importare dati da sigma data center a garmin

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao a tutti,
Vi porgo un problema con la speranza che qualcuno ci abbia gia sbattuto la testa.:wacko:
da un anno e passa usavo un sigma rox 6.0 e puntualmente scaricavo i dati sul programmino di casa sigma.
Ora sono passato a garmine sto usando ovviamente il suo programmino garmin connect.
smanettando qui e la ho visto che il programma di garmin accetta file gpx e altre estensioni.
Ma non i file che produce sigma; vale a dire un formato che ha come estensione .slf, .smf, .valori separati da virgola csv!! domanda,
Esiste un modo per esportarli e mettere tutte le attività passate all interno di garmin connect???????????????????????:cry:
Premetto che non riesco a passare per STRAVA con l apposito tasto di sigma connect! inzomma è un peccato non poter inserire tutti i dati nel garmin connect..
Grazie per le risposte!
ciao.o-o
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao, sinceramente non ho mai provato con files .slf derivati dal ROX 6.0 anche se in sostanza dovrebbero essere similari e probabilmente gestibili(?) come quelli del Rox 9.1

Con i .slf del Rox 9.1 è possibile utilizzare SportTracks3 come interfaccia o come gestore :
- esportare .slf da Sigma Datacenter 3
- importare .slf in SportTracks3 con Plugin Sigma (scaricabile in prova per 30 giorni, sufficienti per un eventuale trasferimento completo)
- esportare .tcx con Plugin TCX ... od esportare .fitlog

Non ti rimane che provare, disponi tu dei log 6.0 , con i log del 9.1 funziona con quelli del 6.0 da verificare.
Se funzionasse consiglierei di controllare lo stato finale dei dati con alcune comparazioni vs i valori originali del Sigma Datacenter 3

Alternativa :
Golden Cheetah pur dichiarando di gestire i .slf di Sigma in realtà non riesce a caricarli.
Si potrebbe comunque utilizzare Golden Cheetah caricando i .fitlog(derivati da .slf) di SportTracks3 per poi esportarli in .tcx ... aumenterebbero comunque i passaggi ma se servisse.
-----
Anche se non è dichiarato Golden Cheetah è in grado d'importare i file .fit del Sigma Rox10, necessario un ulteriore trattamento con esportazione .tcx e nuova eventuale importazione .tcx
Operazione molto rapida anche con molti files, GC nell'imp/exp è molto veloce ed efficiente.
Nel caso qualche utente Rox10.0 volesse utilizzare l'ottimo GC per analisi di dettaglio non realizzabili, per ora, con il Datacenter 3.
 
Ultima modifica:

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Ciao, sinceramente non ho mai provato con files .slf derivati dal ROX 6.0 anche se in sostanza dovrebbero essere similari e probabilmente gestibili(?) come quelli del Rox 9.1

Con i .slf del Rox 9.1 è possibile utilizzare SportTracks3 come interfaccia o come gestore :
- esportare .slf da Sigma Datacenter 3
- importare .slf in SportTracks3 con Plugin Sigma (scaricabile in prova per 30 giorni, sufficienti per un eventuale trasferimento completo)
- esportare .tcx con Plugin TCX ... od esportare .fitlog

Non ti rimane che provare, disponi tu dei log 6.0 , con i log del 9.1 funziona con quelli del 6.0 da verificare.
Se funzionasse consiglierei di controllare lo stato finale dei dati con alcune comparazioni vs i valori originali del Sigma Datacenter 3



Alternativa :
Golden Cheetah pur dichiarando di gestire i .slf di Sigma in realtà non riesce a caricarli.
Si potrebbe comunque utilizzare Golden Cheetah caricando i .fitlog(derivati da .slf) di SportTracks3 per poi esportarli in .tcx ... aumenterebbero comunque i passaggi ma se servisse.
-----
Anche se non è dichiarato Golden Cheetah è in grado d'importare i file .fit del Sigma Rox10, necessario un ulteriore trattamento con esportazione .tcx e nuova eventuale importazione .tcx
Operazione molto rapida anche con molti files, GC nell'imp/exp è molto veloce ed efficiente.
Nel caso qualche utente Rox10.0 volesse utilizzare l'ottimo GC per analisi di dettaglio non realizzabili, per ora, con il Datacenter 3.

allora con sport traks riesco a importarli e ad asportarli come file tcx con i vari plug in!!! il file prodotto è con quella estensione, il problema che ne strava ne garmin connect riconoscono il file...(strano su garmin espress c è scritto che il file è supportato...!!)all atto pratico non riesco a caricare le attività!!:bua: consigli??
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
allora con sport traks riesco a importarli e ad asportarli come file tcx con i vari plug in!!! il file prodotto è con quella estensione, il problema che ne strava ne garmin connect riconoscono il file...(strano su garmin espress c è scritto che il file è supportato...!!)all atto pratico non riesco a caricare le attività!!:bua: consigli??


Il problema potrebbe essere relativo all'assenza di coordinate gps nel file tcx.
Il ROX 6.0 non è GPS !
Puoi esportare i dati dal Datacenter ma chiaramente solo come dati ciclistici (quelli presenti) senza traccia.
Il formato tcx in teoria è compatibile ma in questo caso Strava e GC lo rigettano perchè non lo ritengono compatibile ...
E' solo una ipotesi al volo non ho provato direttamente.

Anche se i tuoi dati venissero caricati ... Che te ne faresti di Strava visto che non potresti verificare i segmenti ?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Il problema potrebbe essere relativo all'assenza di coordinate gps nel file tcx.
Il ROX 6.0 non è GPS !
Puoi esportare i dati dal Datacenter ma chiaramente solo come dati ciclistici (quelli presenti) senza traccia.
Il formato tcx in teoria è compatibile ma in questo caso Strava e GC lo rigettano perchè non lo ritengono compatibile ...
E' solo una ipotesi al volo non ho provato direttamente.

Anche se i tuoi dati venissero caricati ... Che te ne faresti di Strava visto che non potresti verificare i segmenti ?

in primis grazie per l interessamento, ipotizzo che sia come dici tu e nn avendo il gps dice che è invalido il file. Per quanto riguarda al che farsene, la mia era una mera questione statistica sui chilometri fatto nei mesi e negli anni passati pazienza, tengo caricato il programma e se mi vengono le curiosi ta li comparo!!:cry::cry:
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
Da Sigma Datacenter3 Rox 6 no gps (solo dati) via Sport Tracks a Strava !

Se ti dovesse ancora interessare ....
Ho trovato 5 minuti per fare una paio di verifiche e testare l'importazione dei .tcx (solo dati senza coordinate gps) derivati da Sigma Datacenter3->Sport Tracks3 verso Strava ...

Risultato: è possibile eseguire l'importazione in Strava !
Almeno con il file log derivato da Sigma Rox 9.1 con la versione per Rox 6.0 dovrai provare tu.

Unica accortezza nella maschera di esportazione del Plugin tcx (da STracks3) selezionare, come opzione, solo :


  • Export with "double" values (more accurate graphs with e.g. strava)
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Se ti dovesse ancora interessare ....
Ho trovato 5 minuti per fare una paio di verifiche e testare l'importazione dei .tcx (solo dati senza coordinate gps) derivati da Sigma Datacenter3->Sport Tracks3 verso Strava ...

Risultato: è possibile eseguire l'importazione in Strava !
Almeno con il file log derivato da Sigma Rox 9.1 con la versione per Rox 6.0 dovrai provare tu.

Unica accortezza nella maschera di esportazione del Plugin tcx (da STracks3) selezionare, come opzione, solo :


  • Export with "double" values (more accurate graphs with e.g. strava)


Ciao Franz..si mi interessa, certo, siccome ho la testa dura come il muro era già una cosa che avevo fatto, avevo provato ad esportarlo con tutti i 3 metodi!!!!!!!nada su GC non va non riconosce il file e idem su strava..ho idea che bisogna desistere!!;nonzo% la cosa assurda è come in data center ci sia la possibilità(ovvero il tasto) per esportare i file in strava..ma qui ci ricolleghiamo alla supposizione fatta da entrambi sul discorso: no coordinate gps NO PARTY:mrgreen: peccato su strava ho 222 km totali!! ahahh se hai news io sono tutto orecchie!!
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.324
428
Visita sito
Bici
Wilier
E' decisamente strano a me l'importazione vs Strava è andata a buon fine utilizzando chiaramente un slf Rox 9.1 con i soli dati ciclistici senza coordinate.

Se vuoi, allega un tuo .slf (come zip o rename in txt) tanto per chiudere definitivamente la questione.