in bici io saluto, perché gli altri no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
80
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
scrivo di getto perché sono veramente deluso per quanto successo oggi.
ho 41 anni, penso di aver compreso ormai che nella vita esistono persone più o meno gentili. perciò quando oggi mi sono visto sfilare da una ventina di cicloamatori più veloci di me il mio istinto è stato quello di dire un bel "ciao"
a chi mi stava passando a 10cm di distanza, e avrei fatto anche i complimenti a chi è più in forma di me.
ebbene nemmeno uno di quei 20 ha manco alzato la testa per fare un cenno col capo, non erano impegnati in una gara, tutti piu o meno in forma, tutti con belle bici da corsa... io sfigato con vecchia bici costruita da me mi sono sentito preso in giro, tanto che li ho incrociati una seconda volta, ho detto di nuovo Ciao.. e di nuovo via senza nemmeno un cenno.
io non voglio fare amicizia o chiedere il n. a nessuno ci mancherebbe, per questo mi alleno da solo, oltre al fatto che con i miei penosi 25 orari di media non voglio pesare sull'allenamento di nessuno. però un po di civiltà e rispetto per chi come te fatica sul ciglio della strada e magari può darti una mano in caso di bisogno la potresti anche mostrare!!!
ragazzi salutate sempre!!! e fermatevi ogni volta che qualcuno ha bisogno. sarà anche uno sport di m. ma cerchiamo di essere brave persone.
scusate lo sfogo.
 

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
80
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
aggiungo che uno di loro si era staccato e ha pedalato vicino a me per un po, di nuovo ho detto ciao e di nuovo il cicloamatore è rimasto basso sul suo manubrio, poi si è riunito agli altri e via.
adesso io non so quale sia il loro problema ma... farò altre strade.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
aggiungo che uno di loro si era staccato e ha pedalato vicino a me per un po, di nuovo ho detto ciao e di nuovo il cicloamatore è rimasto basso sul suo manubrio, poi si è riunito agli altri e via.
adesso io non so quale sia il loro problema ma... farò altre strade.
La prossima volta devi passarli tutti e 20 ... e vedrai che poi ti salutano :mrgreen:
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
aggiungo che uno di loro si era staccato e ha pedalato vicino a me per un po, di nuovo ho detto ciao e di nuovo il cicloamatore è rimasto basso sul suo manubrio, poi si è riunito agli altri e via.
adesso io non so quale sia il loro problema ma... farò altre strade.
E perché cambiare strada? Fregatene e continua con la tua educazione. Il mondo è pieno di fenomeni e di maleducati ed in genere le due cose vanno di pari passo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.497
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Prova a dargli un vaffa....,magari hanno qualche reazione...
Cmq anch'io in genere saluto tutti,tra i ciclisti della mia generazione è un'usanza diffusa,ma noto che tra i nuovi adepti molto meno...
Cmq essere gentili e salutare è sempre un bel gesto,se rispondono bene,se non rispondono pazienza,dormo bene lo stesso.
 

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
80
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
Io saluto sempre, se mi rispondono mi fa piacere se non lo fanno non mi frega niente.

Ps. io saluto tutti non solo quelli che vanno in bici
di solito non ci faccio caso se uno non saluta, anzi spesso sembra si stupiscano che io lo faccia, ma vedere 20 persone che ti passano a fianco senza degnarti di un cenno... mi ha fatto un po male. mi è dispiaciuto davvero.
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.893
16.197
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
di solito non ci faccio caso se uno non saluta, anzi spesso sembra si stupiscano che io lo faccia, ma vedere 20 persone che ti passano a fianco senza degnarti di un cenno... mi ha fatto un po male. mi è dispiaciuto davvero.
non dispiacerti, di queste persone ne troverai sempre, semplicemente ignorale, non lasciare che siano queste cose a ferirti e farti star male, non ne vale la pena, ne guadagni in salute :°°(
 

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
80
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
E perché cambiare strada? Fregatene e continua con la tua educazione. Il mondo è pieno di fenomeni e di maleducati ed in genere le due cose vanno di pari passo.
si hai ragione. prossima volta ci resterò meno male. però davvero non capisco chi la prende così sul serio... e se vai piu piano non sei degno... bwhoa
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.893
16.197
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
si hai ragione. prossima volta ci resterò meno male. però davvero non capisco chi la prende così sul serio... e se vai piu piano non sei degno... bwhoa
li definisco i pro...fughi della situazione, quelli che guardano solo la ruota davanti, e penso di aver acquisito un pò di esperienza negli anni... anzi fatti una risata quando li vedi, così capisci chi ti sei evitato ;.-)
 

Luca cyclist

Novellino
21 Dicembre 2020
80
43
Quinzano d'Oglio
Visita sito
Bici
Triban rc500 (personalizzata)
Io saluto sempre, se mi rispondono mi fa piacere se non lo fanno non mi frega niente.

Ps. io saluto tutti non solo quelli che vanno in bici
fai bene.ma adesso mi passa, sul momento mi è dispiaciuto. quasi gli desse fastidio dover superare uno piu lento... e vabbè i 25 di media con una bici da 12kg scusate se è poco
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.535
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ci sono già parecchie discussioni sull'argomento, non si sentiva la mancanza dell'ennesima.

cortesemente, utilizzare sempre la funzione di ricerca prima di aprire una nuova discussione.
grazie per la collaborazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.