviamo!
Complimenti :ola:
ci vuole grande fegato come 1mo IM :-)
...conosco solo un certo Bonfanti che lo ha fatto come primo... e poi ci e' tornato sempre!
Chissa'.... ;-)
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Cavolo un nome a caso.. Via il dente via il dolore... È quello che ho sempre voluto fare... inutile girarci intorno... ci provo... L unico dubbio serio che ho è crono o bdc aero... ma a gennaio lo capirò andando in perlustrazione.. inoltre farò Marbella 70.3 un mese prima che dovrebbe essere un clima simile con giusto la metà distanza e dislivello di lanza..
 

lorenzon

Pedivella
25 Agosto 2011
440
4
Genova
Visita sito
Bici
BMC TM01, Focus Izalco Max
....se la hai, secondo me, crono!
Solo un paio di discese, non lunghe, da guidare.
per il resto sei praticamente in posizione aero o cmq a spingere

...be' cmq ci saprai dire dopo perlustrazione ;-)
 

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.587
935
Visita sito
Gran gara. Ho vissuto 6 mesi a Lanza. Ho fatto un 70.3.
Posto bellissimo, percorsi duri. Vento forte. Asfalto poco scorrevole.
Gara tosta. Se dovessi usare una bici e potessi scegliere. TT bike con ruote max 50.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon